Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Strani SMS diretti in Gran Bretagna - iMessage

New Entry
@"elvyra514" ha scritto:
In quattro operatori mi han trattato come una ladra .. accusandomi di aver parenti in Inghilterra ed aver mandato sms ...senza ricordare.... [cut] si chiedono se la vodafone sia ancora una valida compagnia telefonica...

Purtroppo è un problema noto da tempo. non tutti gli operatori del 190 conoscono OGNI casualità di OGNI terminale.
Tieni presente che al 190 rispondono per qualsiasi cosa, dall'iPhone alla vodafone station. Hanno su una formazione generale, ma non possono sapere tutto.
E se si trovano un addebito di SMS verso l'inghilterra non conoscendo iPhone è normale un dubbio da parte loro.
Però posso garantirti che ci sono operatori validi che capiscono la cosa e in caso ti fanno un riaccredito della cifra.
Purtroppo in questo caso non è "colpa" di vodafone, ma di un servizio dell'iPhone appunto. durante l'attivazione ti si apre un popup che ti avvisa del possibile addebito di costi supplementari! e come detto in questa discussione la cosa si ripete ad ogni riattivazione.
Come sempre penso internet è una grande fonte per risolvere i problemi. e nello specifico il LAB è il luogo dove clienti vodafone (e non) trovano tutte le risposte sui problemi riscontrati dagli utenti!!
Tarakan - Super User APPLE
[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!
Mostra altro
New Entry
@"Tarakan" ha scritto:

Come sempre penso internet è una grande fonte per risolvere i problemi. e nello specifico il LAB è il luogo dove clienti vodafone (e non) trovano tutte le risposte sui problemi riscontrati dagli utenti!!
Si la penso come te, certo un utente però nell'interloquire con un operatore del 190 si aspetterebbe padronanza delle problematiche.. Idem dicasi per i negozi vodafone..sai cosa mi ha detto un operatore di un negozio vodafone one giusto ieri? che con iphone gli apn si settano in automatico, "iphone.vodafone.it" e "mms.vodafone.it"..ah altro dettaglio in quel negozio fanno pagare 5 euro per la configurazione dei cellulari..aggiungo altro? :XD: :wink: Magari si potrebbe consigliare sia gli operatori che i dipendenti dei negozi vodafone, di fare un salto qui sul lab a leggerci.. :wink:
SuperUser VodafoneLab per passione...
”Avevo un sogno……..e quel sogno non è ancora finito”……S.Jobs
"La fotografia è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore"....H.C.Bresson
500PX
Mostra altro
New Entry
@"morpheus68" ha scritto:
@"Tarakan" ha scritto:

Si la penso come te, certo un utente però nell'interloquire con un operatore del 190 si aspetterebbe padronanza delle problematiche.. Idem dicasi per i negozi vodafone..sai cosa mi ha detto un operatore di un negozio vodafone one giusto ieri? che con iphone gli apn si settano in automatico, "iphone.vodafone.it" e "mms.vodafone.it"..ah altro dettaglio in quel negozio fanno pagare 5 euro per la configurazione dei cellulari..aggiungo altro? :XD: :wink: Magari si potrebbe consigliare sia gli operatori che i dipendenti dei negozi vodafone, di fare un salto qui sul lab a leggerci.. :wink:

per carita' io comprendo l'incompetenza..o l'ignoranza,tra l'altro la capti negli operatori poco interessati,mettici anche che posson lavorare in un call center da poco e non sapere.. ma non la maleducazione e le bugiette accusandomi di aver perso la memoria e la zia inglese.. Per i negozi..anche peggio..è accaduto anche a me.. io ho pagato 5 euro per copiare la rubrica sulla micro sim..fidandomi ..quando ho inserito...magia magia..non c'era nulla. due giorni passati a ricopiare i numeri,causa pc che e' deceduto simpaticamente impedendomi di trasferirli.. mi han venduto una microsim per il tel di mia mamma e non era giusta,per cambiarla han voluto 5 euro..sull'apn non mi han fregato...avevo gia' fatto da sola leggendo il forum..non ho pagato
senti stamani sul dettaglio di mio marito abbiam trovato anche 30 cents diretti come sms in romania con numero 404... di questo ne sai qualcosa??? come 404 abbiam solo il numero vodafone..
Mostra altro
New Entry
@"elvyra514" ha scritto:

senti stamani sul dettaglio di mio marito abbiam trovato anche 30 cents diretti come sms in romania con numero 404... di questo ne sai qualcosa??? come 404 abbiam solo il numero vodafone..
Non è che hai/avete qualche applicazione per gestire e inviare gli sms oltre quella nativa? Applicazione social? secondo me è come se qualche applicazione inviasse richieste dati..a vostra insaputa
"La fotografia è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore"....H.C.Bresson
500PX
Mostra altro
New Entry
@"elvyra514" ha scritto:

Non è che hai/avete qualche applicazione per gestire e inviare gli sms oltre quella nativa? Applicazione social? secondo me è come se qualche applicazione inviasse richieste dati..a vostra insaputa

è quello che penso... pero' mio marito non usa neanche whatsapp.. ha scaricato programmi per emoticon ,giochi tipo tennis,simulazione a pagamento ...gli ho trovato tanti addebiti con imessage perche' io continuavo a dirgli attiva... no disattiva.. attiva e poi non ci funziona non carica gli sms... dovrei controllare ma non credo anche perche' e' un singolo addebito, ce ne sarebbero altri se avesse usato l'applicazione..noi usiam solo sms e mms con la zero limits on,non ci serve altro...usiamo tante emoticon .
Ad esempio io per gli addebiti ho avuto dei dubbi su un programmino di nome animations che si connette ad una libreria internet pero' l'ho acquistato non ci sono recensioni negative o che..
non oso chiedere al 190 ..a parte la privacy.. mi direbbero subito che mio marito ha una relazione segreta con una spogliarellista rumena con zia in inghilterra... non ce la posso fare oggi... :mrgreen: :XD: :mrgreen:
Mostra altro
New Entry
@"elvyra514" ha scritto:
@"elvyra514" ha scritto:

è quello che penso... pero' mio marito non usa neanche whatsapp.. ha scaricato programmi per emoticon ,giochi tipo tennis,simulazione a pagamento ...gli ho trovato tanti addebiti con imessage perche' io continuavo a dirgli attiva... no disattiva.. attiva e poi non ci funziona non carica gli sms... dovrei controllare ma non credo anche perche' e' un singolo addebito, ce ne sarebbero altri se avesse usato l'applicazione..noi usiam solo sms e mms con la zero limits on,non ci serve altro...usiamo tante emoticon .
Ad esempio io per gli addebiti ho avuto dei dubbi su un programmino di nome animations che si connette ad una libreria internet pero' l'ho acquistato non ci sono recensioni negative o che..
non oso chiedere al 190 ..a parte la privacy.. mi direbbero subito che mio marito ha una relazione segreta con una spogliarellista rumena con zia in inghilterra... non ce la posso fare oggi... :mrgreen: :XD: :mrgreen:
ok..provo a dare un'occhiata io..magari scarico l'applicazione a mia volta..e vedo..
500PX
Mostra altro
New Entry
Ps mi indichi il link o scrivi il nome esteso dell'applicazione? ne ho trovate un'infinità con "animations"..
500PX
Mostra altro
New Entry
Buongiorno, ritorno su un problema che scopro essere vecchio per molti ma non riesco ad uscirne. Ho un iphone 4 s recuperato, continuo a trovarmi addebitati 0,30 centesimi x sms in Gran Bretagna, ho letto molti forum e provato a disabilitare I message e facetime ma gli addebiti continuano non capisco con che criterio ;ora compaiono anche 0,06 centesimi per altri servizi ; qualcuno può indicarmi cosa posso fare (oltre a passare ad altro operatore?)
Mostra altro
New Entry
@"grobi1805" ha scritto:
Buongiorno, ritorno su un problema che scopro essere vecchio per molti ma non riesco ad uscirne. Ho un iphone 4 s recuperato, continuo a trovarmi addebitati 0,30 centesimi x sms in Gran Bretagna, ho letto molti forum e provato a disabilitare I message e facetime ma gli addebiti continuano non capisco con che criterio ;ora compaiono anche 0,06 centesimi per altri servizi ; qualcuno può indicarmi cosa posso fare (oltre a passare ad altro operatore?)
Ciao e benvenuto nel lab :thumbup: Allora per quanto riguarda i 30 cent in Gran Bretagna ti consiglio di attivare imessage e facetime in quanto a volte anche se disabilitando le attivazioni ti viene richiesta sempre l'attivazione ogni volta all'avvio e se consentì ti partono gli addebiti dei 30 cent . Una volta attivato invece ti viene richiesta una sola volta e poi non più se non per ogni aggiornamento di sistema . Per quanto riguarda invece i 6 cent presumo che dovrebbero essere i servizi chiamami e recall che hanno un costo di 6 cent . Ti avvisano quando non sei raggiungibile inviandoti un sms su chi ti ha cercato. Puoi disattivarlo tramite 190 fai da te , app my vodafone e 42070. In alternativa tramite il 190 o twitter o Facebook. A presto :thumbup: :fiore2:
L'amore può salvare il mondo 333All In One,opzione 4G 345Special 600,SmartPass 391Tim 1 GB & 200 min 081Vodafone Super Fibra Family 100 Koope
Mostra altro
New Entry
Ciao, intanto ti ringrazio della risposta, purtroppo avevo intuito che la disattivazione non servisse e continuasse a tentare l'attivazione, però quando ho provato ad attivarli nel tentativo di fermare gli addebiti continui, l'i phone ha risposto "attivazione non riuscita" e tra ieri e l'altro altri 6 addebiti ...comincio ad essere nervosa :ko2:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 21 membri 416 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation