Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Tempistiche di attivazione SIM

Highlighted
New Entry

Ho aggiunto una SIM al nostro piano che è arrivata via corriere il 14 Luglio. Ad oggi 22 luglio non è ancora stata attivata. 3 chiamate al servizio assistenza. Nulla.. Come fate a chiamarlo servizio??

Mostra altro
6 RISPOSTE 6
Highlighted
New Entry

Ho lo stesso problema uguale al tuo, io sono riuscito anche a parlare con una operatrice, ti dicono che tutto aposto che sollecitano l'attivazione ma poi nulla, non ho parole, mi sto pentendo ancora prima di iniziare.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

@stella Massimo  ha scritto:

Ho aggiunto una SIM al nostro piano che è arrivata via corriere il 14 Luglio. Ad oggi 22 luglio non è ancora stata attivata. 3 chiamate al servizio assistenza. Nulla.. Come fate a chiamarlo servizio??

Quando mi è arrivata la sim sono dovuto andare sul portale voda.it/benvenuto e una volta inserito il numero (porabilità) e si vedeva consegnata la sim era presente il tasto attiva, ti fa inserire il seriale della sim, il giorno dopo era attiva.

MV
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@mvaschetto  ha scritto:

Quando mi è arrivata la sim sono dovuto andare sul portale voda.it/benvenuto e una volta inserito il numero (porabilità) e si vedeva consegnata la sim era presente il tasto attiva, ti fa inserire il seriale della sim, il giorno dopo era attiva.

Curiosità: queste informazioni come le hai ricavate?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

@SuperMimmo  ha scritto:

@mvaschetto  ha scritto:

Curiosità: queste informazioni come le hai ricavate?

Nella mail di verifica pratica c'era il link per controllarla e poi sono andato a vedere se risultasse consegnata 

MV
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

L'ho chiesto perché mi sembrava strano che gli altri utenti non lo sapessero. Forse avranno smarrito la mail o a loro non funziona il link...

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

@SuperMimmo  ha scritto:

L'ho chiesto perché mi sembrava strano che gli altri utenti non lo sapessero. Forse avranno smarrito la mail o a loro non funziona il link...

Credo possa dipendere anche dalla modalità, io ho fatto richiesta di attivazione completamente on-line, e quando mi è arrivata la SIM chiamai il 190 per chiedere come mai non fosse attiva; mi dissero che durante le spedizioni non fanno girare le SIM attive (credo per sicurezza in caso di smarrimento?) e mi disse che una volta ricevuta la notifica di consengna dal corriere si sarebbe potuta attivare, l'indomani controllando sul link che era nella mail

image.png

per controllare lo stato della pratica mentre verificavo che la sim risultasse correttamente consegnata ho visto il bottono "attiva sim" ho messo il seriale della sim e via. 

Molto probabilmente è una cosa che si può fare anche tramite il 190, anzi sicuramente :)

MV
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 189 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation