Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

VIK Internet Smart no VOIP

Highlighted
New Entry
"Un servizio come Skype utilizzato da 21 milioni di persone viene bloccato dalle reti mobili. Dico agli utenti a cui viene impedito l'accesso al programma di lasciare immediatamente il provider a cui si appoggiano".
Neelie Kroes, commissario europeo per le Telecomunicazioni e l'Agenda Digitale novembre 2011
Aprile 2012: i piani più convenienti di VF continuano a bandire le applicazioni VOIP (Skype, Viber etc.). E' triste che un operatore con le spalle così larghe ricorra a questi sotterfugi da asterisco per rimediare qualche euro in più sul traffico vocale. Senza tener presente che le chiamate in VOIP non effettuate a causa del blocco, non diventeranno traffico voce. Basta andare su rete WiFi ed il gioco è fatto. E Vodafone si perde anche il mio traffico dati. Meditate gente, meditate....
Mostra altro
9 RISPOSTE 9
Highlighted
Follower 2.0
Be la Internet Sempre Smart è un offerta pensata per chi fa un uso limitato del Web . Nata per sfogliare qualche pagina , e inviare/ricevere mail! Non si può pretendere di avere anche il Voip!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Aggiungo che anche la Internet Super non consente l'uso di Voip. Mi spiace, ma io pretendo: sono un cliente, non un suddito. Ribadisco, finchè Vodafone non toglierà il blocco al Voip anche sulle tariffe base la mia voce non passerà di lì. Neanche taroccando la VPN come molti fanno.
Mostra altro
Highlighted
Follower
ognuno sceglie le tariffe che vuole!
vodafone offre tariffe con il voip incluso sia per navigazione da cellulare, che per navigazione internet da pc.....ognno sceglie la tariffa che vuole!
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
New Entry
Bene, capito, tutti innamorati e soddisfatti di Vodafone da queste parti.... Ne deduco che nei miei 9 euro é compresa anche una quota di IRM.
Mostra altro
Highlighted
Follower
no, non é vero che sono tutti soddisfatti e innamorati di vodafone, solo che se io scelgo una promozione invece che un'altra valuto tutti gli aspetti....e se trovo un operatore che mi offre la romo con le stesse possibilità (volume, canone, tempo,...) a un prezzo minore, allora scelgo quella promo di quell'operatore!
buona giornata! :-D
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Buongiorno, da cliente Vodafone e ex cliente contrario ad un altro operatore RIMANGO DELUSO da Vodafone quando scopro che non riesco ad utilizzare skype con una chiavetta Vodafone e che è possibile utilizzarlo solo con altri operatori.
Personalmente credo che Vodafone non si possa nascondere dietro alla scusa di voler dare un servizio migliore bloccando i servizi VOIP.
Interessanti i seguenti link sul presente argomento.. vorrei capire cosa risponderebbe Vodafone e se forse un po' di Vergogna non la provasse rendendosi conto.. che ho una chiavetta VODAFONE.. il massimo della tecnologia.. e non riesco nemmeno a sentire una persona in Skype.
Il mio vuole solo essere un messaggio per fare riflettere e sperare che in un futuro non troppo lontano, VODAFONE POSSA EVOLVERE
Link 1 : http://forum.swzone.it/applicazioni/129 ... afone.html
Link 2: http://tariffe.digital.it/skype-chiede- ... -2161.html
Grazie, Marco
Mostra altro
Highlighted
Follower
ciao marco, un'altra persona ne parlava qui.....
vodafone comunque offre il VoIP, solo che con promozioni tipo la internet top e la internet speed (canoni mensili di rispettivamente 35€ con 5GB e 45€ con 7 GB )
per la navigazione da cellulare invece offre la mobile internet plus (8€/settimana)
buona serata! e buona pasqua!!!!
p.s. è vero che i canoni sono alti, ma il servizio VoIP esiste ;)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Quello che mi spiace è che se un utente non miliardario vuole avere una chiavetta che funzioni anche con Skype senza spendere 50 euro e avere obblighi di abbonamento deve fare come mia zia: buttare la chiavetta Vodafone e la SIM e prenderne una TIM che, senza abbonamenti astronomici, supporta Skype. Mi dispiace come cliente Vodafone vedere che qui, Vodafone non arriva ancora :( magari sono io a non capire e dovrei davvero uccidermi per avere internet 4 giorni a 9€ perchè ho fatto il mensile ma lo iso per 4 giorni e non poter usare.. Avrei dovuto spenderne 50 per utilizzare Skype .. Vabbè MI DISPIACE DIRE QUESTO. Reputo la TIM molto male, Vodafone ha imparato a supportare i clienti rimborsandoli se qualcosa nn va', cosa a cui molti non arrivano ed è uno dei motivi per cui parlo male di TIM, sono macchine non persone e pensano solo ai soldi.. Mi spiace dover dire che pero', come cliente Vodafone non riesco a trovare la chiavetta Vodafone competitiva.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
DIAMO ANCHE BUONE NOTIZIE
La rabbia Verso la limitazione di Skype verso Vodafone c'è, è presente più che altro perchè ad esempio, a pasqua, ho attivato l'opzione per un mese per usarla poi 4 giorni, ma questo perchè 9 € è un prezzo accessibile e perchè necessito di Internet.
In questo modo, quando sono a casa ho la mia ADSL, quando viaggio mi attivo un offerta a 9 € e sono tranquillo anche se utilizzo Internet per pochi giorni.
Mi rattrista vedere però che sono limitato, non posso usare Skype. Una signora che ha guardato mia nonna in questo ultimo periodo.. si era portata al mare (Liguria) un computer e una chiavetta di altro operatore. Io da Torino riuscivo a salutare mia nonna grazie a questa chiavetta che è come la mia, stessa tariffa ma un'altro operatore. Ho potuto salutare e vedere mia nonna negli ultimi mesi di vita.. grazie a questa cosa. Poi lei è tornata a Torino e lì ci ha lasciato.
Mi fà rabbia perciò pensare che, da cliente Vodafone, se voglio usare skype dovrei pensare ad una chiavetta di un'altro operatore.
Diciamo anche le cose buone però.. Ho girato in internet per dare uno sguardo ad altre offerte nell'idea di poter cambiare chiavetta.. ultimamente con la promozione di Vodafone che promette nessun costo aggiuntivo superato la soglia e comunque la possibilità di utilizzare internet a bassa velocità.. beh non è cosa da poco.
E' ancora complicato navigare in mobilità.. l'ideale sarebbe un profilo da 9€ con 4, 5 GB e la possibilità di utilizzare skype.. oppure un 50 ore.. e oltre il limite.. navigazione lenta senza costi aggiuntivi.. ma forse sogno troppo!
Oggi per avere una connessione veloce devi comunque avere una connessione fissa ADSL, diventa costoso pesare di dover pagare per la mobilità un 20 euro al mese.. di solito se uno si sposta in una festività.. per come lo uso io.. lo uso al massimo una settimana, due, tranne ad Agosto che utilizzo la chiavetta per un intero mese.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 291 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation