Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

VODAFONE KEY adesso BLOCCA ANCHE RAPIDSHARE E MEGAUPLOAD ???

Highlighted
New Entry
Buongiorno a tutti.. sono un infelice possessore della famigerata Vodafone Key, da dicembre del 2008.
Dire che sono insoddisfatto di questo "servizio" è dire poco... dopo aver sottoscritto un contratto UNLIMITED per l'astronomica cifra di 45€ al mese (praticamente più del doppio di una normale ADSL, come tutti sappiamo), stò cozzando contro gli inaccettabili limiti di questo "servizio".
A parte il fatto che:
1) la chiavetta ormai si è posizionata bella bella su GPRS senza colpo ferire, non che la mia zona sia estremamente coperta, ma di solito se ti piazzavi vicino ad una finestra si prendeva UMTS... da qualche giorno di fisso prende GPRS, ergo se sapevo restavo a navigarea a 56Kbps con Telecom.
2) La sera specialmente, dopo qualche minuto di navigazione il tutto si "freeza", non riceve in download e non spedisce in upload, l'unica cosa che si può fare è disconnettersi e riconnettersi, ovviamente se stavi scaricando un file te lo pigli.... ho anche utilizzato Vodafone Connect Client, un po' meglio ma alla fin fine...
2) Non funzionano i torrent, me ne faccio una ragione.... ma adesso cominciano a bloccare anche MEGAUPLOAD e RAPIDSHARE ?? MA DOVE ANDREMO A FINIRE ??
Tra poco con la Vodafone Key si potrà vedere solo GMAIL ! Sempre che non generi troppo traffico ! Ma io credo che neppure in Cina sia accettabile filtrare siti assolutamenti legittimi! E si io fossi un poveretto che avesse un Account Premium a questi servizi chi dovrei strozzare ???
A questo punto, dopo l'ultima scoperta sono a dir poco sconcertato.. qualcuno ha già disdettato con successo? Senza penali ?
VODAFONE... ALLA LARGA !!!
Mostra altro
16 RISPOSTE 16
Highlighted
New Entry
Guarda.. io non ho la chiavetta (oserei dire per fortuna visto quello che dici), ma so che megaupload e rapidshare, in caso di disconnessione, bloccano il download e te ne accorgi solo perchè per un bel po' non diminuisce il tempo e non aumentano i KB scaricati.. Per i download in generale ti consiglierei di usare un download manager, in modo che in caso di caduta della connessione ti ripristina lui ciò che si blocca... non avendoli mai usati non so cosa suggerirti, ma se cerchi su internet troverai sicuramente qualcosa.. ma attento perchè alcuni non consentono di scaricare dai siti sopracitati, altri si...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Io ho inoltrato la disdetta via raccomandata e fax,chiedendo di non pagare la penale. Mi ha ricontattato la vodafone dicendomi che entro un mese dalla ricezione della raccomandata (loro dicono che l'hanno ricevuta il 2 marzo, mentre sulla ricevuta di ritorno c'è il loro timbro con la data del 23 febbraio) l'abbonamento sarà disdetto e la sim disattivata. X quanto riguarda le questioni economiche mi ricontatteranno entro la data del 2 aprile.
Una domanda scema... Ma i siti che vodafone sta bloccando... Rapidshare e l'altro... Ho capito che servono x condividere files,ma di che genere?? Scusate la domanda da ignorante ... nel senso che ignoro :-P
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Beh, servono per condividere files "di tutti i generi"... potresti caricarci le foto delle tue vacanze, oppure scaricarci filmati, mp3 etc. etc. ma non è questo il punto... visto che Rapidshare e Megaupload ultimamente stanno andando parecchio "di moda", anche come sistema per sopperire agli scambi P2P, non per questo Vodafone è legittimata a mettere dei blocchi persino a dei siti web ora, oltre a dei protocolli!
Non sò se ci rendiamo conto qui... è chiaro che se uno spende la bellezza di 45€/mese per una connessione illimitata, difficilmente lo farà per scaricare la posta... andiamo siamo onesti, questo in Vodafone lo sanno benissimo, e su questo forum vedo tonnellate di storie truci riguardo limitazioni di banda a 30Kbps, limitazioni di traffico mensile, limitazione quà limitazioni là... secondo mè siamo oltre l'accettabile.
Che non funzionasse coi torrent qualcosa avevo già leggiucchiato prima di abbonarmi (altro blocco inaccettabile, in quanto questi dannati ignoranti dovrebbero sapere che torrent=pirata non è esattamente un'equazione perfetta, molte distribuzioni di linux vengono legittimamente distribuite in questa maniera, ma questo loro fanno finta di non saperlo!)
Il discorso dei download manager... io li uso da più di 10 anni, ma generalmente questi siti genereano un URL dinamico, che non è più valido se cambia il tuo IP (ergo se ti disconnetti/riconnetti), percui dubito fortemente che il download continui.... ma qui è PURE PEGGIO: IL DOWNLOAD NON INIZIA NEPPURE, QUANDO CLICCHI SUL PULSANTE!
Siamo messi male... io mi rivolgo ad un'associazine di consumatori.
Ciao
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Bè state contenti non solo Vodafone blocca Megaupload anche TIm(mobile ovviamente). Lo sto provando in prima persona usando la loro linea mobile con la Huawei E172 alias Vodafone key...
Purtroppo non ci sono santi le compagnie di telefonia cercano in tutti i modi di limitare il pesante traffico di dati...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"supermightyz" ha scritto:
Bè state contenti non solo Vodafone blocca Megaupload anche TIm(mobile ovviamente). Lo sto provando in prima persona usando la loro linea mobile con la Huawei E172 alias Vodafone key...
Purtroppo non ci sono santi le compagnie di telefonia cercano in tutti i modi di limitare il pesante traffico di dati...

Si ma allora, chiariamoci: le "comagnie di telefonia" non possono prima vendere FLAT a prezzi astronomici, e poi lamentari del "traffico pesante" !!! Ma che paese delle banane è ??? Mi sembra ovvio, che se uno è costretto a pagare la bellezza di 45€ mensili, contro i 19€ di una qualunque ADSL SENZA BLOCCHI i motivi possono essere solo questi
1) Vive in una zona non coperta da ADSL
2) Ha la necessità di collegarsi mobile, per eseigenze lavorative/svago
Ora, il fatto di limitare il "traffico pesante" decidendo di BANNARE ARBITRARIAMENTE dei siti di hosting è un ABUSO DI POSIZIONE!
Allora magari mettiamoci a bloccare anche YouTube, perchè no??? Allora blocchiamo la fruizione di film in streaming, servizi come Alice, etc...
MA SIAMO DIVENTATI TUTTI MATTI ???
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao a tutti ragazzi...scusate se mi intrometto ma piu' che uno scambio di opinioni o lamentele, cerco assistenza tecnica...se la chiavetta mi da "connessione limitata" con il triangolo giallo e il punto esclamativo cosa devo fare? mi hanno effettuato il reset del GPRS ma ancora non ho risultati....puo' dipendere da qualche impostazione modificata sul pc e sistema operativo???
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Jamez" ha scritto:
Ma che paese delle banane è ??? Mi sembra ovvio, che se uno è costretto a pagare la bellezza di 45€ mensili,

Forse non hai ben chiari i prezzi delle tariffe internet mobile UMTS che girano in Europa... Baciati le mani di vivere in Italia...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Tullia" ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi...scusate se mi intrometto ma piu' che uno scambio di opinioni o lamentele, cerco assistenza tecnica...se la chiavetta mi da "connessione limitata" con il triangolo giallo e il punto esclamativo cosa devo fare? mi hanno effettuato il reset del GPRS ma ancora non ho risultati....puo' dipendere da qualche impostazione modificata sul pc e sistema operativo???

Secondo me è un problema di sistema operativo, hai Vindows Vista x caso?
Mostra altro
New Entry
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 333 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation