Vodafone Community
Ciao @AGVOTTERO,
in attesa dei suggerimenti dalla community ti consiglio di contattare il Servizio Clienti via Facebook o Twitter. E' il più consigliato dagli utenti.
Vi riporto la mia esperienza:
Guardate 2 puntate di serie tv su "ilgeniodellostraming" e mi ha scaricato 2 GB di traffico.
Contattato il supporto tecnico 3 volte:
1. Via Chat - mi hanno risposto che sopra i 480p di risoluzione scarica dati dal piano base. Il ragazzo si ostinava a dire che era scritto sul contratto, ma non c'è assolutamente!!!! (Pubblicità ingannevole)
2. Via telefono 1 - Mi hanno risposto la stessa cosa e che non riuscivano ancora a vedere i contatori per fare verifica
3. Via telefono 2 - Hanno negato che sopra i 480p scalano i giga, ma che sicuramente 2 GB in 2 ore li avrò scaricati navigando perchè a loro non risulta flusso video. (TRUFFA)
E' chiaro che hanno fatto milioni di verifiche su siti come Netflix o Youtube, ma su siti di streaming hanno difficoltà. Hanno detto che faranno le verifiche del caso e sarò ricontattato entro 5 giorni se trovano anomalie.
La beffa è che ho acquistato la SIM in negozio e non esiste "diritto di ripensamento".........................................
Forse le loro verifiche, come le chiami tu, le hanno fatte su siti ortodossi come appunto YouTube o Netflix e non su sito poco ortodossi come può essere "ilgeniodellostreaming" o simili.
Ma potrei sbagliarmi.
Ortodossi o poco ortodossi è un concetto che non è scritto sul contratto ........................................ non si parla di streaming video di serie A o serie B, solo di streaming video.
Dubito però che Vodafone o altri gestori facilitino la vita ai siti pirata. Solo una questione di logica e di buon senso, direi. Ovviamente è solo una mia idea.
Funziona su Youtube , Netflix, Prime Video, Twich ma non su Rai Play!! Ho provato siti di streaming poco conosciuti ma perfettamente legali e consuma giga nonostante vengano riprodotti dei video.
Sinceramente non ho letto da nessuna parte quali siano i siti che ricadono sotto questa offerta e quali no, sembra a discrezione di Vodafone, anche se leggendo i dettagli di "Video Plus" sembra chiaro che si riferisca a tutti i siti : "Con Video Plus guardi tutti i video che vuoi senza consumare i tuoi Giga". Ma a quanto pare possono fare quello che stanno facendo.
Personamente sono abbastanza soddisfato nonostante la poca chiarezza, dato che consumo ingenti dati sopratutto tramite youtube e Netflix, e senza questa offerta non avrei potuto, non posseggo infatti una linea fissa.
In effetti Vodafone dovrebbe fare chiarezza almeno sui siti che NON dovrebbero rientrare nella promozione.
Ciao a tutti,
l'opzione Video Plus (analogamente a Vodafone Pass Video) include tutti i video in streaming, sia su app che su browser (NON sono inclusi le videochiamate e i download dei video).
Nel caso vengano scalati i dati inclusi in un'offerta attiva è necessario segnalare l'URL visualizzato al nostro Servizio Clienti, anche tramite Facebook o Twitter
Angelo
Buongiorno, io qualche gg fa ho chiamato il 190, ma mi hanno detto che i siti o le app che visualizzano ad una risoluzione oltre i 480p vengono scalati i GB. Come possiamo fare?DAZN è incluso o scala i GB?
Grazie
Buongiorno.
la cosa che mi sorprende di più è che consuma giga anche con VODAFONE TV su IPad....
riesco a vedere RaiPlay solo su web e non su App.
e gradirei un elenco delle app compatibili......
grazie