Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Video Plus

RISOLTO
Vai alla soluzione
Nerd 3.0

Ciao @AGVOTTERO,
in attesa dei suggerimenti dalla community ti consiglio di contattare il Servizio Clienti via Facebook o Twitter. E' il più consigliato dagli utenti.

Mostra altro
New Entry

Vi riporto la mia esperienza:

Guardate 2 puntate di serie tv su "ilgeniodellostraming" e mi ha scaricato 2 GB di traffico.

Contattato il supporto tecnico 3 volte:

1. Via Chat - mi hanno risposto che sopra i 480p di risoluzione scarica dati dal piano base. Il ragazzo si ostinava a dire che era scritto sul contratto, ma non c'è assolutamente!!!! (Pubblicità ingannevole)

2. Via telefono 1 - Mi hanno risposto la stessa cosa e che non riuscivano ancora a vedere i contatori per fare verifica

3. Via telefono 2 - Hanno negato che sopra i 480p scalano i giga, ma che sicuramente 2 GB in 2 ore li avrò scaricati navigando perchè a loro non risulta flusso video. (TRUFFA)

E' chiaro che hanno fatto milioni di verifiche su siti come Netflix o Youtube, ma su siti di streaming hanno difficoltà. Hanno detto che faranno le verifiche del caso e sarò ricontattato entro 5 giorni se trovano anomalie.

La beffa è che ho acquistato la SIM in negozio e non esiste "diritto di ripensamento".........................................

Mostra altro
SuperUser

Forse le loro verifiche, come le chiami tu, le hanno fatte su siti ortodossi come appunto YouTube o Netflix e non su sito poco ortodossi come può essere "ilgeniodellostreaming" o simili.

Ma potrei sbagliarmi.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Ortodossi o poco ortodossi è un concetto che non è scritto sul contratto ........................................ non si parla di streaming video di serie A o serie B, solo di streaming video.

Mostra altro
SuperUser

Dubito però che Vodafone o altri gestori facilitino la vita ai siti pirata. Solo una questione di logica e di buon senso, direi. Ovviamente è solo una mia idea. 

Mostra altro
New Entry

Funziona su Youtube , Netflix, Prime Video, Twich ma non su Rai Play!! Ho provato siti di streaming poco conosciuti ma perfettamente legali e consuma giga nonostante vengano riprodotti dei video. 

Sinceramente non ho letto da nessuna parte quali siano i siti che ricadono sotto questa offerta e quali no, sembra a discrezione di Vodafone, anche se leggendo i dettagli di "Video Plus" sembra chiaro che si riferisca a tutti i siti : "Con Video Plus guardi tutti i video che vuoi senza consumare i tuoi Giga".  Ma a quanto pare possono fare quello che stanno facendo.

Personamente sono abbastanza soddisfato nonostante la poca chiarezza, dato che consumo ingenti dati sopratutto tramite youtube e Netflix, e senza questa offerta non avrei potuto, non posseggo infatti una linea fissa. 

Mostra altro
SuperUser

In effetti Vodafone dovrebbe fare chiarezza almeno sui siti che NON dovrebbero rientrare nella promozione.

Mostra altro
Highlighted
Moderatore

Ciao a tutti,
l'opzione Video Plus (analogamente a Vodafone Pass Video) include tutti i video in streaming, sia su app che su browser (NON sono inclusi le videochiamate e i download dei video).

Nel caso vengano scalati i dati inclusi in un'offerta attiva è necessario segnalare l'URL visualizzato al nostro Servizio Clienti, anche tramite Facebook o Twitter

Angelo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
New Entry

Buongiorno, io qualche gg fa ho chiamato il 190, ma mi hanno detto che i siti o le app che visualizzano ad una risoluzione oltre i 480p vengono scalati i GB. Come possiamo fare?DAZN è incluso o scala i GB?

Grazie

Mostra altro
Red New Entry
New Entry

Buongiorno.

la cosa che mi sorprende di più è che consuma giga anche con VODAFONE TV su IPad....

riesco a vedere RaiPlay solo su web e non su App.

e gradirei un elenco delle app compatibili......

grazie

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 216 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation