Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Video Plus

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
SuperUser

I pass, se non erro, dovrebbero essere attivi solo sul dispositivo dove è inserita la SIM.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao,

Lo uso da due anni senza nessun problema tra streaming e il giocare con la ps4.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Guardato due telefilm su Amazon Prime mentre mia figlia guardava youtube kids.

Scalati 7 giga e ogni tanto si bloccava a caricare.

Pessimi!

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao a tutti!

qualcuno mi sa dire quali sono le piattaforme che rientrano nel piano dei video illimitati? un operatore mi ha detto che Amazon Prime video era compreso e un altro no... qualcuno sa per certo? non vorrei trovarmi senza giga!

Grazie!

Claudia

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho la stessa necessita
Quelli del servizio clienti glissano o danno risposte confuse.

il mese scorso vedevo amazon prime video senza consumare GB  , ora  al 18/05/2020 si consumano.
Netflix NON consuma GB (almeno per ora)
Disney+ CONSUMA UNA QUANTITA SPROPOSITATA DI GB

Si potrebbe avere la lista dei servizi di streaming che sono inclusi in video plus?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho passato 4 mesi appresso a Vodafone per questa cosa.

Con due operatori all'inizio ho avuto qualche spiraglio su cosa accade. Dopo solo non risposte e rimpalli continui e mai sono stato contattato dal comparto tecnico o ho avuto i dati sul flusso GB e le offerte che ho chiesto.

La pubblicità di VideoPlus è ingannevole. 

SOLO le piattaforme menzionate come "esempio" sono riconosciute e questo dal 2017 già. Quindi Netflix youtube e i social (penso FB e altro). Ma la regola di base è che la singola APP (quindi browser e app telefoniche) DEVONO essere settate per 480p. Sennò consumi. Netflix lo rende possiible anche in base al singolo profilo di un account a prescidere dal setup della app. Prime Video e Disney+ NO ... il setup resta specifico per ogni app di ogni device. INOLTRE: 1) 480p NON è mai menzionato dalle piattaforme (solo youtube), che invece parlano di GB/ora. Ora ho capito tramite un acceso confronto con i primi due operatori Vodafone e molto approfondimento, che 480p corrisponde a circa 0.7GB/ora MA 2) ... anche settando Prime Video e Disney+ a <=0.7GB/ora NON sono riconosciuti. Ogni singola volta che si accede a Prime Video o Disney+ (e ogni altra piattaforma inclusa RaiPlay) anche con i GB/ora al minimo si consumano Giga della offerta base. NON si usa VideoPlus. Lo so perché mi furono letti (4 mesi fa prima di iniziare le prese in giro) i consumi esatti per orario e la tipologia di offerta usata e perché ho rifatto le medesime prove in modo indiretto collegandomi senza setup ad hoc e controllando il consumo sul portale (ma li non mi danno il dettaglio reale dell'offerta, solo il consumo). Se settate Prime Video a 0.6GB/ora o (su Android) a 0.27GB/ora semplicemente riducete il consumo di GB ma comunque NON usate VideoPlus. La mia conclusione da affezionato cliente a 360° di vodafone è che ho avuto pazienza a sufficienza. Appena possibile fermerò VideoPLus. Poi cercherò sul mercato un'offerta da 100GB al mese e setterò ogni APP che lo permette al minimo consumo di GB/ora.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Condivido quanto scritto sopra , video plus non ti permette di vedere video senza scalare traffico al di sopra dei 480 p. quindi piattaforme come mediaset ,rai ed altro non sono idonee 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 320 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation