Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Voci "Altro" nel tabulato telefonico

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower 2.0

So che non è un argomento nuovo, ma chiedendo ripetutamente al 190 e chattando cin gli assistenti non ho mai ottenuto riposta chiara ed un centro Vodafone mi hanno detto che queste voci sul tabulato telefonico sono strane.

In pratica io pur avendo segreteria telefonica attiva solo a celulare spento (e non lo spengo mai) e non attivi i servizi chiamami e recall, mi trovo sul tabulato telefonico decine e decine di voci "Altro" con scatto di 1 secondo, alle volte riportanti il mio stesso numero di telefono, alle volte nessun numero, alle volte 45111, 45112 ecc.

Mi dicono essere reindirizzamenti alla segreteria telefonica....ma quale segreteria se il cellulare è acceso? E comunque non ricevo tante chiamate nella giornata da giustificare questi reindirizamenti avvenuti anche ad orari molto strani (esempio tarda sera/notte). Qualcuno sa spiegarmi cosa significano?

Al negozio Vodafone mi hanno suggerito di cambiare sim e tali voci sono scomparse per tre giorni, ma ora sono già riapparese....

Ringrazio se qualcuno potrà chiarirmi le idee!

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Nerd 2.0

Serve a disattivare il trasferimento di chiamata.
Non vorrei che le chiamate che hai bloccato vengano automaticamente deviate alla segreteria.
Bloccandole da cellulare come tu hai confermato possono essere gestite come "cellulare spento" e di conseguenza paghi il loro trasferimento.

L'operatore non è che non voleva aiutarti, e che ogni smarphone ha delle funzioni diverse e chi ti aiuta non offre assistenza su telefono stesso.
Da qui, il mio invito a togliere tutti i trasferimenti (compresi segreteria) almeno verifichi tu stessa se il problema persiste.
Baci.

BRIZIO
I moderatori mantengono ordinato il forum, monitorando l' intervenendo sui messaggi scorretti.
Ricordati che anche tu puoi moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni!
Mostra altro
9 RISPOSTE
SuperUser

Così, su due piedi, avrei detto anche io che sono voci riconducibili alla segreteria telefonica, ma se affermi che non è così non resta che chiedere informazioni all'assistenza clienti tramite Twitter o FB (no 190) e verificare con loro.

A queste voci corrisponde anche un addebito? Sono voci in entrata o in uscita?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Nerd 2.0

Ciao,

hai attivo un trasferimento.
E' molto probabile che la segreteria ti scatti anche se il telefono è acceso o fuori cella, quindi è come se fosse spento.
A ogni modo ti consiglio di togliere tutti i trasferimenti.
Procedura:

##002#invio
 #330*1234#  (Togli anche qualsiasi eventuale trasferimento di chiamata che hai attivato involontariamente)

A presto.

BRIZIO
I moderatori mantengono ordinato il forum, monitorando l' intervenendo sui messaggi scorretti.
Ricordati che anche tu puoi moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni!
Mostra altro
Follower 2.0

A dire la verità io non so se sia così o no, che siano deviazioni lo affermano al servizio clienti. Alcuni hanno detto anche che sono aggiornamenti del sistema (???). Io so che la mia segreteria è attiva solo a cellulare spento e non ho recall e chiamami. Le voci in uscita sul tabulato telefonico non si vedono, per cui io le vedo in entrata. Non c'è addebito.

Guardando il traffico di ieri ho notato che due corrispondono a due telefonate ricevute da quei numeri spam che io ho bloccato sul telefono. Mah.....comunque la cosa non è chiara.....e soprattutto quello che mi da fastidio è la poca chiarezza dell'operatore.

Grazie della risposta!

Mostra altro
Follower 2.0

Ti ringrazio, in relatà io vorrei mantenere attiva la segreteria telefonica solo a cellulare spento, ma immagino che se digito il codice che mi hai indicato cancello tutto. Io per ora ho disattivato solo se occupato o se non rispondo. I servizi recall e chiamami invece sono proprio stati disattivati da Vodafone dietro mia richiesta.

Il secondo codice che mi hai indicato a cosa serve? Grazie mille!!

Mostra altro
Nerd 2.0

Serve a disattivare il trasferimento di chiamata.
Non vorrei che le chiamate che hai bloccato vengano automaticamente deviate alla segreteria.
Bloccandole da cellulare come tu hai confermato possono essere gestite come "cellulare spento" e di conseguenza paghi il loro trasferimento.

L'operatore non è che non voleva aiutarti, e che ogni smarphone ha delle funzioni diverse e chi ti aiuta non offre assistenza su telefono stesso.
Da qui, il mio invito a togliere tutti i trasferimenti (compresi segreteria) almeno verifichi tu stessa se il problema persiste.
Baci.

BRIZIO
Mostra altro
Follower 2.0

Grazie mille!!! Finalmente una risposta chiara e che mi conforta! Provo senz'altro......spero sia quello......lavoro con degli informatici e ti vengono mille dubbi su hacker sim clonate e vari scenari apocalittici :-)))

Siccome questa cosa è comparsa a gennaio e prima non c'era qualche dubbio me lo sono posto.....

Ti aggiornerò! Intanto grazie dell'aiuto

Cate

Mostra altro
Nerd 2.0

Ma figurati @CATEB

le prove incrociate sono sempre di grande mano, sono sicuro che risolverai il problema.
Sono qui se hai bisogno.
Un bacio e buona giornata.

BRIZIO
Mostra altro
Follower 2.0

Grazie ho già provveduto ...... il controllo dei tabulati nei prossimi gg sarà la prova!

Ti informerò, ma sono certa che questa sia la soluzione

Una buona giornata a te e grazie ancora dell'aiuto....iniziavo a diventare paranoica e non è da me :-))))

Mostra altro
Follower 2.0

Ciao, eccomi alla verifica.... ho controllato il tabulato telefonico ed in effetti direi che quanto da te ipotizzato corrisponde. Le voci "Altro" con le varie numerazioni 45111, 45112 ecc ed il mio numero (segreteria telefonica) o quelle senza nessuna numerazione sembrano scomparse. Rimane una sola voce "Altro" che rimanda al 45110 (connessioni internet??) Mah.....mistero. Inoltre in questo periodo rilevo un anomalo consumo dati pur non avendo cambiato abitudini....boh .... Scusa se approfitto ma vedo che sei molto sul pezzo! Dopo che gli ingegneri informatici al lavoro mi hanno fatto un reset ad impostazioni di fabbrica dello smartphone e suggerito il cambio sim (oltre che operatore...che però io non voglio cambiare!) ..... senza risolvere ..... mi conforta una risposta con un senso logico! Grazie mille! Cate

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 185 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation