Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Vodafone Huawei Sonic

Highlighted
New Entry
@"Kikuz" ha scritto:
Tramite il nuovo concorso di Vodafone YOU, è possibile vincere un nuovo smartphone android, precisamente il Vodafone Sonic (Huawei Sonic).
Inoltre, il premio è richiedibile con 2500 punti dal 22/09/2011 al 19/11/2011.
Lo vedremo presto in vendita anche sullo shop e nei negozi vodafone one?

Queste sono le caratteristiche principali:
- Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread
- Display 3,0" QVGA (320x240) 65k colori
- Fotocamera da 3.2 Mpixel
- 256MB di RAM, 512MB di ROM
- Connettività WiFi, GPS, Bluetooth, GPS
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Preso qualche giorno fa in promozione a 1200 + 39€ (fino al 13 novembre).
Prime impressioni...a 39€ va benissimo!
Un piccolo elenco sulle impressioni che ho avuto in questi giorni di utilizzo:
La batteria da 1400 mAh ti fa fare tranquillamente la giornata con un uso normale. La fotocamera da 3.2mp senza flash ne autofocus non lo rendono sicuramente un telefono sostitutivo di una macchina fotografica. Va bene per fare qualche foto con gli amici, niente di più. Durante il giorno le foto sono discrete, la notte sono pessime. Lo schermo da 3.5 pollici è molto grande(come quello dell'iphone) e luminoso, anche se non molto risoluto. Il touchscreen è buono anche se il processore da 600 mhz non lo rendono un fulmine. E' cmq abbastanza fluido e nell'uso normale giornaliero non da impuntamenti. Purtroppo con un processore del genere non è adattissimo per i giochi, anche se ad esempio fruitninja gira abbastanza bene. Il sistema operativo è Android 2.3, e su questo punto non penso ci sia altro da aggiungere(ci sono una marea di applicazioni e, cosa a parer mio molto comoda, se avete un account gmail potete sincronizzare tutti gli eventi del calendario del cellulare con quello di google, con quindi un rischio molto basso di perdere i nostri appuntamenti). Peccato per la memoria interna, che è di solo 170mb netti(ovvero abbiamo a disposizione solo 170 mb per l'installazione delle applicazioni), ma è possibile utilizzare anche la memoria esterna, basta quindi comperare una microsd un po' capiente(quelle da 8gb si trovano ad una decina di euro) e si è a cavallo. L'audio in generale non è il massimo. Quello dell'autoparlante manca molto di bassi, anche se è abbastanza alto. Quello interno è alto, ma non buonissimo(ovviamente si capisce benissimo tutto quello che dice l'altro interlocutore).
Mi sembra di aver trattato circa tutti gli argomenti principali. In conclusione, se lo prendete con i punti vodafone you, gratis o con 39€, è un telefono molto valido. Mentre per 129€, io probabilmente cercherei di aggiungere 20/30 euro e prendere un'altro terminale(ad esempio il Samsung Galaxy Gio o l'LG Optimus Hub).
PS: a giusto, quasi dimenticavo. E' presente anche il led di stato! Ma nelle varie recensioni in rete non ne parlano(almeno mi sembra di non averlo mai letto) probabilmente che è talmente piccolo che quasi non si vede.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Per quanto riguarda la memoria esterna, quali sono le applicazioni che si possono spostare su di essa? Perchè oggi ho controllato e nessuna delle applicazioni che ho installato sul dispositivo, hanno abilitato il tasto per lo spostamento su SD.
:hunf:
Ciao! A.
Mostra altro
Highlighted
Follower
Grazie a Medhivin per la dettagliata recensione, sarà di sicuro utile a qualcuno! :)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie mille per la recensione! Ma quindi sono già presenti tutte le principali applicazioni che vanno a diminuire la memoria interna disponibile?
I vari giochi, come Fruit Ninja, si possono scaricare a pagamento sul market di android, oppure sono anch'essi già installati?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Per spostarle basta andare in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni. Una volta selezionata l'applicazione basta toccare su "sposta su scheda sd" o su "sposta su telefono". A me appare in tutte le app(che ovviamente non è in esecuzione). Si possono spostare tutte le app su sd, solamente che se sposti quelle che utilizzano i widget, non funzionano più.
Sono già preinstallate app come document to go, quelle per i social network(facebook e twitter), gmail, youtube, foursquare, google maps, il navigatore di google maps e poi le classiche per sms, radio, meteo, ecc. Tutte le altre app si trovato sul market gratuitamente(fruitninja ha una versione free) o a pagamento
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Medhivin" ha scritto:
Per spostarle basta andare in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni. Una volta selezionata l'applicazione basta toccare su "sposta su scheda sd" o su "sposta su telefono". A me appare in tutte le app(che ovviamente non è in esecuzione). Si possono spostare tutte le app su sd, solamente che se sposti quelle che utilizzano i widget, non funzionano più.

Tutto chiaro grazie, allora era ignoranza mia... sono al primo Android e tentavo di spostare applicazioni in esecuzione :omino:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
A giusto, le app preinstallate sul terminale non si possono spostare. Non ne so il motivo
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Medhivin" ha scritto:
A giusto, le app preinstallate sul terminale non si possono spostare. Non ne so il motivo

Ho fatto delle prove; due app "fotografiche" installate queste mattina sono riuscito a spostarle. Anche Whatsapp però non riesco a spostarla, forse per il discorso dei widgets?
Ciao! A.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Il discorso del widget è: installo un app che ha anche un widget? -installata sul terminale:funziona l'app e il widget -installata sulla sd: funziona l'app, ma qualora volessi aggiungere il widget in una schermata, nell'elenco dei widget non ci sarebbe quello di quell'app.
Però ad esempio "beautiful widget" funziona anche se la installo su sd. Ma penso sia perchè funziona solo ed esclusivamente come widget.
Whatapp io riesco ad installarlo su sd. Nella schermata dove fai il trasfefimento(telefono<-->sd) hai provato, a toccare "termina" in alto a destra? Altrimenti prova a spegnere e riaccendere il telefono, ogni tanto risolve magicamente i problemi. Se anche così non funziona, puoi impostare il telefono in modo che installi direttamente le app su sd (impostazioni/applicazioni/percorso di installazione) e poi reinstallarla.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 302 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation