Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Vodafone Mobile Wi-Fi R216 connessione molto lenta in 4G

Highlighted
Yod Follower
Follower

Salve, premetto che la saponetta è sempre andata bene fino a ieri.

Prima navigavo in 4G con 3 tacche su 4 e lo speed test mi dava velocità in download di 35-40 mb/sec.

da ieri nella stessa posizione e stesso segnale, non vado oltre i 3-4 Mb/sec.

la navigazione funziona, ma è decisamente lenta.

Ho provato a fare l'Hard reset del dispositivo, ma non cambia nulla,

secondo voi dovrei chiedere a VOD un reset anche della sim?

o forse cambiare "saponetta?

grazie e tutti

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Highlighted
SuperUser

@Yod@  ha scritto:

Salve, premetto che la saponetta è sempre andata bene fino a ieri.

Prima navigavo in 4G con 3 tacche su 4 e lo speed test mi dava velocità in download di 35-40 mb/sec.

da ieri nella stessa posizione e stesso segnale, non vado oltre i 3-4 Mb/sec.

la navigazione funziona, ma è decisamente lenta.

Ho provato a fare l'Hard reset del dispositivo, ma non cambia nulla,

secondo voi dovrei chiedere a VOD un reset anche della sim?

o forse cambiare "saponetta?

grazie e tutti

Ciao@Yod, secondo la mia esperienza, prova a spostare la saponetta in un'altro punto della stanza, se insiste il problema prova a ripristinarlo tramite il pulsante e lasciarlo in posizione disattivato per 15 secondi, poi ripristinarlo, se non va ancora prova a levare la sim dati pulirla leggermente dal lato del circuito con un fazzoletto asciutto e non abrasivo e reinserirla.

P.S. Hai controllato il segnale se è verde è connesso a 2G o 3G  per avere il massimo il segnale deve essere blu LTE disponibile.

Se anche questa pova non va ti consiglio di contattare il servizio assistenza Vodafone tramite Twitter o Facebook che trovi in fondo alla pagina sulla tua destra.

Se ti và facci sapere qualcosa ciao 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
Yod Follower
Follower

Ciao e grazie della risposta.

tutti suggerimenti li ho provati (compreso la pulizia sim), ma senza esito.

ieri ho portato a casa il router e li funzionava regolarmente ai soliti 35-45 mb/sec.

quindi temo che sia la zona dell'ufficio che è satura e quindi più di così non va.

grazie ancora. e saluti

Mostra altro
New Entry

Buonasera, ho lo stesso problema del signore che ha aperto il thread....nonostante la saponetta r216 mi indichi una connessione 4g all'80%, ho problemi di navigazione lenta....in particolare non riesco a guardare twitch ad una qualità video decente....inoltre, con due dispositivi collegati senza nessuno scambio di dati particolare (no download o altro) la connessione pare quasi bloccarsi....c'è qualche impostazione interna (tipo canali o altro) che potrebbe aiutarmi a migliorare la situazione?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 187 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation