Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Vodafone One Number

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower

Alla fine ci sono riuscito

Dopo diversi tentativi e telefonate. l'operatore stamattina mi ha detto che il problema non è il piano telefonico (special 1000), ma il 30 GB omaggio per un anno.

Mi ha fatto richamere dal servizio tecnico, che a provato a liqudarmi con la solita solfa del disservizio generale. ho insistito dicendo che, come spiegato da Vodafone, il problema è il conflitto creato tra il piano special 1000 i 30 gb omaggio e l'attivazione di one number, che non riesce a capire (per essere semplici) a quale dei due slot di gb agganciarsi (quelli della special 1000 o quelli della promozione 30 GB).

incredula, l'operatrice mi ha messo in attesa, e dopo un paio di minuti è tornata dicendo che effettivamente per risolvere il problema attivazone doveva eliminare il conflitto e attivare la ONE. Mi ha proposto perciò di disattivare lei da terminale i 30 gb omaggio, attivare la ONE e riattivare i 30 GB (mi ha anche accennato alla possibilità che avrei potuto perdere i 30 GB e ho deciso di rischiare). Avrebbe fatto le operazioni e mi avrebbe richiamato.

aggancio. arriva l'sms di disattivazione dei 30 gb. vado sulla ONE, tento l'attivazione che magicamnete va avanti. Mi arriva l'sms di conferma attivazione, configuro il piano da app iwatch. mi arriva il secondo sms che mi avvisa che il piano ONE è attivo e mi spettano in regalo 5 GB. Mi arriva il terzo sms che mi ocnferma l'attivazione dei 30 gb per un anno. e tutto a preso a funzionare regolarmente.

Mi richiama l'operatrice (con un discreto italiano) per confermarmi che tutto è andato a buon fine

Ciao
Mostra altro
Follower

@melmeccanica01 Grazie, riporterò esattamente quanto scrivi all’ennesimo operatore domani, o a qualche tecnico se mai mi contatteranno visto che ho un ticket aperto, e giuro che se mi confermano che in effetti quella è la soluzione anche per il mio caso (a questo punto sembrerebbe che il problema sia questo, anche se sospetto che stiano proprio lavorando per far si che OneNumber non si incasini se esistono più piani per Gb extra, cosi da evitare di proporre la disattivazione delle offerte ai clienti per poter risolvere), a soluzione avvenuta, mi ******o veramente (finora ho solo fatto finta di esserlo)

Mostra altro
Follower

Ciao @melmeccanica01, mi fa piacere che tu sia riuscito a risolvere e grazie per aver condiviso la tua esperienza. Posso chiederti se i 5 GB in regalo ti risultano aggiunti mensilmente o se sono una-tantum? Grazie

Mostra altro
Follower

Ciao @cristina13, ti ringrazio per aver risposto. Non ho ancora attivato la Vodafone One Number, quindi al momento non posso verificarlo dai contatori. Chiederò al 190 eventualmente 

Mostra altro
SuperUser

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Nerd
@kenz0 figurati certo che non puoi vederlo dai contattori perché non hai attiva l offerta Vodafone one number.altriment sii poteva vedere. Certo chiama al 190 se non ti rispondono invia un sms con scritto CHIAMAMI e vieni ricontattato entro 10 minuti da un operatore di fiducia è ti attivano l'offerta.facci sapere cosa ti dicono.
Cry
Mostra altro
Highlighted
Follower

Aggiornamento sul mio caso, qualora potesse essere utile.

Ho convinto l’operatore ad attuare il workaround della disattivazione dei 30 Gb regalo ecc., non dopo aver atteso quasi l’intera mattinata prima che facesse le verifiche del caso. Mi hanno però scritto che nonostante ciò OneNumber non si riesce ad attivare perché sul mio piano/numero il servizio non risulta nell’elenco dei servizi attivabili. Ciò dimostra che quindi ancora non hanno risolto i problemi iniziali, non per tutti almeno, e quindi se da una parte deve essere vero che entro il 20/10 forse sarà tutto risolto (sarà una stima dei tempi di lavoro necessari a fare quello che devono sulla mole di numeri vodafone forse?) dall’altra vuol dire che quanto pubblicizzano sul sito e rispondono gli operatori è falso: OneNumber ancora non va su alcuni piani abbonamento. 

In tutto cio questa mattina relativamente al mio ticket ho ricevuto un messaggio che recita: “La verifica sul tuo numero si e' conclusa. Se dovessi aver bisogno di supporto tecnico, invia un SMS gratuito al 190 con scritto SUPPORTO e ti richiamiamo”. 

Ora due considerazioni: 1- la verifica si è conclusa, ma me lo dici a quali ****** di conclusioni sei arrivato dato che il servizio non si attiva? 2- ovvio che ho bisogno di supporto tecnico, cristo santo, altrimenti il ticket a che ******o é servito? 

Sto iniziando a perdere la pazienza ora.

Ieri per cominciare ho aperto reclamo

Mostra altro
Follower

Mi hanno finalmente attivato one number.

Ieri sera avevo mandato un messaggio su twitter dove spiegavo io a loro di disattivarmi i 30 gb in omaggio e fare successivamente l'attivazione di one number.

Stamattina, ho ricevuto sms di disattivazione 30gb e attivazione onenumber.

Successivamente mi hanno ridato i 30 gb gratuiti.

E' comico il fatto che dobbiamo dire noi a loro cosa fare.

Mostra altro
New Entry

Ciao a tutti, confermo che il workound funziona. Se avete un'offerta giga free vi mostra il messaggio di errore.

Una volta disabilitata la procedura di attivazione di OneNumber viene eseguita correttamente.

Speriamo che Vodafone corregga questo errore.

Mostra altro
Follower

Più che comico é allucinante.

E nel mio caso, dove pure non ha funzionato, perché la mia SIM non ha attualmente il servizio nell’elenco di quelli attivabili, lo è ancora di più.

Io posso capire i problemi tecnici su cui stanno lavorando (anche se ci dovevano lavorare prima del lancio, non dopo...), ma non giustifico la totale incompetenza di chi è preposto ad interfacciarsi ed informare il cliente. Da quando ho iniziato a cercare di attivare il servizio è passata più di una settimana, e solo oggi dopo mie ripetute insistenze, suggerendo io cosa fare, salta fuori che il servizio non è ancora attivabile? Ma il primo operatore che ho sentito, che mi aveva detto di aspettare 30 minuti e riprovare, che ******o s’era bevuto?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 135 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation