Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Vodafone One Number

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

Io ho disattivato tutto è rimasta solo Vodafone exsclusive che si disattiva il 17/10

ma non VA SEMPRE SOLITO ERRORE

Mostra altro
Follower

Mi ha contattato il servizio tecnico questa mattina liquidandomi dicende che OneNumber è attivabile sul mio numero e che quindi avrebbero richiesto un ulteriore verifica sulla mia sim... ****** parte il secondo reclamo

Mostra altro
New Entry

Io ho 2 ricaricabili vodafone con special minuti 30 Giga e su una delle 2 con attivata anche l’opzione 500 SMS. Ho le 2 sim su 2 iphone che sono accoppiati a 2 watch diversi, uno v. 3 LTE e uno v. 4. Ho attivato regolarmente l’opzione vodafone onenumber su entrambi i telefoni accoppiati ai 2 watch. Ho poi deciso di cambiare le schede sugli iphone e quindi di variare i numeri di accoppiamento onenumber sui rispettivi watch. Qui è iniziata un’odissea che si è risolta solo oggi dopo 3 giorni di tentativi, di telefonate al 190, dopo aver aperto un ticket e scritto un reclamo. Mi ha chiamato finalmente un operatore competente, il quale mi ha disattivato le opzioni onenumber su entrambi i numeri e l’opzione 500 sms sul numero su cui era attiva. Ho spento e riacceso gli iphone, ho spento e riacceso i watch, ho fatto partire la procedura di attivazione piano cellulare, cancellando l’attivazione precedente dall’app sull’iphone alla voce cellulare e l’operazione di attivazione è andata a buon fine. Oltre alla questione delle opzioni attive sul piano che sembrano far fallire l’attivazione della opzione, infatti, devono esserci degli altri problemi. Un tecnico di secondo livello di apple, infatti, mi ha fatto notare che dopo la prima attivazione di onenumber su un watch, se si va su impostazioni del watch alla voce generale/info alla sottovoce ICCID appare la scritta “Nessuna SIM” e alla sottovoce EID appare una stringa numerica di 32 caratteri. Quella stringa indica che su quel watch c’è stata una attivazione di un piano cellulare con un operatore telefonico. Evidentemente, i sistemi di vodafone, dopo la prima attivazione su un watch di un certo numero ricordano quella stringa e non fanno riattivare più lo stesso numero su un altro watch, anche se avete fatto tutte le procedure di reset possibili e immaginabili. Dunque, se si cambia watch, al momento pare che l’unica soluzione possibile sia quella di richiedere all’operatore di disabilitarvi l’opzione onenumber e le eventuali promozioni attive sul numero, che ne inibiscono l’abilitazione, rifare la procedura di attivazione del piano dall’app watch sull’iphone e poi richiedere la riabilitazione delle opzioni attive. Spero che quanto scritto possa essere d’aiuto a qualcuno. Mi auguro anche che vodafone risolva presto questi problemi di gioventù, perché altrimenti cambiare un watch sul piano diventa un’operazione davvero complessa. Anche gli operatori di call center dovrebbero essere informati per aiutare i clienti nel giusto modo... Un’operazione che si sarebbe potuta risolvere in 5 minuti a me è costata 3 giorni di prove, di telefonate, di arrabbiature e di reset di cellulari e watch...

Mostra altro
Follower

Ciao @kenz0 i gb hanno aumentato il mio platfond mensile di base (sono passato dai 10 gb della special 1000 a 15 gb) più ovviamente i 30 gb per un anno che vedo su contatore apposito

Ciao
Mostra altro
Highlighted
Follower

Qualcuno mi sa spiegare come mai sotto il mio piano red start vedo due contatori internet?

uno da 14 Gb che vedo scalare ed ha scadenza mensile (sono ovviamente quelli del piano) ed uno da 4 Gb che non scala mai ed ha sempre scadenza di un giorno, che quindi si rinnova di giorno in giorno.

Non capisco il senso di questo contatore e non vorrei che sia l'anomalia della mia sim, per cui non riesco ad attivare l'offerta... ovviamente ho fatto notare ma visto che sabato la mia segnalazione e quindi il mio ticket (che risultava ancora in lavorazione) è stato esteso e mi è stato chiesto di essere paziente ed aspettare, aspetto... il che per me vuol dire rompere i ******i perchè se non lo facevo ero ancora fermo al primo operatore che mi ha detto di riprovare tra mezz'ora, piu' di 10 giorni fa.

Mostra altro
SuperUser

Potrebbe essere qualche opzione omaggio, stile Happy Friday o, in generale, Vodafone Happy?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Premesso che a me non è ancora visibile il suddetto asterisco, ho inviato un reclamo alla vodafone tramite gli avvocati di altroconsumo, direttamente alla PEC di Vodafone che vi riporto: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

Chiedo a chiunque fosse abbonato, di procedere con la segnalazione tramite Altroconsumo. Più siamo e più in fretta risolveranno il problema.

Di seguito il link:

https://www.altroconsumo.it/reclamare

Follower

@SuperMimmo@  ha scritto:

Potrebbe essere qualche opzione omaggio, stile Happy Friday o, in generale, Vodafone Happy?

Mi sa che è relativa al traffico estero... sono all’estero ora ed il contatore è scalato, ma non ho 4Gb, solo 100Mb (quelli inclusi ovviamente). Probabile che anche andando a pagamento il limite giornaliero sarebbe di 4Gb, che a pagamento costerebbero come un attico di 500 mq a San Babila :-)

Mostra altro
New Entry

Ciao a tutti io da possessore di tariffa red maxy oggi minhanno disattivati happy 50gb xchè dopo 6 mesi risulta incompatibile col mio piano... mah... Ci sono novità a tal proposito sul mio piano? Grazie

Mostra altro
Follower

Ieri giusto per sport ho scritto un ulteriore reclamo, e questa mattina mi hanno chiamato solo per chiedermi di portare pazienza perchè vedono che il reparto tecnico ci sta lavorando e che se ancora non hanno la soluzione è perchè il problema non è semplice... ovviamente sono parole buttate li a caso per tenermi buono, ed ho fatto notare come la questione sia proprio quella di non sapere cosa sta succedendo, e fino ad ora di aver avuto un supporto pessimo... stiamo a vedere, se fin dall'inizio han detto che entro il 15/10 o 20/10 sarebbe stato tutto risolto, vediamo che succede...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 166 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation