Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Vodafone One Number

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower

Sì come no, un problema di Apple 😂

In tutto il mondo la gente utilizza tranquillamente il 4G con Apple Watch con i più svariati operatori, e il problema è di Apple.

Mostra altro
Follower

Un altro operatore stamattina mi ha detto ke era problema di apple😂😂😂. Comunque a quanto mi hanno detto oggi domani alle 14:30 mi deve contattare direttamente un tecnico.. vedremo se vero e ke dirà..

Mostra altro
New Entry

Anche a me uno dei tantissimi operatori con i quali ho parlato ha detto che era un problema di apple... ha ri-funzionato per un breve periodo.. ma non si era agganciato correttamente, perché il codice ICCID sul watch una volta c'era e una volta non c'era...quidni a volte andava a volte no.... l'operatore della apple mi ha detto che l'attivazione quindi non era avvenuta in modo corretta e che andava rifatta. Ovviamente adesso di nuovo quando provo a fare login nel applicazione del Watch sul iphone dopo che metto credenziali vodafone l'unica cosa che vedo é VOdafone one number e il cerchietto che gira....

Domanda: nella pec cosa scrivete? e poi dov'é che vi rivolgete? Associazione consumatori?

Mostra altro
Follower

Io il ricorso contro wind lo fatto da me.. alla fine per poki euro per i mesi ke ero stato con loro , quindi questione di qualke euro ho avuto un rimborso di 50€..Qui la cosa si sta facendo più seria.. per adesso conservo tutti i doc e poi vedrò qualke associazione valida per continuare.. 

se mi dai una mail ti mando una bozza di quello che ho scritto io stamattina oscurando i miei dati sensibili...

io per adesso sto raccogliendo tutti i documenti e tutte le prove dei reclami ke mi hanno chiuso inutilmente.. poi se nn si risolve a 30 giorni da oggi.. inoltro tutto il materiale al corecom e poi si vedrà.. 

Mostra altro
Follower

Questo il testo della pec inviata stamattina.. chi vuole può usarla e adattare il testo in base alla sua problematica ..più reclami in modo sicuro arrivano(PEC/Raccomandata) meglio è secondo è..

Spett/le

Vodafone Italia spa

Ufficio Reclami

Casella Postale 190

10015 Ivrea (Torino)

vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

PEC: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

Oggetto: Reclamo riguardante l’utenza telefonica mobile nr ________

Il sottoscritto _________

residente a  ________    C.A.P. ____   Prov.__     in_______

Tel. _____    Fax . _________    E-mai:  __________________

PEC: ___________

Codice Fiscale   ______________

Codice Cliente __________ titolare del contratto di utenza relativo al servizio mobile per la linea telefonica corrispondente al numero  ______,

INOLTRA FORMALE RECLAMO

nei confronti del comportamento tenuto dalla Vostra Azienda. In particolare contesta quanto segue:

Giorno ______ avendo acquistato un apple watch serie 4 gps-cellular compatibile con il servizio one number di Vodafone, richiedevo l’attivazione del servizio e-sim ma questa dopo aver riscontrato errori di attivazione e dopo aver aperto una segnalazione tecnica tramite il servizio clienti al numero 190 , non veniva risolta e veniva chiusa con notifica via sms inviatomi in data _____ con il testo inserito in allegato: “LE VERIFICHE SUL TUO NUMERO SI SONO CONCLUSE MA NON SIAMO RIUSCITI A RIPRODURRE IL PROBLEMA DA TE SEGNALATO”

Si precisa altresì che la richiesta dell’attivazione del Vodafone OneNumber è stata inoltrata in data _____durante il periodo promozionale del RED  Friday che offriva un costo mensile, dopo i 3 mesi gratuiti, di 3 euro mensili invece che 5 euro/mensili.

Vodafone, in accordo con Apple, al momento è l’unico operatore in Italia ad offrire il servizio di esim su apple watch e quindi a causa di questa esclusiva non vi è modo di potersi rivolgere ad altro operatore per avere una libera scelta di servizi, creando quindi un danno economico e morale all’utente finale consumatore che ha acquistato un prodotto progettato per essere indipendente tramite esim dal dispositivo principale iphone X.

Si precisa che avendo aperto la pratica numero __________ con il supporto tecnico Apple la configurazione dell’Apple Watch 4 gps-cel e di Iphone X  risulta corretta, aggiornata e funzionale.

Fa presente che in data ______ ho provveduto a segnalare il disservizio al Vs. numero del servizio clienti 190 , numero segnalazione tecnica TTM___________, senza tuttavia ottenere alcun risultato.

In data ______ho richiamato il servizio clienti e dalle note del reparto tecnico indicavano di riprovare la procedura di attivazione One Number ma questa non ha avuto esito positivo e l’operatrice ha aperto una nuova segnalazione alle ______  con numero ______ indicando la non risoluzione della precedente e che nulla è variato dal problema in discussione.

Inoltro allegati:

Numero apertura segnalazione tecnica

SMS chiusura e non risoluzione pratica

Cronologia segnalazioni

N.4 screenshot errore abbinamento piano dati

Immagine promo RED Friday e-sim a 3 euro /mese non attivata per disservizio

Screenshot errore attivazione one numbre da app MyVodafone

Per questo motivo chiede a codesta società di voler procedere ad una verifica di quanto segnalato e di provvedere, senza ulteriore ritardo, a risolvere la problematica tecnica e di voler abilitare il servizio esim su apple watch al prezzo di 3 euro/mese come da RED Friday dopo il periodo promozionale di 3 mesi gratis, oltre che rimborsare quanto non goduto e a corrispondere l’indennizzo automatico come da condizioni generali di contratto.

Resta in attesa di Vostro positivo riscontro definitivo entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente preferibilmente via PEC all’indirizzo _______________ ,  in mancanza di che si riserva ogni diritto e azione in ogni sede, con particolare riferimento all’attivazione delle procedure di conciliazione o adire per vie legali nei confronti di Vodafone.

Facendo riserva di ogni diritto, con l’occasione porgo distinti saluti.

MILANO 26 Novembre 2018

Firma

Mostra altro
Highlighted
Follower

Grazie mille! Se mi rispondono che non riescono a risolvermi il problema mando PEC anch’io. 

Mostra altro
New Entry

Grazie, servizio indegno quello di Vodafone.

190 e negozi Vodafone si rimpallano il problema cercando di scaricare su Apple la loro incapacità di dare risposte. Indegno, speriamo che qualche altro operatore serio attivi il servizio in modo da consentirmi di lasciare questi incapaci....

Mostra altro
Follower

Mi è appena arrivato l’sms dopo le famose 72 ore: hanno bisogno di altro tempo per ulteriori accertamenti. Inoltre c’è la possibilità di contattare il supporto rispondendo all’sms, ma temo sia una perdita di tempo. 

Mostra altro
New Entry

Ma che serieta' e' questa?????? Aperti da 1 settimana ticket  di segnalazioni sempre con le stesse rsposte e per poi sentirmi dire stanno lavorando sulle segnalazioni senza mai risolverle....

Giliberti Massimo
Mostra altro
Follower

Oggi finalmente mi hanno attivato la promo One Numbers.. ma peccato ke non riesco a usarla perché su iPhone quando metto il piano dati sul Watch mi da sempre in attivazione.. per poter attivare la promo ci ho messo 4 giorni di chiamate , pec e segnalazioni.. adesso mi ha contattato un operatore poko fa per poter risolvere il problema dell’effettivo utilizzo.. vediamo se richiama e risolve.. seno altra pec in preparazione... voi a ke step siete arrivati?DB927792-3142-43F3-84B5-A1BE3FDE79B2.png

056D994B-C023-4F80-8469-F1EDE66E47D8.png

B1DCBA78-4DC5-4477-882F-098441724231.png

9710D966-4AE0-4034-B95C-53D5D956B04E.png

1A78A50B-8F19-46DE-9B12-E54E06695BBE.png

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 154 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation