Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Vodafone One Number

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower

@CarloP  ha scritto:

Stesso problema, dal 11/03 risulta attiva la one number (che si è già rinnovata la prima volta gratuitamente il 13/03 insieme al mio piano bruciandomi in due giorni di non utilizzo il primo mese gratuito) ed ancora non si riesce ad abbinare l'apple whatch... faccio tutta la procedura ma all'ultimo mi dice "non è possibile configurare il piano cellulare"... aperte varie segnalazioni ma nulla... mi hanno fatto anche cambiare la sim pagando 10€ promettendomi un rimborso che ancora non ho avuto... non so più cosa fare

Non scoraggiarti l, io ci sto provando dal 20 febbraio. Hanno chiuso e riaperto la mia segnalazione tecnica già una quindicina di volte l. Non hai idea quanti “hard reset” mi hanno fatto effettuare. Mi hanno disabilitato offerte; resettato sim; cambiato sim; ma nulla. Mi auguro che un giorno i miei figli possano vederlo attivato!

Mostra altro
Follower

Ancora niente... continuano a mandarmi il messaggio che hanno risolto ma provo a configurarlo e nell'ultimo passaggio mi dice che non è possibile configurare la rete cellulare!!!

Mi sono stancato di dover richiamare e dire che non hanno risolto un bel niente!!!

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooo

Mostra altro
Follower

@CarloP  ha scritto:

Ancora niente... continuano a mandarmi il messaggio che hanno risolto ma provo a configurarlo e nell'ultimo passaggio mi dice che non è possibile configurare la rete cellulare!!!

Mi sono stancato di dover richiamare e dire che non hanno risolto un bel niente!!!

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooo

Come ho scritto anche all’amico si sopra, sono nella vostra identica condizione dal 20 febbraio. Il bello è, tranne l’hard reset con relativo reset del piano e nuova attivazione, sembra che nessuno faccia nulla. Possibile che in tutti questi mesi nessuno abbia scoperto il motivo di questo bug. L’ho anche acquistato da loro, a saperlo continuavo a tenere il mio AW serie 2!

Mostra altro
New Entry

Problema Risolto da Vodafone

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao, anche io sono nelle tue stesse condizioni. Dal customer care di Vodafone mi hanno confermato più volte che l'attivazione dell'opzione Vodafone OneNumber è andata a buon fine e che il seriale dell'e-sim è stato correttamente generato nei sistemi Vodafone. Ma nonostante tutto, ogni volta che provo ad attivare il piano su Apple Watch 4 la procedura termina con l'errore "impossibilie configurare il piano cellulare".

A questo punto ho aperto una pratica di assistenza in Apple e dopo avermi fatto installare un profilo speciale che colleziona i log di iPhone e Apple Watch, mi hanno fatto ripetere 3 volte la procedura di attivazione del piano. Alla fine ho estratto i log tramite iTunes e li ho inviati ad Apple. Ora sono in attesa di un loro riscontro e spero di capire esattamente quale sia il problema.

Mostra altro
Follower

Sai cosa hanno fatto per risolvere il problema?

Mostra altro
Follower

Ciao a tutti,

la situazione sta diventando paradossale... oggi mi hanno comunicato da Vodafone che non possono più fare nulla e mi hanno chiuso la pratica... ovviamente senza aver risolto un piffero. Ho prontamente comunicato il tutto ad Apple che ha voluto tutti i riferimenti ed ho aperto nuova richiesta in Vodafone... Ho visto che qualcuno ha risposto che Vodafone ha risolto... si può sapere come così suggeriamo al callcenter estero come procedere???

Mostra altro
Follower

...assurdo...continuano a mandarmi il messaggio " Le verifiche sul tuo numero si sono concluse" ma ancora non riesco a configurare la rete cellulare sull'Apple Watch... e nessuno si è degnato di chiamarmi per chiedermi qualcosa... almeno la Apple mi ha chiesto di inviargli il video dello schermo con la procedura e tutti i dati in mio possesso per poter risolvere... la Vodafone si limita a dire che hanno fatto le veriche... aberrante!!!

Mostra altro
Follower

Incredibile... funziona... credo sia intervenuto qualcuno dall'alto a seguito della conciliazione aperta in Agicom...

Dopo avermi nuovamente offerto 100,00€ per il disagio ho rifiutato dicendo che avrei accettato solo se avessero risolto subito il problema in alternativa volevo il rimborso del costo dell'orologio (visto che avendo loro il monopolio non potevo usare altrimenti) + i danni... magicamente dopo nenache due ore il problema che non erano riusciti a risolvere in 25 giorni si è risolto!!!

Possibile che sia necessario sempre fare la voce grossa per far valere i propri diritti???

Purtroppo per chi è nella mia situazione @luca_sassi non so come abbiano risolto... posso solo consigliare di aprire la pratica in Agicom per fare pressione!!!

Mostra altro
Follower

@CarloP Anche a me si è risolto proprio stamattina. Ho ricevuto un messaggio sull'iPhone con scritto che sono state applicate nuove configurazioni dell'operatore. Ho aperto l'app di Apple Watch e nella voce cellulare è comparso il piano telefonico. Ho riavviato watch e iPhone e tutto funziona perfettamente.

Ora, io non ero andato tramite l'associazione dei consumatori. Avevo aperto un paio di chiamate in Vodafone più una in Apple. In ogni caso credo che la soluzione sia stata applicata da Vodafone, in quanto Apple si è limitata solo ad analizzare i log che gli avevo inviato e niente altro.

Sarebbe bello che i tecnici Vodafone mettessero a conoscenza degli operatori del suo Customer Care anche questa soluzione così da non far perdere tempo ai clienti. Io ho atteso 16 giorni, ma leggo nel forum che ci sono persone che attendono da molto più tempo!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 268 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation