Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Vodafone One Number

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower

io è dal 10 di giugno che aspetto ad usare il mio apple watch con la esim....una vergogna marchiata Vodafone... ho anche inviato una pec e ancora nessuna risposta, la inoltrerò al CORECOM.

Mostra altro
New Entry

A me hanno attivato proprio adesso, mi hanno fatto un aggiornamento delle impostazioni gestore. Mi è andata bene... ho atteso solo un giorno dalla attivazione del servizio 

Mostra altro
New Entry

Salacadula magicabula.

1000 tentativi tramite 190 = 0 

1 pec mandata al centro reclami = problema risolto dopo 3 ore 

Consiglio a tutti di mandare la pec!

Mostra altro
New Entry

HO ATTIVATO VODAFONE ONE NUMBER TRAMITE OPERATORE E ORA ENTRANDO NELL'APP WATCH E LOGGANDOMI CON NOME UTENTE E PASSWORD MI DICE "SERVIZIO AL MOMENTO NON DISPONIBILE" E NON ME LO FA CONFIGURARE! COME FACCIO A SRISOLVERE?

Mostra altro
New Entry

mi puoi dare la pec del centro reclami?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

#English below

Buonasera a tutti,

scrivo quanto segue nella speranza che altri utenti non si ritrovino nella mia stessa situazione in futuro.

Premetto che ho un iPhone 6s e un Apple Watch 3 + Cellular e che vedendo l’opzione One Number a soli 3€ al mese con 3 mesi gratis mi sono deciso ad andare in un centro Vodafone per fare un nuovo numero ed attivarla.

Il 3 luglio ho attivato un nuovo numero Vodafone e due offerte, la Shake it easy e la One Number.

Il 4 luglio ricevo gli sms da Vodafone secondo cui entrambe le offerte sono attive, seguo tutti i passi di configurazione dell’Apple Watch ma per quanti tentativi faccia al termine di ciascuno di essi la schermata della app Watch indica  che “Non è possibile configurare il piano cellulare”.

Inizia una serie infinita di telefonate con gli operatori Vodafone per risolvere il problema, durante le quali mi vengono indicati degli orari nei quali sarei stato ricontattato e ciò non avviene (da apprezzare la professionalità).

Le chiamate in totale sono state 21:

-6 il 04/07

-5 il 05/07

-2 il 15/07

-8 il 16/07 (finalmente telefonata con il supporto tecnico, ma solo tanti tentativi di disattivazione/riattivazione offerta e inizializzazione del watch)

Fortunatamente il 19 Luglio ritento la configurazione e l’operazione va in porto, senza nessuna spiegazione. 

Ovviamente il fatto di aver dovuto rincorrere il servizio clienti Vodafone per due settimane non è stato proprio una bellissima esperienza ma pazienza, contatto la Vodafone per avvisare che finalmente l’opzione funziona e chiedere che venga considerata attiva da quando effettivamente mi hanno iniziato a fornire il servizio ma mi viene detto che la One Number verrà rinnovata il 3 Agosto assieme alla Shake it easy e nel caso di inoltrare un reclamo.

Lascio perdere il reclamo e ci metto una pietra sopra.

Il 3 Agosto mi vengono addebitati i 14,99€ della Shake it easy ma anche 5€ per la One Number.

Contatto la Vodafone per chiedere spiegazioni e mi viene detto che l’opzione di cui parlavo non esisteva e che ce n’era una simile solo fino ad Aprile.

Io sono tornato dall’estero a fine Giugno, non avevo idea di che offerte ci fossero in precedenza e sono sicuro di aver visto l’offerta (One Number 3 mesi gratis e poi 3€ al mese) sul loro sito, purtroppo non ho fatto alcuno screenshot (vai a pensare di ritrovarti in queste situazioni) anche se in rete sono riuscito a trovare articoli datati 21 e 22 Giugno dove viene riportata tale offerta (e si leggono commenti di altri utenti che si sono trovati a pagare 5€ invece che 3).

Sinceramente sono molto deluso da come il servizio clienti e Vodafone hanno gestito le cose, e se ripenso a quanto tempo ho dovuto perdere andando loro dietro per poi ritrovarmi preso in giro in questo modo so che non voglio più averci a che fare.

Qualcuno ha avuto esperienze simili e sa come andrebbero gestiti questi casi?

Potrei fare un reclamo o rivolgermi a servizi di tutela del consumatori, tuttavia come dicevo non ho screenshots che confermino la mia versione e preferirei non perdere ulteriore tempo.

Penso che quello che farò è disattivare le offerte e cancellare il numero prima del prossimo rinnovo e sperare che la Apple da Settembre conceda ad altri operatori la possibilità di fornire il servizio.

Grazie per l’attenzione e buona estate a tutti!

Joseph

TL;DR

Preso numero Vodafone per usare l’Apple Watch 3 Cellular (Vodafone ha l’esclusiva), 2 settimane per far funzionare l’offerta, 1 mese dopo vengo informato che l’offerta non esiste e devo pagare prezzo pieno per la One Number. Saluto la Vodafone.

//

Good evening everybody,

I am writing the following hoping that no other customer will have to face the same problems I encountered.

To give some context I have an iPhone 6s and an Apple Watch 3 + Cellular and I decided to activate a new Vodafone number after seeing that Vodafone was offering the "One Number" option at 3€ per month plus 3 months charge free.

On the 3rd of July I activated a new Vodafone number and two offers, "Shake it easy" and "One Number".
On the 4th of July I received the sms stating that both offers are active, I followed all the configuration steps for the Apple Watch many times however each time I got the error message "Unable to Configure Cellular Plan".
After that an endless sequence of calls with the Vodafone Customer Service to fix the problem, during which I am told I would be called back in specific time frames and that does not happen (very professional of them).

In total I had 21 phone calls with them:
-6 on 07/04
-5 on 07/05
-2 on 07/15
-8 on 07/16 (finally with the Technical Support, but just to end up trying to activate/deactivate the offer and initialising many times the device...)

Luckily on July 19 I try configuring the Watch again and it just works (I got no explanation for that).
Obviously having to go after the Customer Service for 2 weeks was not the most pleasant experience but anyway, I call Vodafone to tell them that the option (One Number) finally works and to ask them to have the option be considered active since when they actually started providing the service but I am told it will renew on August 3 along with "Shake it easy" and that I can file a complaint if I really want to.
I decided to just forget about it.

On August 3 I am charged 14.99€ for "Shake it easy" but also 5€ for "One Number".

I call Vodafone to ask for explanations and I am told the option I mentioned did not exist and that a similar one was there until April.

I came back (to Italy) from abroad at the end on June, I did not have any clue about which offers existed before that and I am sure I saw that offer (One Number at 3€ per month with 3 months charge free included) on their website, however I did not take any screenshot (how could I imagine the situation getting so messed up?) even though I managed to find articles dated June 21 and 22 on external websites mentioning the offer (and there you can read comments of other users who ended up paying 5€ instead of 3).

To be honest I am utterly disappointed by the way the Customer Service and Vodafone handled the whole matter, and thinking back to how much time got wasted to end up mocked like this I really do not want to have anything to do with them anymore.

Have you experienced anything similar and do you know how to handle such cases?

I could file a complaint or ask to a Consumer Protection agency, however as I said I do not have screenshots confirming my version and I would rather stop wasting my time.

I think that what I can do is deactivating the offers, deleting the phone number before next renewal and hope that Apple will allow more Phone Carriers to provide such service.

Thank you for the attention and wish you a good Summer!

Joseph

TL;DR
Got a Vodafone SIM card to use the Apple Watch 3 Cellular (only carrier providing this service), spent 2 weeks with the Customer Service to have the offer work, 1 month later I am told that the offer actually does not exist and I have to pay the full price for "One Number". Goodbye Vodafone.

Mostra altro
New Entry

vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

Mostra altro
New Entry

Io ho provato ad attivare il servizio, l'iPhone è rimasto ad elaborare per 4-5 minuti, poi mi è apparso scritto "scaduto" e come opzione unica posso cancellare il servizio. Nel momento in cui lo cancello, automaticamente, il mio numero viene disabilitato, nel senso che posso solo telefonare e navigare, ma non ricevo chiamate (e chi mi chiama riceve il messaggio che il numero non è attivo). Ho contatto Vodafone su Twitter, mandato PEC, usato Toby e chiamato 190. 

Se provo a riattivare il servizio mi appare la solita schermata "servizio non disponibile". Dopo aver tribolato per due giorni con Toby, mi è stato detto da una operatrice molto gentile di aspettare che il servizio tecnico mi contatti. Nel frattempo mi ha disabilitato Vodafone OneNumber, così almeno ricevo telefonate. 

Riceverò la telefonata entro 72 ore.

Chapeau Vodafone. Per fortuna che ho rotto a tutto il mondo finché non trovato una operatrice che si è interessata al problema almeno per farmi ricevere telefonate, altrimenti sarei rimasto col telefono bloccato. Che follia.

Mostra altro
New Entry

Sono mesi che pago Vodafone One Number e non ha mai funzionato. Quando provo a configurare il piano tariffario su watch mi da "errore di rete, servizio non disponibile". Oavvimente riesco ad entrare da Safari o pc al sito.

Sono stufa di quante volte ho chiamato e ho perso tempo. mi continuano ad aprire segnalazioni ma nessuno si prende la briga di richiamare o di provare a risolvere. Mi dicono solo che vedono che la One number è attiva e aprono la segnalazione, in seguito alla quale nessuno mi richiama. Quando richiamo, devi risppiegare tutto e mi riaprono la segnalazione. Davvero VERGOGNOSO!

Quando vado in negozio fanno spalluccia e mi dicono che solo il 190 può ricolvere. NON RISOLVE UN BEL NIENTE!

Il problema più grande è che solo Vodafone ha l'esclusiva per il One Number con l'apple watch ma cmq dato che non funziona lo stesso, faccio che passare ad un altro operatore sia con il cellulare sia con il telefono fisso!!!

VERGOGNOSO il servizio, dato anche i costi alti.

sono cliente da anni e per fortuna non ho mai avuto problemi, ora che ho un problema mi rendo conto di quanto prendano per il ****** il cliente.
Voglio subito indietro i miei soldi per il mancato funzionamento, ho l'apple watch serie 4 dal 24/03/19 e non ha mai funzionato nemmeno un giorno con la Vodafone One number.
Siete davvero penosi con sto servizio clienti totalmente inefficace, soprattutto quando rispondono dall'Albania, completamente non formati, non preparati.
Prendete per il ****** i clienti!!

Follower

Sto tremando. IO sto avendo un problema simile. Sto tentanto di gestire il piano cellulare sull'apple watch ma non va. Ho contattato Vodafone che avrebbe dovuto richiamare oggi alle 12, ma nulla.

Per fortuna sono in tempo per mandare tutto indietro.... e pernso che cosi farò.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 365 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation