Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Vodafone One Number

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

Salve a tutti. Mi chiamo Sandra e da 3 gg sto combattendo con il tentativo di configurare apple watch con il piano Vodafone.

Credo di aver trovato la soluzione. Vi racconto cosa ho fatto prima e dopo. Ho ordinato Iphone 11 e Apple watch serie 5. PRIMA CHE ARIVASSERO sno andata in un centro Vodafone ed ho fato attivare la Vodafone One Number (pensando di essermi portata avanti con i lavori).

Arrivano i prodotti, faccio subito l'abbinamento del watch, ma arrivati al momenti di configurare il piano cellulare, anzichè aprirsi la pagina Vodafone mi compare una pagina bianca. Riprovo almeno 50 volte ma nulla.

Inizio cosi a ripristinare  Iphone 11 ed apple watch altrettante volte. Finchè vedendo quel video della soluzione che ho letto in un post noto che durante la configurazione.... l'attivazione del Vodafone One number viene fatta sul momento ... e non è gia attiva.

Cosi entro nlla mia area VOdafone fai da te e disattivo Vodafone One Number. Il sistema mi dice che l'opzione è stata disattivata e che rimarrà cmq attiva fino al 26 Ottobre. QUINDI FATE ATTENZIONE.... HO DISATTIVATO V.O.N ma al moemnto rimane attiva.

Esausta per le decine di prove... vado a nanna (questo è successo ieri 28/09/19) Stanotte ero decisa a tornare tutto indietro... mi alzo e vado subito a provare.... AL PRIMO COLPO cliccando su Configura piano cellulare sull'app Watch .... COMPARE LA PAGINA VODAFONE . Faccio il login.... il sistema mi dice che V.O.N è gia attiva e  passa alla configurazione.... 5 minuti di elaborazione... e VOILA' lìopzione è stata caricata anche sul watch.

Ho letto che un sacco di persone hanno avuo i più svariati problemi e spero che questa mia esperienza possa darvi una mano senza Apple e Vodafone. Io non ho chiamato nessuno, sono convinta che se non ti dai aiuto da sola.... difficilmente te lo daranno gli altri.

Fatemi sapere se avete risolto anche voi con questa procedura.

Mostra altro
New Entry

Salve a tutti, anche io non riuscivo ad attivarla, poi ho configurato correttamente l'App di MyVodafone sul Watch, e dopo ciò, ho provato a riattivare One Number ed è andato liscio.

Ecco i passaggi:

1- Assicurarsi di aver cliccato su  ''Ricordami i dati login '' dall'app per iPhone. Nel dubbio, effettuate il log out da My Vodafone da iPhone, e rieffettuate il login via Wi-Fi (è importante fare il login in Wi-Fi, perche in 4G si collega automaticamente alla sim senza fare login delle credenziali)

2- Aprire l'app My Vodafone dal Watch, e assicuratevi che vi fa fa accedere (se avete seguito il passaggio di prima, vi fa usare l'app tranquillamente)

3- Ora, riaprite l'app da iPhone e abilitate di nuovo One Number, adesso dovrà andare liscio!

Spero che risolviate ! smiley happy

Mostra altro
New Entry

Appena preso l'Apple Watch ed attivato one number, ero riuscito in pochi minuti a configurare il piano cellulare e funzionava tutto perfettamente. Ora, ho dovuto ripristinare l'iPhone per problemi di durata della batteria  e non mi permette più di riconfigurare la rete cellulare dell'Apple Watch. Ho già provato una ventina di volte a ripristinare sia l'iPhone che l'Apple Watch, utilizzando il backup o senza utilizzarlo, anche con l'hard reset ma nulla. Ora mi da sempre che "non è possibile abilitare la rete cellulare con l'account Vodafone IT".

Mostra altro
New Entry

Sei riuscito a risolvere? Io ho le stesso problema 

Mostra altro
New Entry

anche a me non si attiva vodafone onenumber su watch serie 5 ma mi dice non possibile abbinare piano con acount vodafone 

Mostra altro
New Entry

Stesso identico problema la configurazione è impossibile e bloccata, sto chiamando da tre giorni, ho parlato con 4 operatori che mi hanno fatto vedere video tutorial e dato indicazioni del tutto inutili visto che è tutto bloccato, buone solo a farmi perdere tempo e pazienza, due giorni fa un tecnico mi contatta e mi fa cancellare e reinstallare l'app di Apple Watch con risultato nullo, quindi mi richiama ieri dicendomi che è un problema su rete nazionale tra Apple e Vodafone e che stanno lavorando per risolverlo, oggi mi arriva un messaggino in cui mi viene detto che la lavorazione è conclusa e di seguire le indicazioni di configurazione classiche date tramite chat da Tobi, ovviamente continua a non funzionare niente e la configurazione data è impossibile perché bloccata, ho chiamato nuovamente ed un'operatrice mi ha detto che mi avrebbe richiamato lei alle 20 per configurarlo insieme...se mi chiama di nuovo per seguire il "video tutorial" e per poi aprire una nuova segnalazione giuro che denuncio tutti al Corecom e cambio operatore!!!

Sono da 4 giorni bloccato così....

!2B45D76C-71E8-40BB-9DD6-E6EA4EF95937.jpeg

Mostra altro
New Entry

Salve,
Ho attivato senza problemi da app Vodafone OneNumber. Quando vado sull'app Watch, nella sezione cellulare non mi fa attivare il piano cellulare (vi allego lo screen). Ho già provato a dissociare ed riassociare il Watch come nuovo, ma non è cambiato niente. Vi dico che come offerta ho Shake it Easy, ho un Apple Watch serie 4 + CELLULAR; Sia iOS che WatchOS sono entrambi aggiornati all'ultima versione. Vi ringrazio in anticipo!

IMG_8784.PNGProblema citato nel messaggio

Francesco
SuperUser

@Colatus  ha scritto:

Salve,
Ho attivato senza problemi da app Vodafone OneNumber. Quando vado sull'app Watch, nella sezione cellulare non mi fa attivare il piano cellulare (vi allego lo screen). Ho già provato a dissociare ed riassociare il Watch come nuovo, ma non è cambiato niente. Vi dico che come offerta ho Shake it Easy, ho un Apple Watch serie 4 + CELLULAR; Sia iOS che WatchOS sono entrambi aggiornati all'ultima versione. Vi ringrazio in anticipo!

IMG_8784.PNGProblema citato nel messaggio

Ciao @Colatus Prova a contattare Twitter o Facebook che trovi in fondo a questa pagina oppure il 190 . Poi se ti va condividilo qui . Ci setniamo a presto.

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
New Entry

Anche io stesso Problema e stessa schermata... hanno aperto una segnalazione ma domani sollecito!

Mostra altro
New Entry

allora non sono l'unico ad avere problemi!!! comprato watch5 2 settimane fa ma non sono riuscito ad attivare il piano dati su orologio...sono andato in 2 centri vodafone ma niente chiamate al 190 (una al giorno da 2 settimane) ma niente toby ma niente chiamo all'apple ma niente! mi da una schermata dopo il il login con scritto errore riprovare più tardi al 190 non sanno che dire mi indirizzano sempre un video su come configurare l'orologio, ho provato anche la formattazione ma niente ho aperto 2 segnalazioni ma niente! oggi mi arriva un messaggio come bene tutto era stato risolto ma niente! prendono solo in giro pugno di incompetenti qualcuno propone qualcosa? 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 277 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation