Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Vodafone One Number

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

a me dovevano chiamarmi alle 12:40 e mi hanno posticipato alle 20:40.

tanto che fa è solo dal 25 Settembre che sto tribolando.

VERGOGNA, se qualcuno di vodafone LEGGE VERGOGNA UN'ALTRA VOLTA.

Se non fosse altro che per le mille telefonate fatte a presa per il ****** e le altre mille ricevute a presa per il ******.

Parlare chiaro alla clientela è fondamentale, cosi voi la snervate.

Spero che la telefonata delle 20:40 arrivi e non sia l'ennesima PRESA PER IL ******.

Con tanta stima

VERGOGNA.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve, ho da poco attivato la mia nuova SIM Vodafone, con un'offerta Special 50 Digital Edition. Da poche ore ho attivato anche l'opzione One Number dall'app MyVodafone. Andando nell'app Watch, però, nella sezione "Cellulare", mi risulta impossibile configurare la eSIM... La schermata appare così (foto 1), mentre dall'app MyVodafone tutto risulta regolare (foto 2)... Come posso risolvere?

UPDATE: Ho risolto. Ho dovuto effettuare prima una chiamata al 190. Poi da lì sono stato reindirizzato a TOBi, l'assistente virtuale. Ho poi richiesto da lì l'intervento di un operatore (in chat), e ho spiegato a lui il problema. Nel giro di 10 minuti è stato risolto. Evidentemente, si tratta di un problema di "aggiornamento SIM", a quanto mi è stato detto.

Foto 1Foto 1Foto 2Foto 2

Highlighted
SuperUser

https://community.vodafone.it/t5/Smartphone-e-Mobile-Wi-Fi/One-number/m-p/1078026#M116380

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
... HELP, qualcuno ha risolto con la Vodafone One Number❓In che modo❓... a me, ormai, si limitano a riferire che ci sono problemi tecnici e che non sanno quando saranno risolti.... Intanto siamo arrivati al 15 giorno e la Vodafone One Number non funziona ancora.
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho il tuo stesso problema, ad oggi 08 ottobre nessuna risposta e problema irrisolto🤷🏻‍♂️

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Da area clienti o da App scrivi a Tobi, operatore... più volte fino a quando non ti compare di farti chiamare o di chattare. Seleziona CHAT e dopo aver chattato con l'operatore Vodafone spiegando il problema, dopo aver fatto fare il "reset" della SIM o comunque la modifica che conoscono solo gli operatori, e dopo aver riavviato Apple Watch ed iPhone, disabilita il Wifi del tuo iPhone e procedi all'attivazione di Vodafone One Number da telefono.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

In questo momento, dopo 16 giorni, Vodafone One Number di nuovo funzionante.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Anche io ormai sono 10 gg che ho attivato One Number e non ha mai funzionato. Inutile ormai chiamare l'assistenza, mi mandano per l'ennesima volta il tutorial di configurazione e restano evasivi. Ho sentito anche Apple ma non sanno cosa dire, il problema non è né hardware né software è solo di Vodafone.

Intanto l'ho disattivato. Sarebbe il colmo pagare i 5 € alla scadenza del primo mese senza averlo mai potuto usare!

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao Enuzzo

sto aspettando il nuovo AW 6 Cellular proprio per aver la possibilità di utilizzare One Number ma leggendo tutti questi post mi sta venendo il panico. 

Facendo un riassunto di tutte e 54 pagine delle "Problematiche One Number"  in caso di problemi di configurazione posso richiedere al 190 Aggiornemento/Reset SIM Card e verifica allineamento ICCD/IMEI. Se non erro ICCD è il codice SIM che dovrebbe cominciare con 89xxxxxx. IMEI è proprio l'IMEI del telefono o cosa altro?

Per non fare ulteriori errori farò tutta la configurazione AW/Iphone direttamente con i dati e non via WIFI anche se ho la banda limitata a 10Mb.

Dato che ho letto su molti forum che VF dovrebbe portare a 3 Euro One Number + 3 mesi gratis per il lancio AW6 posso eventualmente attivarla da web in anticipo o One Number va attivata necessariamente e contestualmente all abbinamento IPhone/AW? Ho fatto l'ordine sabato scorso da Store Apple ed arriverà fra 5 settimane.

Grazie

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Ciao @ciccio19801, anzitutto, fai una gran cosa a comprarti AW6 perché è fantastico! ;-) non te ne pentirai mai.

Anzitutto, mettiamola così, hai il 99% di probabilità che appena fai la configurazione di AW, tutto vada liscio e tu posso attivare One Number senza il minimo problema. Questo è il fatto pricipale, quindi stai sereno.

Se non dovesse funzionare, lo può fare in due modi: 1) il tasto per "configura piano cellulare" resta grigio e non arancione. In quel caso chiami 190 o ancora meglio TOBI in chat, ti fai "resettare la SIM". Per fare ancora prima prova con altre schede voda nel tuo cell, se diventa arancione (senza riavii e macumbe varie, togli la tua e metti l'altra) allora il problema è come il nostro e si risolve con il reset. 2) il bottone è arancione, ma non ti si carica la pagina per fare il login con credenziali voda oppure resta bianca e in caricamento. In quel caso, anzitutto prova a fare tutto senza WiFi sul cell, se non dovesse andare ancora, riavvia entrambi i dispositivi (telefono e orologio) e riprova. A quel punto 190 e TOBI, e di nuovo, dovrebbero sapere come risolvere.

Per l'attivazione del servizio: del tutto indifferente, te lo dico per esperienza diretta. Puoi richiedere OneNumber anche il giorno prima, per portarti avanti, oppure attivaro direttamente al momento della configurazione di AW6, non cambia nulla. Fai come ti viene più comodo, se i dispositivi sono riconosciuti e la SIM+IMEI cellulare fanno match con ICCID di AW6, funziona in qualsiasi modo. Facci sapere se tutto ok! ;-) 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 336 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation