Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Vodafone One Number

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Grazie Enuzzo per la celere risposta e per i consigli.

Si tratta del mio primissimo AW e fino a 4 mesi fa ero Android. E' proprio vero passi ad Apple e non torni indietro.

Mi tocca aspettare ancora 3 settimane e non vedo l'ora che arrivi...nel frattempo ho già comprato 3 cinturini  :-)

 

Vi aggiorno quanto prima

Grazie

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Allora nel frattempo che lo aspetti ti consiglio due cose:  

 

- App comodissima: Buddywatch  (Con questa ti puoi mettere già in una lista di preferiti un po' di watchfaces, comodissimo e se usano altre app esterne, te le elenca e fa scaricare in automatico.)

- Cinturini eccellenti a un prezzo irrisorio: Aliexpress Apple Watch Bands (ti posso dire che da anni ormai ne avro' una 30ina, pagati dai 2 ai 10 euro max, quelli in silicone identici ad apple sono perfino meglio degli originali, e quello in metallo "milanese" che apple vende a oltre 100, costa 9/10 euro ed è assolutamente perfetto.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Bisogna chiedere assistenza a TOBi, chattare con un operatore e dopo circa 15 minuti, seguendo le sue indicazioni, il servizio funziona.

Sono riuscito così facendo dopo 12 giorni dall'apertura della segnalazione tecnica.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Grazie FABIO 🙏🏼 Dopo giorni di tentativi miseramente falliti,oggi ho beccato il giusto operatore e in cinque minuti tutto funziona perfettamente.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Confermo quanto ribadito nelle ultime risposte. Chiamando tobi fatevi passare l'operatore in chat. Gli spiegate brevemente il problema e chiedete direttamente di farvi resettare la sim. Dovrete spegnere il telefono e riaccenderlo dopo una mezz' ora.  
Ho perso 1 mese e mezzo per farmi chiamando il 190 che mi diceva ci fosse un problema diffuso e che avrebbero risolto in 72 ore.  Non è un problema diffuso, è la vostra sim che in qualche modo non è "sincronizzata" con il servizio. 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao a tutti,

in seguito a una rovinosa caduta ho lo smarthphone fuori uso. Nell'attesa che mi arrivi quello nuovo (circa una settimana), sto usando come cellulare l'apple watch 6  sul quale avevo attivato preventivamente la vodafone one number.

Riesco a fare tutto, ricevo e faccio telefonate, leggo mail, appuntamenti ecc ecc...

Mi sono accorto stamattina che ho un problema con i messaggi nel senso che mi arrivano solo da utenti apple mentre tutti gli altri non mi arrivano.  Ho contatato il sercvizio assistenza il quale mi dice che la vodafone one number non è un clone perfetto di una sim tanto è vero che non comprende gli sms?

Vi corrisponde?

 Grazie.

Jonathan

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Ciao, come da sito "Con Vodafone OneNumber, chiami e navighi in libertà direttamente dall'Apple Watch con il tuo numero e la tua offerta, senza bisogno di avere l'iPhone vicino", quindi i messaggi di testo non sono inclusi. Cosa diversa per i msg con iMessage che viaggiano su rete dati.

Buona giornata

Mostra altro
Highlighted
New Entry

hai configurato dal cellulare?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buonasera Enuzzo e a tutti i membri della chat.

Finalmente il 19 Ottobre ho ricevuto il mio AW6 e dopo la configurazione ho attivato Vodafone OneNumber.

Per fortuna non ho avuto alcun problema e l'attivazione si è rivelata veramente semplice e senza intoppi nonostante avessi letto pagine di esperienze negative.

Purtroppo la settimana scorsa ho fatto reso con richiesta di sostituzione. Purtroppo non so per quale motivo, ma non riuscivo a mandare messaggi direttamente da Watch. Qualsiasi messaggio che fosse IMessage o SMS normale, non poteva essere inviato. Tutto tornava regolare se qualcuno mi mandava un messaggio. Dopo la ricezione era come se AW6 si "svegliasse" e tutto tornava regolare. Il giorno dopo si ripresentava lo stesso problema e la risoluzione era farmi inviare un messaggio. Nonostante avessi aggiornato tutto ciò che potesse essere aggiornabile il problema non è riuscito a risolverlo nemmeno Apple Care .

Ovviamento prima di dissociare tutto ho eliminato il Piano Cellulare da AW6, non cancellando One Number da Vodafone. Spero che una volta ricevuto quello nuovo tutto funzioni e che non abbia nuovi problemi per riconfigurare nuovamente One Number sul dispositivo

Per caso è successo a qualcuno di voi questa problematica di Message da Watch?

 

Grazie

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Ciao @ciccio19801, il nostro problema era l'impossibilità di configurare Apple One Number. Nonostante il servizio fosse attivo, il telefono e l'orologio non permettevano di configurare la funzione. Il problema è ora risolto attraverso una procedura di cui tutti i tecnici sono stati informati.

 

Per il tuo problema, sicuramente bisogna fare un po' di indagine con il servizio clienti Apple e Vodafone, perché se hai potuto configurare il servizio e con il telefono spento puoi telefonare, a regola dovrebbero funzionare anche i messaggi (gratis iMessage, a pagamento gli SMS ho letto .. ma è raro che mi capiti di mandarne).

 

Mi sembra di capire quindi che ti abbiano sostituito l'orologio. Facci sapere se risolvi! ;-) 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 441 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation