Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Vodafone One Number

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower 2.0

Hai risolto?

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Ciao Rosario e tutti gli altri in attesa di risolvere.

Essendo il weekend, gli ingegneri Vodafone ed Apple non si stanno occupando del nostro problema, come mi è stato già anticipato questo venerdì. 

Ieri e oggi ho ricevuto lo stesso messaggio che dice "Ci scusiamo per l'attesa ma stiamo effettuando ulteriori verifiche tecniche sulla tua segnalazione."

Martedì alle 11.30 ho appuntamento con gli ingegneri Apple al telefono, i quali hanno raccolto i miei log, telefono e orologio per confrontarsi con Vodafone. Mi hanno chiesto apposta di far passare il lunedì per poterli studiare con calma.

Vi consiglio sia di responsabilizzare Vodafone, dandogli tutti gli elementi necessari al caso che Apple, sono gentilissimi e seguono la faccenda da vicino.

Consigli: 

- assicuratevi di avere tutto aggiornato, di aver fatto tutte le prove possibili tipo reset e disassociazione apple watch

- assicuratevi, provando con altre tessere vodafone, che con quelle invece funzioni: non c'e' nessun bisogno di scollegare apple watch o spegnere e riaccendere, non appena inserite una scheda valida, il "bottone" diventa arancione.

- con queste due certezze in mano, dite subito ai tecnici vodafone che "ho resettato e riavviato tutto più volte, e con altre schede funziona perfettamente" - così evitano di ricominciare la spirale di consigli inutili tipo "guardare il video di youtube" ;-) 

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Secondo me non risolveranno e per risolvere bisognerà fare una triangolazione :(

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Cosa intendi per "triangolazione"? :-) 

Lo stesso problema è stato risolto in passato, nel 2017, 2018 e 2019 è successa la stessa cosa e anche cose differenti, sempre legate a questa integrazione. Ogni volta si ripete il problema. Ci sono 50 pagine di un thread identico a questo, con altro tipo di problemi sempre per AW e Vodafone One Number. 

Insistiamo a farci sentire e pretendere una soluzione, ci voglia tanto o poco, devono risolvere e appena fatto, dovranno rimborsare senza scuse tutti i mesi da 5 euro di servizio pagati senza poterne fruire. La mia fattura dei primi 5 è arrivata stamattina, attendo la soluzione e poi, con dimostrazione alla mano del tempo della loro assistenza, mi faccio rimborsare. 

Pazienza e non mollare il colpo. Insisti a chiamare appena hai un po' di tempo libero, e andiamo tutti avanti finche' non risolvono. Non c'e' niente di misterioso, è un banale guasto tecnico che dovranno mettere a posto, perché Apple gli leva la pelle di dosso se non lo fanno ;-) 

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

@enuzzo hai questo problema da una settimana e non ti è ancora stato risolto. Corretto?

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

@FABI0 esatto, dal giorno esatto in cui è arrivato AW6 in ufficio. Meta' mattinata, appena finito la configurazione, non funzionava, attivato One Number al telefono e non è cambiato niente. Da allora, telefonate ogni giorno con Voda e Apple. Oggi Voda non mi ha detto nulla, ma nel weekend per due volte, due sms dicendo che il problema richiede più tempo del previsto e ci stanno lavorando.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

@enuzzo ti hanno chiamato i tecnici oggi? Io avevo la chiamata programmata per le 12 ed ovviamente non si è sentito nessuno.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

I tecnici non chiamano MAI. Se risolveranno, sarà un caso assolutamente fortuito e raro.

Ho appena ricevuto la risposta di Apple dopo una settimana di indagini dei loro ingegneri sui miei log e con tutte le prove possibili: "Deve telefonare a Vodafone e dire che non funziona".

Non mi aspettavo niente di diverso. Resteremo senza servizio finché dopo decine e decine di altre telefonate, qualcuno risolverà la faccenda. Bisogna insistere senza tregua.

Ogni volta che ho un momento libero, chiamo e chiedo.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Io stavo pensando di fare portabilità ad Iliad e rientrare in Vodafone. Forse si risolve cosi...

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

@enuzzo 

Che piano tariffario hai?

Su iPhone hai installato iOS 14.0.1 o 14?

Su Apple Watch 7.0.1 o 7?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 370 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation