Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Vodafone One Number

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

non so se capita anche a voi, a me qualche volta, quando accedo dal watch alla voce cellulare , nella schermata successiva mi appare la scritta vodafone ed accanto la rotellina gira con scritto carica , come se tentasse di caricare il piano cellulare

Appare veramente per una frazione di secondo, poi ritorna la scritta configura piano cellulare

Mostra altro
Follower

Ad ogni modo annunciare "Stiamo lavorando per renderla compatibile con tutte le offerte abbonamento per clienti privati." , a posteriori del lancio di un prodotto della magnitudine di Apple Watch 4 LTE con Vodafone primo operatore a supportarlo in esclusiva è, a mio avviso, semplicemente imbarazzante, con tanto di asterisco correttivo (non integrativo) alla pagina ufficiale del servizio OneNumber. Comunicazioni incomplete, errate, date incerte. Vodafone pianifica o naviga a vista? Niente giustifica una malaparata assoluta di questo tipo. Non è serio, non è professionale. non è nulla. Per di più, a livello sistemistico dunque tecnico, "lavorare per rendere compatibile tutte le offerte" evoca l'immagine di un'attività che richieda un quallche sforzo specifico che io non ravviso in alcun modo. E' un'opzione che aggiunge un servizio, non si sovrappone a nulla. Quanto meno, Vodafone emetta un comunicato ufficiale, specifico e puntuale, con una data di risoluzione di questi problemi che sia ragionevole, ovvero una settimana, non un mese. Altrimenti Vodafone fidelizza i clienti nuovi / avventizi e malmena quelli di lungo corso e magair titolari di piani onerosi, in ostaggio di vincoli od offerte di lungo termine, là dove, nel caso specifico, è consapevole di essere l'unico operatore a supportare OneNumber. E' decisamente frustrante,  ma siamo alle solite. 

Mostra altro
Follower

@jaws66@  ha scritto:

alla fine , ho cambiato piano oggi , anche se sia il 190 che il negozio mi hanno confermato la compatibilità anche con red start 

comunque con l'occasione ho cambiato piano e subito sono riusciti ad attivare la one number

mi è arrivato sms di conferma

solo che ancora non è attiva 

il 190 mi ha detto che ci vuole qualche ora perchè si attivi la esim

Chiedo a chi l'ha già attivata se effettivamente ha dovuto aspettare 

grazie

No. Io non ho dovuto aspettare. Sono bastati pochi minuti... o forse persino secondi.

Mostra altro
Follower 2.0

ma quindi a te funziona? che piano tariffario hai?

Mostra altro
Follower

Decisamante imbarazzante, una solenne figura di ******a

Mostra altro
Follower

Ma tutto sommato mi è andata bene, ho ordinato il watch sul sito Apple, grigio siderale con cassa alluminio (poca fantasia, è come il mio watch 1a generazione che indosso!) e la consegna è prevista per fine ottobre, forse giusto per quanto il servizio funzionerà dato che ho un piano red start al quale non voglio rinunciare per via del roaming incluso per la Svizzera dove lavoro

Mostra altro
New Entry

Ho letto tutti i vostri commenti senza tralasciarne uno. Sono possessore di Watch 4 con iPhone Xs ed abbonamento Relax Completo. Il giorno 21 come tanti ho ricevuto i nuovi prodotti a marchio Apple. Fin da subito ho riscontrato il problema relativo all’attivazione del servizio e, diverse chiamate al 190 con apertura Ticket senza poi mai essere ricontattato. Lunedì provvederò alla restituzione del mio Watch non potendolo utilizzare come descritto da Apple e, facendo causa a Vodafone per pubblicità non conforme. L’incompatibilita con i tre piani segnati non c’era il giorno 21 e, dal mio punto di vista di Marketing Manager era meglio dare si l’esclusiva a Vodafone ma quest’ultima poteva estendere l’attivazione a data da destinarli quando erano certi che il servizio fosse compatibile con l’orologio. Avere un piano top ed essere esclusi da un servizio non é bello. Consiglio per chi vuole di aggregarsi a me.

New Entry

Condivido pienamente, anche io relax completo , pubblicità ingannevole da parte di Vodafone, sicuramente entro la scadenza dei 14 giorni provvederò a fare il reso dell’apple Watch, ed il prossimo passo sarà quello di andare via da Vodafone.

Mostra altro
Follower

Viviamo, non soltanto riferendosi all'ambito delle telecomunicazioni, nel paese dei treni persi e delle successive disperate rincorse... Mi rendo conto sia irrealistico, ma mi domando che sarebbe capitato se l'esclusività Apple Watch LTE fosse andata ad un noto operatore low-cost appena arrivato... o se addirittura quest'ultimo fosse il primo a supportare le eSIM. Panico assoluto? :) Comunque soltanto una maggiore concorrenza nell'ambito può ripristinare uno stato di decenza. Vodafone rimane l'operatore con la rete più performante - è indubbio - è anche il più oneroso. Io lo utilizzo complessivamente con soddisfazione per diverse aziende mie clienti e anche privatamente, ma sono queste le (arroganti, peraltro) cadute di stile che mi fanno venire voglia di rovesciare il tavolo. Il problema della compatibilità di tutti i piani abilitati al traffico 4G con OneNumber si sarebbe potuto risolvere in un giorno: uno. Non dimentichiamo che Apple Watch LTE modello 3 non è mai stato supportato (ora lo è) dagli operatori italiani ma è arrivato sul mercato parecchi mesi addietro. Tempo per testare e stratestare queste bendette opzioni OneNumber ce n'è stato, eh!

Mostra altro
SuperUser

Come dici tu, finchè nessuno "ribalta il tavolo", Vodafone Italia avrà sempre il coltello dalla parte del manico, forte della qualità della propria rete che, riconosci tu stesso, essere performante e, di conseguenza, costosa da gestire e da proporre ai propri clienti.

Che poi, diciamo la verità, questo disservizio crea veramente un disagio tale da giustificare un cambio del gestore o è solo una questione di principio?

Perchè, nel caso del principio, direi che può andare tranquillamente a farsi un giro quando l'interesse principale dell'utente è avere un servizio base funzionante che altrove, forse, non ha la stessa qualità riconosciuta. O no?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 159 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation