Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Vodafone One Number

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower

Io lavoro in Svizzera ed il piano red start mi garantisce il roaming incluso, ho un telefono aziendale svizzero ma mi fa comodo usare anche il telefono privato. Inoltre l’iPhone X l’ho preso associato al piano abbonamento e quindi per mandarli a ******re come spesso meriterebbero dovrei svincolarmi e rinunciare di fatto ad un servizio che mi è utile. Sinceramente capisco la frustrazione di chi si sente preso per il ****** e tutto il resto... ma certe posizioni cosi estremiste non le capisco proprio: mi riferisco a chi pochi post sopra scrive di aver comprato iPhone Xs e Watch 4 per poter usufruire del servizio OneNumber, e dal momento che ancora non lo riesce ad attivare, manderá indietro tutto. Tra un mese circa il servizio funzionerà, ok la pubblicità ingannevole e tutto quanto si può giustamente obiettare, ma tra un mese tutto funzionerà quindi ha veramente senso privarsi di tutto per una questione di principio e per una battaglia che non porterà a nulla? No, non ha senso.

Mostra altro
SuperUser

Continuo a pensare che, se i servizi base funzionano e sono utili/convenienti/performanti per chi li usa, sbraitare dicendo di sentirsi truffati per qualcosa che, prima o poi, sarà risolto, mi sembra esagerato. 

Comunque, cambiare gestore non farà altro che liberare altra banda che farà dire a Vodafone di avere la rete più veloce dell’universo. E se la farà pagare di conseguenza 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Perdonami ma è proprio questo il punto: è Vodafone a rappresentare il leader non soltanto nei termini di "servizio base" ma anche di innovazione e servizi a valore aggiunto, ed è questo a mio parere uno dei termini di competitività  e fidelizzazione del cliente. La rete è effettivamente costosa da gestire in quanto vi sono importanti investimenti coinvolti, e difatti paghiamo delle offerte con un pricing assolutamente premium. Non mi sembra di essermi lamentato di pagare troppo. Non intendo farmi nessun giro, né per le campagne né verso gli altri operatori, ma in nessun altro paese dove è stato introdotto Apple Watch 4 LTE (vedi forum analoghi a questo) si è verificata una situazione simile, con l'aggravante della risonanza di un prodotto simile, per di più. Penso che le questioni di principio possano ragionevolmente coniugarsi con quelle pratiche, altrimenti tutto si risolve nel cliente che deve "pagare e tacere", per avere semplicemente una rete più stabile e performante delle altre. La questione OneNumber è stata gestita malissimo, con operatori customer care del tutto spaesati e impreparati, nessuna comunicazione ai clienti degna di questo nome, ticket di supporto chiusi senza risposta, rassicurazioni generiche di risoluzioni "entro un mese". Non ho inteso che si dovrebbe cambiare operatore per questa ragione, ma ti dirò, se un altro gestore equivalente in affidabilità (forse soltanto TIM, che comunque utilizzo e pongo un gradino al di sotto) avesse avuto un'offerta eSIM per Apple Watch disponibile, io un pensiero ce l'avrei anche fatto.

Mostra altro
SuperUser

Non mi riferivo a te che, anzi, finora sei stato l’unico che ha fatto un’analisi abbastanza oggettiva. 

Parlavo di chi finora ha scritto sbraitando senza senso, secondo me più per capriccio che per effettivo disagio. L’impressione è quella!

Poi, certo, se ci si aspetta il massimo e poi non c’è si rimane delusi ma io lo sarei di più se non avessi campo e non potessi ricevere le mail di lavoro o le chiamate della famiglia. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Buongiorno, io sono passato a Vodafone proprio per la one number con l aw 4 , al momento di attivarla dall app mi da sempre errore, come avete risolto ? 

Mostra altro
Follower

Se hai un piano Relax Vodafone non ti attiva One Number. Il loro ufficio tecnico mi ha risposto con un non precisato “problema tecnico” che, sempre a detta loro, dovrebbe risolversi ai primi di ottobre. Noto che in Vodafone lavorano veramente bene, non si sono accorti che i vecchi piani tariffari non sono compatibili con le nuove offerte, o forse lo sapevano e stanno cercando di obbligare chi ha un vecchio abbonamento a passare ad uno di quelli nuovi perdendo i vantaggi dato da quello vecchio

Mostra altro
Follower

Mi hanno contattato dall’uffi Tecnico e anche a me hanno parlato di un problema tecnico dicendomi che il tutto si sarebbe risolto ai primi di ottobre.

trovo comunque strano che nessuno dei tecnici si sia accorto che one Number non è compatibile con i pieni relax prima dell’uscita dell’offerta, sembra quasi che stiano cercando di obbligarci a cambiare piano tariffario. Attendo ancora questa settimana per vedere se risolvono veramente il problema, in caso contrario agirò di conseguenza utilizzando il portale dell’AGCOM

Mostra altro
New Entry

Ciao Peppo, in realtà io ho sottoscritto un nuovo piano pochi giorni fa (non ricordo il nome ) proprio ad hoc per L utilizzo con aw.. mi dicono anche sia attiva , il problema è che quando vado da app a configurare il piano dati cellulare mi da sempre errore 

Mostra altro
Follower

Sì, condivido il rilievo dell'insensatezza di critiche generiche, indirizzate all'operatore, rispetto a disagi magari minori (c'è chi è comunque anche riuscito ad attivare l'offerta in questione). A mio parere il problema più significativo è legato al fatto che Vodafone stessa vende Apple Watch 4 LTE attraverso i propri canali, e dunque un cliente titolare di un'offerta (a sua insaputa) non compatibile, avrà acquistato direttamente dall'operatore un prodotto a quel punto non conforme, e vi è anche chi ha scelto di rendere il prodotto, acquistato magari direttamente da Apple, a causa di questa stessa incompatibilità. E' un danno d'immagine per tutti, ad iniziare da Apple, là dove la compatibilità era assicurata con il piano dell'unico operatore partner, nella landing page di OneNumber, a chiunque fosse in possesso di un'offerta privati con traffico 4G (uniche due condizioni inzialmente dichiarata). Trattandosi di una correlazione tra un bene e un servizio non fruibile - quindi non soltanto un ambito immateriale - , mi sarei aspettato da Vodafone una comunicazione più efficace ed una risoluzione con tempistiche certe e contenute, anche solo in considerazione del discorso resi...

Mostra altro
New Entry

Ho appena contattato il call center vodafone e mi hanno detto che il mio piano tariffarrio family relax edition non è assolutamente compatibile con vodafone one number.

l'unica soluziome è di cambiare piano tariffario.......

QUESTA E' MAFIA

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 133 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation