Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Vodafone & Apple Watch - Cellular

Highlighted
Follower

Finanlmente è arrivata anche in italia la possibilità di utilizzare le funzioni cellular dell'Apple Watch. Ora mi domando alcune cose:

- Quale è la procedura per farne richiesta?

- Ci sono costi aggiuntivi?

- Da quando si potrà farne richiesta?

- E' possibile abilitare anche su un contratto Business? Se sì, ci sono costi e la procedura è la stessa per l'utenza privata? Se non lo è, quale è?

Queste sono le prime domande di cui non ho ancora trovato risposta, se non alla seconda in cui un utente ha postato la screenshot della propria conversazione con Vodafone e dove si esplicitava che non c'erano costi aggiuntivi per abilitare la eSIM sull'Apple Watch, ma al momento di ufficiale non ho trovato nulla.

Si sà quando dovrebbero comunicare informazioni ufficiali?

Grazie a tutti per eventuali commenti o risposte!

Stefano

Stefano
Mostra altro
28 RISPOSTE
SuperUser

Comunicazioni ufficiali credo che vadano chieste, come ha fatto quell'utente, ai canali di assisitenza ufficiali. Quanto meno si avrebbero notizie certe senza aspettare troppo.

Io suggerirei di usare Twitter o FB, di cui trovi i link in fondo a questa pagina.

Se poi hai voglia di condividere anche tu ciò che ti è stato detto, tanto meglio!

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

ok, faccio subito e vi tengo aggiornati su eventuali risposte.

grazie!

Stefano

Stefano
Mostra altro
SuperUser

Grazie a te!

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

io ho provato  a chiedere su twitter ma non sanno niente e dicono che rilasceranno informazioni “al momento del lancio del prodotto”. Peccato che il prodotto sia stato “lanciato” oggi. 

Vodafone Italia si dimostra imbarazzantemente disorganizzata rispetto alle sorelle spagnola e inglese, che hanno già tutte le informazioni sui propri siti. Quel che c’è di buono è che in questo modo ci si può fare un’idea di quelle che dovrebbero essere le opzioni anche in Italia: sia in UK, sia in Spagna infatti Vodafone applica un sovrapprezzo di 5£/€ mensili (dopo alcuni mesi di prova gratuita) per poter usufruire della connettività LTE su Watch (in Spagna alcuni piani avranno l’opzione inclusa). A fronte di questo, penso sia  ragionevole aspettarsi che anche da noi verrà richiesto un pagamento di 5€ mensili (ma visto che spesso in Italia di ragionevole c’è poco, mi auguro che non ci siano cattive sorprese).

Mostra altro
New Entry

Vodafone One Number, questo il nome (ormai ufficiale) dell'opzione per poter usufruire dello stesso numero telefonico su iPhone e su Apple Watch serie 4, il primo a sfruttare in Italia il modem integrato e la eSIM. Una caratteristica già presente sulla serie 3, a dire il vero, che però non ha mai trovato nel nostro paese un operatore pronto a supportarla.
Con la serie 4, al contrario, Vodafone si è accaparrata l'esclusiva, comunicata da Apple stessa durante il keynote di presentazione del 12 Settembre. 

Il tutto dovrebbe essere possibile dal 21 settembre 

Mostra altro
New Entry

Potrà attivare Vodafone One Number qualunque cliente privato con attivo un piano dati 4G Vodafone e un iPhone dal 6 in avanti con iOS12. L'opzione sarà attivabile nei negozi, sull'app My Vodafone o direttamente durante la configurazione di Apple Watch

Mostra altro
Follower

Questo è il link: http://m.vodafone.it/pages/landing_apple_watch_4?icmp=HP_HS_5_Apple_Watch

non capisco come mai c’è la possibilità solo per clienti privati... sono veramente deluso...

Stefano
Mostra altro
Follower

Anche io non riesco a capire perchè la possibilità di attivare il servizio sia data solo ai privati.. Non ha decisamente senso! Ho provato a contattare l'assistenza commerciale ma non mi hanno ancora dato risposta.. aggiornerò appena ho qualche news.

Mostra altro
Follower

Saputo nulla per la possibilità con numeri appartenenti ad una RAM aziendale?!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 182 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation