Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Vodafone wallet, smart pass NFC e windows phone

Highlighted
Follower
Per gli smanettoni che hanno installato Windows Phone 10, esiste un tool che converte gli apk Android in linguaggio Microsoft. Quindi scaricate apk Wallet da internet e installatela sul telefono facendola baipassare per il tool.
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
Mostra altro
New Entry
@"PEPPAPIG" ha scritto:
Per gli smanettoni che hanno installato Windows Phone 10, esiste un tool che converte gli apk Android in linguaggio Microsoft. Quindi scaricate apk Wallet da internet e installatela sul telefono facendola baipassare per il tool.
É sicuramente l' unica soluzione per avere Vodafone wallet. Se aspettiamo Vodafone, forse nel 2020.....
Mostra altro
New Entry
La prima è POSTE ITALIANE!!!!!!! Si. Proprio così! In queste ultime ore l' app poste mobile per Windows Phone ha ricevuto un' aggiornamento e da come si legge nella descrizione tra le varie novità introdotte c'è anche quella di poter pagare nei negozi con il proprio telefono tramite nfc. Ovviamente bisogna avere un conto delle poste e una sim nfc, scaricare l' app e il gioco è fatto!!!!! E quindi si conclude questa lunga attesa almeno per quanto riguarda i clienti dell' operatore telefonico "poste mobile".
Mostra altro
New Entry
Buongiorno a tutti,
spero non sia un problema riaprire il topic per chiedere alcune informazioni su questo servizio.
So bene che non esiste una wallet app vodafone per nessuna versione dei phone Microsoft, ma mi chiedevo se qualche anima pia con una SecureSIM NFC in possesso di un terminale android e di uno widnows mobile 10 potessero effettuare una prova comunque.
Poiché tecnologia NFC basata su Secure SIM dovrebbe necessitare dell'app solo in fase di associazione della carta e non in fase di pagamento (in quanto i dati della carta dovrebbero successivamente risiedere direttamente nell'area sicura della sim), dovrebbe essere possibile pagare usando Windows Mobile 10, una volta associata la carta di credito con un terminale android.
Qualcuno di voi ha provato ad associare la carta tramite un telefono android, selezionare la modalità di pagamento su "automatica" (applicazione non richiesta), impostare il PIN per i pagamenti > €25, e poi inserire la SIM su un telefono windows? Sulle impostazioni NFC Tap-to-Pay di Windows Mobile 10 c'è la possibilità di impostare una carta di credito predefinita per i pagamenti, e dovrebbe essere sufficiente per effettuare la transazione.
Sulla sim PostePay sono riuscito ad impostare la carta come predefinita senza dover scaricare l'app poste mobile, facendo tutto da android e poi passando la sim su windows mobile. Se fosse possibile anche su Vodafone, potrei finalmente passare di operatore anche senza avere l'app. La prova l'ho fatta su un Lumia 640 con Windows Mobile 10 10586 e sono riuscito ad impostare la carta come predefinita.
NB: se avete un dual sim assicuratevi di usare lo slot SIM1 per la sim NFC, lo slot SIM2 non è abilitato.
Qualcuno così coraggioso da provare? :)
Mostra altro
SuperUser
Ciao semalb, mi sembra che per Android non ci siano problemi :thumbup: , comunque per W10M c'è questa opzione ma purtroppo non mi risulta compatibile. Mentre con altre formule diverse da Vodafone e che hanno abilitato anche per questo S.O. le forme di pagamento funzionano. La tua "sperimenazione" è molto interessante ma in pratica funziona realmente? Dacci più dettagli se vuoi, grazie del contributo :thumbup:
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
New Entry
Ciao Micromike, grazie per il follow up.
Probabilmente mi sono spiegato male. La soluzione di pagamento mobile con SecureSIM dovrebbe essere indipendente dalla app se impostata con il flag VELOCE nella app di vodafone (che consente di pagare senza aprire l'app su terminale android).
La carta di credito virtualizzata è inserita in una sezione sicura della SIM, quindi, al contrario della soluzione HCE, la app di Vodafone dovrebbe essere necessaria solo per associare la carta di credito alla sim la prima volta, o per la sua rimozione, o per altre operazioni di questo tipo, ma non per i pagamenti.
A rigor di logica, una volta associata la carta nella sim, e configurato il PIN, dovrebbe essere possibile effettuare operazioni di pagamento da qualsiasi telefono NFC che permette i pagamenti, compreso Windows Mobile 10, che supporta sia il tap to pay tramite secure sim, sia tramite app HCE.
Dovrebbe essere sufficiente configurare nella sezione NFC la carta di credito predefinita per abilitare i pagamenti da cellulare. Nella sezione dedicata all'NFC di windows mobile, c'è sia la possibilità di selezionare un'app (per l'HCE, che di default è nessuna perchè ancora non ce ne sono) sia la carta di credito predefinita, tra cui quelle sulla SIM. Utilizzando la carta registrata sulla sim, i pagamenti dovrebbero avvenire indipendentemente dall'app wallet di vodafone.
Io purtroppo ho wind, e non sono in grado di provare con una secure sim vodafone senza fare il passaggio, ma se qualche anima pia tra voi ha una secure sim NFC, un cellulare android, ed un telefono windows mobile 10 compatibile NFC con una delle ultime build della 10586, potrebbe usare il terminale android per scaricare la app ed associare la sua carta di credito sulla SIM (mi raccomando, impostate VELOCE sulla tipologia di pagamento, come scritto qui http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Applicazioni/vodafone-pay nelle istruzioni Pagamento --> Posso cambiare la modalità di pagamento), quindi spostare la sim sul telefono windows mobile e provare a pagare usando la default card sotto le impostazioni NFC. Dovrebbe funzionare, perchè in questa modalità neppure android userebbe l'app, e tutto il lavoro sarebbe demandato al telefono.
Ho provato la soluzione usando una carta SIM di poste pay di un mio amico sul mio telefono, e sono riuscito a configurare la carta al suo interno come carta di default per i pagamenti, senza aver mai scaricato l'app di poste mobile, ma ovviamente non ho tentato una transazione, non essendo io il titolare della carta. Magari qualcuno di voi potrebbe provare e vedere se effettivamente funziona. In quel caso passerei a vodafone domani.. :)
Spero di essere stato più chiaro sullo scopo del mio post :)
Mostra altro
SuperUser
Ciao semalb,
Chiarissimo grazie :thumbup: Complimenti per aver trovato una soluzione legato a questo S.O. :thumbup: speriamo che qualcuno lo attesti fisicamente, teoricamente non ci dovrebbero essere complicazioni in quanto andrebbe interagire direttamente sul phone avendo chiaramente la SIM dedicata. Non sono un tecnico sono un comune mortale appassionato di questo S.O. speriamo che qualcuno lo testi o se lo hanno già fatto, magari sentire la loro esperienza. Nel frattempo se ne sai di più e vuoi condividerlo qui nel futuro ci farebbe molto piacere qui siamo curiosi :thumbup: :thumbup:
Mostra altro
New Entry
Grazie.
Purtroppo il mio campo non è il mobile payment, e neppure il mobile in generale, quindi mi baso su quanto letto degli standard NFC per ipotizzare questa soluzione. E' una pura speculazione, vorrei potervi dare di più.
Sottolineo che dovreste essere in grado di associare la sim con qualsiasi telefono android, anche non NFC o che per la prova potreste farvi prestare un telefono da un qualsiasi vostro amico per effettuare l'iniezione della carta sulla sim. Non dovrebbe restare nessuna traccia della vostra carta di credito sulla app, quindi la soluzione dovrebbe essere sicura al 100%.
Sono a disposizione se qualcuno si offre volontario, a fornirgli qualche tipo di assistenza per la configurazione lato WinMo 10.
Mostra altro
New Entry
Per chi sperava che paypal avrebbe rilasciato un' app per pagare nei negozi tramite nfc, per noi fedelissimi di Windows mobile, le cose sembrano non mettersi tanto bene. Infatti e da pochi giorni disponibile la possibilità di associare il proprio conto Paypal all' app Vodafone pay, appunto per pagare tramite nfc nei negozi. Quindi non ci resta che attendere l' Anniversary update, previsto per il 2 agosto e vedere se ci sarà la possibilità, oltre che di associre le nostre carte prepagate e di credito al portafoglio Microsoft per pagare nfc, anche di associre il nostro conto paypal e a quel punto, tanti saluti a Vodafone wallet....
Mostra altro
SuperUser
@"Marmotta79" ha scritto:
Per chi sperava che paypal avrebbe rilasciato un' app per pagare nei negozi tramite nfc, per noi fedelissimi di Windows mobile, le cose sembrano non mettersi tanto bene. Infatti e da pochi giorni disponibile la possibilità di associare il proprio conto Paypal all' app Vodafone pay, appunto per pagare tramite nfc nei negozi. Quindi non ci resta che attendere l' Anniversary update, previsto per il 2 agosto e vedere se ci sarà la possibilità, oltre che di associre le nostre carte prepagate e di credito al portafoglio Microsoft per pagare nfc, anche di associre il nostro conto paypal e a quel punto, tanti saluti a Vodafone wallet....

Speriamo bene, attendiamo con positività :tralemiebraccia:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 159 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation