Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Vodafone wallet

Highlighted
New Entry
Mi ha chiamato il call center Vodafone dicendomi che, nonostante io abbia acquistato lo smartphone in un negozio Vodafone e sia brandizzato Vodafone, per utiluzzare il Wallet devo farmi installare il firmare Vodafone. Inoltre da oggi il messaggio di errore è cambiato. Dice che c'è un problema di rete...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Volevo incominciare a utilizzare la tecnologia Nfc per i pagamenti contactless ma dopo essermi procurato una Smartpass Vodafone, una Sim nfc e un terminale dotato di questa tecnologia ho scoperto con notevole disappunto che tutto ciò non mi serve a niente in quanto non posso scaricare l'applicazione Vodafone wallet sul mio telefono perché non è brandizzato Vodafone. A me sembra una vera e propria idiozia... Una delle tante dei "nostri" gestori...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Google wallet, anche se ti fa associare la smartpass (a me lo ha fatto) non è ancora utilizzabile in Italia a quanto mi risulta). L'unico modo per utilizzarla è scaricare l'applicazione Vodafone wallet ma come ho appena tristemente scoperto possono farlo solo i possessori dei terminali brandizzati Vodafone.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"CANTERVILLEGHOST1968" ha scritto:
Volevo incominciare a utilizzare la tecnologia Nfc per i pagamenti contactless ma dopo essermi procurato una Smartpass Vodafone, una Sim nfc e un terminale dotato di questa tecnologia ho scoperto con notevole disappunto che tutto ciò non mi serve a niente in quanto non posso scaricare l'applicazione Vodafone wallet sul mio telefono perché non è brandizzato Vodafone. A me sembra una vera e propria idiozia... Una delle tante dei "nostri" gestori...

in Italia siamo sempre indietro :) comunque anche alcune banche stanno iniziando a muoversi. (Mi viene in mente Mediolanum.)
Quando anche la tua banca si deciderà ad utilizzare questa tecnologia, potrai utilizzare l'NFC senza farti problemi di smartphone brandizzati.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Alexio96" ha scritto:
@"omnimau67" ha scritto:
Alexio96, come hai risolto? Grazie
Non ho risolto perchè ora proprio non riesco a vedere se mi da ancora l'errore della sim dato che mi da errore di rete appena apro l'applicazione.
Alla fine ho risolto scrivendo alla vodafone tramite un forum e mi hanno già rimborsato i 10€ per la sostituzione della sim,oggi vado a sostituirla :)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Finalmente funziona:
http://www.tecnoandroid.it/vodafone-pla ... menti-nfc/
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Questa versione non si impianta all'avvio ma quando arriva il momwnto di configurare la carta dice che la sim non è nfc... Mi arrendo.
Mostra altro
Highlighted
Follower
Ciao a tutti, Updates mi ha notificato che era disponibile al download Vodafone Wallet e dopo averla scaricata, seguito i passi per l'installazione e aver inserito il ccv2, non mi arriva l'sms di conferma!
Ho l'ultima versione di Updates e Wallet, ero sotto copertura 4G (wifi spento) e ho già sostituito due volte la sim 4g nfc.
Grazie a chi vorrà aiutarmi! AS
Mostra altro
Highlighted
New Entry
A seguito di ennesima segnalazione che app Vodafone Wallet non riconosce la mia sim come 4G NFC (invece lo è) per il mio Samsung Galaxy Express 2 Vodafone, dal Servizio Tecnico mi è stato detto che ciò è dovuto al fatto che il firmware non sarebbe Vodafone. Invece il mio è un firmware ORIGINALE VODAFONE (oltretutto aggiornato all'ultimo Android 4.4.2).
A prova si veda: http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=34855 dove si legge chiaramente che tale firmware è presente sui telefoni Vodafone. Model: SM-G3815 Model name: GALAXY Express 2 Country: Italy (Vodafone) Version: Android 4.4.2 Changelist: 2370796 Build date: Wed, 30 Jul 2014 07:24:56 +0000 Product Code: OMN PDA: G3815XXUCNH1 CSC: G3815VFGCNH1 MODEM: G3815XXUCNH1
Credo che i vostri tecnici dovrebbero aggiornare l'elenco delle BUILD VODAFONE per Express 2 aggiungendo la G3815XXUCNH1 (che è Vodafone). Grazie.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Non c'entra niente il firmware,il problema è la sim da cambiare,scrivi nella sezione vodafone per te di questo forum forum.telefonino.net con scritto il problema che hai e ti diranno di andare al vodafone store per farti cambiare la sim per problemi tecnici gratis oppure se ti fanno pagare la vodafone ti fa una ricarica di 10€ come hanno fatto a me :)
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 347 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation