Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Voto all'internet key

New Entry
voto? 0 la legislazione è chiara, l'operatore è tenuto ad offrire un servizio trasparente, ne è responsabile in sede civile
Mostra altro
New Entry
internazionale io concordo con te sulla scorrettezza dell'azienda che fornisce un servizio, ma nega al cliente la verità, divergiamo sul fatto che chi risponde al 190 sia tenuto a dire quello che la sua azienda non vuole, secondo me semplicemente fa il suo lavoro e magari non è nella possibilità di fare ciò che l'etica vorrebbe! Quindi il problema nasce dall'alto, e l'operatore non c'entra nulla.. certo che ho capito a cosa ti riferivi :) e sono una donna :D (però non un'operatrice :lol: )
Mostra altro
SuperUser
Tanto per tornare in topic do anch'io un voto all'VIK, seppur in modo ideale perchè non la utilizzo. ESTETICA: 7 Il rosso e il bianco mi piacciono. Forse è un po' troppo grande ma, non essendo bravo in materia, forse le sue sono le dimensioni minime per un modem di questo tipo. FUNZIONALITA': 8 L'idea di potersi collegare fuori casa/ufficio è ottima. Nata per questo scopo, la navigazion pura e semplice e il download della posta sembrano una manna dal cielo. La limitazione credo che nasca dal fatto che molti hanno snaturato questa caratteristica della VIK usandola come modem principale al posto di quelli tradizionali con le consuete connessioni, facendo partire le contromisure di Vadafone. Ognuno, comunuque, usa i propi mezzi come crede. IL NAT, giusto o sbagliato che sia, tenuto nascosto o sbandierato ai quattro venti, è una scelta di Vodafone. Gli operatori Vodafone non applicano modifiche alle sim interessate perchè così è stato detto loro di fare (chi si sente un "prostituto ideologico" e ci crede veramente può benissimo cambiare mestiere a prescindere dall'occupazione svolta. Oppure fa di testa propria e poi ne paga le conseguenze). I clienti, che purtroppo hanno il maggior disagio, possono tenersi la limitazione, rescindere dall'abbonamento o eseguire azioni legali tramite gli organi competenti e sperare di avere ragione (non sono ferrato in materia, ma vuoi che l'Agcom o chi per essa non trovi cavilli cui appigliarsi?). Comunque, una media del 7.5, seppur ideale, non è male, vero? Poi magari utilizzerò la VIK e darò 0 a tutte le voci... :lol:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
supermightyz e internazionale sono estremamente d'accordo con voi... Il servizio fa pietà: pagare 30 € al mese per navigare e basta, credo che sia una ladrata. Per Pollon: mi sai dire perchè 4 operatori del 190 sul problema della lentezza eestrema della mia vodafone internet key mi hanno dato 4 risposte differenti? 1° operatore: Le inoltro una richiesta di allargamento della banda. 2° operatore: Bisogna resettare il gprs, e per due ore non può collegarsi. 3° operatore: la sua via non è coperta totalmente da umts 4° operatore: non si può fare nulla 5° negozio Vodafone di legnano: potrebbe essere la chiavetta, abbiamo ricevuto tante chiavette con dei problemi. A chi dovrei credere Pollon?!?!?! Mi viene da chiederti: ma lavorate tutti per la stessa azienda? se ci sono delle procedure da seguire perchè non seguite tutti e tutte le stesse procedure? Anche mio fratello lavorava per T2, ma ha lasciato perchè era stanco di prendere in giro i clienti!!!! Si sentiva una M e quindi ha preferito mollare!!!! Qualcuno di voi consiglia di inviare un fax: è un'altra presa in giro perchè anch'io ho inviato due fax...ma ahimè ancora ad oggi non mi ha chiamato nessuno e la chiamata risulta ancora aperta!!!! Un ultimo punto: un Vs. operatore del 190 mi aveva detto che mi faceva contattare da un operatore del reparto tecnico entro 48 ore...peccato che la richiesta di contatto è stata effettuata il 7 gennaio...ed ora siamo al 18 e ancora non mi ha chiamato nessun fantomatico tecnico!!!!! Indovinello: quante ore son passate dal 7 gennaio ad oggi? Ciao ragazzi a tutti e fate i seri, non vendetevi per un posto di lavoro!!!!
Mostra altro
New Entry
A parte il fatto che io ricuso l'apostrofo di "prostituto" in quanto non mento per vodafone ma per vocazione (non è vero che mento, per inciso, il che è un ossimoro, a voi il mal di testa, vi voglio bene). E che pollon non lavora per vodafone è l'ha già specificato. E che le procedure sono studiate proprio per rendere oggettivo il comportamento nei confronti del cliente, prima ancora di aiutare gli operatori nella gestione, quindi chi non si attiene alle procedure non rende un servizio al cliente, rende preferenziale il servizio traducendo il 190 in un "aumma aumma" all'italiana (se becchi me ti va bene... facimmo 'a pace, te faccio 'o favore!). Il consiglio è che se vi parlano di "lentezza del traffico per congestione nei momenti di maggior persone connesse..." ecco, lasciate perdere. Non voglio dire niente di più, semplicemente a quel punto o trovi l'operatore "aumma aumma" o la procedura è già quella ed è conclusa. E, per inciso: a volte ci va più professionalità, competenza e serietà (aka: pelo sullo stomaco) ad attenersi a quanto richiesto dalla procedura specifica che non a dire "faccio il possibile, la faccio ricontattare da un tecnico, le resetto il gprs, le sto spedendo a casa un uomo con le braccia grosse per scaricare più in fretta", ma questo non lo si riesce a riconoscere, vero? Perché questa realtà è scomoda e non ci permette di lamentarci se non otteniamo la caramella che speriamo di avere ogni volta che piagnucoliamo al servizio clienti. Comunque l'inesperienza, o a volte la mancanza di qualche strumento (si impallano anche i pc del servizio clienti...) fanno sì che a volte la procedura non sia chiara o non sia disponibile agli occhi di chi vi sta parlando. Per concludere: su una media di 20-22 chiamate che si prendono in un'ora al 190 mi duole (per niente) informarvi che se 2 hanno a che fare con questo tipo di problema la statistica è già gonfiata o è una giornata sfigata. Quindi non venitemi a dire che si tratta di prendere in giro il cliente. Anche fosse si tratterebbe di meno del 10% dei casi. E non si molla un lavoro per un motivo così futile o così statisticamente irrilevante. ps: @internazionale: ti abbiamo spiegato cosa vuole un contratto di lavoro circa il rapporto di fiducia e la fedeltà verso l'azienda, la percentuale di impatto di questa tua presunta prostituzione su una giornata lavorativa, ti si è spiegato cos'è realmente la professionalità, ora: o molli la polemica o ricominciamo come in quell'altra discussione fino alla chiusura di questo 3d e di tutti i successivi o fino al ban di uno o di entrambi. Ed io non casco facilmente nelle provocazioni per farmi bannare, vedo più probabile il tuo anche senza favoritismi (che non ci sono stati) dei moderatori. Ti faccio solo notare che non ti ho mai insultato per primo, al massimo ho ripreso dalle tue risposte gli insulti rigirandoteli. E i tuoi insulti erano già da ban, quindi se ritieni ci siano stati dei favoritismi io li vedo eventualmente verso di te perché dopo aver detto "ignoranti", "bugiardi", "incompetenti" e "prostituti" (non me ne ricordo altri) magari un pò si è andati oltre la netiquette, ma anche oltre qualunque educazione...
Mostra altro
New Entry
come sempre...girate intorno al problema...ma spiegazioni esaudienti mai!!!! oracleme dammi un tuo contatto così mi risolvi tutti i problemi!!! e poi credo che Pollon lavori in Vod (convinto al 100%), e credo anche che Pollon abbia le sue dita per rispondrmi...non c'è bisogno che rispondi al suo posto. Grazie e buon lavoro
Mostra altro
New Entry
immorlano se fossi quei 4 operatori ti saprei dire perchè ti hanno dato risposte diverse, ma siccome non lo sono, la mia risposta è: non saprei! :( Io qui prendo la posizione degli operatori e non dell'azienda! E mi sento di schierarmi dalla parte di chi lavora seguendo le direttive aziendali e non perchè secondo te lavoro per vodafone, ma perchè ho letto questa discussione, ho ragionato e ho espresso un'opinione. Questo non vuol dire che sia un'operatrice, ma che comprendo che cosa voglia dire dover lavorare per un datore di lavoro nel privato. Se una persona esprime un'opinione a favore di un'operatore non vuol dire che lo sia, così come presumo che, pur esprimendo un parere negativo nei confronti di Vodafone, non per forza tu sia un dipendente Tim. E poi uno scambio di opinioni non prevede che ci si debba scaldare sempre.. :loveandpeace: p.s. concordo con sz72, si parte da un punto e si arriva ad argomenti che non centrano nulla
Mostra altro
New Entry
Pollon accetto il tuo pensiero, ma non sono d'accordo. Come dite voi, devo rispettare ciò che l'azienda mi dice. Domanda: e se l'azienda per la quale lavoro mi chiedesse di prendere in giro il cliente, cosa faccio? Se io fossi il titolare di un'azienda ragionerei così: è meglio un cliente soddisfatto che 1000 dipendenti che prendono per i fondelli i miei clienti!!! Viceversa se fossi un dipendente sarei già stato licenziato perchè io mi sarei ribellato, dinasti a codesta enorme presa per il ****, proprio come ha fatto mio fratello, dove le chiamate aperte dai clienti per dei problemi venivano chiuse dal capo senza neanche contattare il cliente che vaeva segnalato il problema!!! questo si chiama rispetto per le altre persone, e dignità umana, che molti in questo forum l'hanno venduta per due soldi. Vergognatevi!!!! Da questa mia affermazione non si dovrebbe ritenere offeso nessuno, ma se qualcuno lo fosse... ***** suoi!!!
Mostra altro
New Entry
"su una media di 20-22 chiamate che si prendono in un'ora al 190 mi duole (per niente) informarvi che se 2 hanno a che fare con questo tipo di problema la statistica è già gonfiata o è una giornata sfigata. Quindi non venitemi a dire che si tratta di prendere in giro il cliente. Anche fosse si tratterebbe di meno del 10% dei casi. E non si molla un lavoro per un motivo così futile o così statisticamente irrilevante.". Ecco, senza trascendere, il discorso di Oracleme lo trovo allucinante. Anche perchè non tiene conto del fatto che lui non è l'unico operatore al soldo di vodafone. Se prendiamo 2 e lo moltiplichiamo per n. operatori ci rendiamo conto di quante balle si sparino sulle linee vodafone. per il sog. Oracleme sarà irrilevante, ma per gli sfigati che hanno questo problema non lo è.... In questo calcolo improbabile Oracleme prende per il c... 700 persone all'anno, che diventeranno presumibilmente 25000 fino al suo (sperato e atteso dagli utenti d'Italia) pensionamento. Complimenti vivissimi. Quanto al ban ho già specificato cosa intendevo, dire che ti prostituisci per uno stipendio nel tuo caso era davvero infondato, e me ne scuso....Hai tu stesso ammesso di mentire per tua natura... :wink: "internazionale....ti ABBIAMO già spiegato etc" Usa il singolare, altrimenti potresti sembrare insicuro. Io mi rivolgo a te, non chiamo altri a supporto della mia tesi. Infine smettila di fare lo Sgarbi dei poveri, la tua (solo presunta....) saccenza e antipatia è il semplice modo di attirare l'attenzione in un forum...mah....non capisco a che pro. Non capisco cosa ti costi dire "NON HO IL PERMESSO DI VODAFONE PER SBLOCCARE LA KEY" anzichè raccontare favole.qui sta fondamentalmente il mio disaccordo. Sarebbe più soddisfatto: -Il cliente, che non perde tempo e disdice l'abbonamento -tu, che non racconti balle (ma tanto a te piace... :mrgreen:) -la vodafone, che evita figuracce. Ora, siccome io sono estremamente maligno, penso che invece che raccontare balle favorisca l'operatore, che quadagna tempo....e quindi denaro( sono chirurgici nello scalarti 61 euro a bimestre...lo fossero nel ricontattarti!) ma io sono maligno...... :twisted:
Mostra altro
New Entry
Problemi con le percentuali? no problem! start->esegui-> calc [invio]: 2 clienti con questo tipo di problemi vogliono dire che mento allo 9.09 periodico percento: per stare ai miei standard, purtroppo, sono costretto a mentire anche a qualche collega tra una chiamata e l'altra ed a qualche cliente che ha problemi di diverso tipo. Il plurale l'ho usato per non prendermi tutti i meriti, non per dividere le responsabilità. Mi piacerebbe avere avuto il piacere di spiegarti io come funziona il mondo del lavoro, ma come ho detto mento, quindi NO, non mi piacerebbe. Cosa poi io dica o meno... chisseneimporta?. Ah, sì, tu. Beh a me non importa quindi non dirò e non negherò niente. @immorlano: fantastico, aspetta che mi scappa una battuta
@"immorlano_dummy_mode_on" ha scritto:
Se io fossi il titolare di un'azienda ragionerei così: è meglio un cliente soddisfatto che 1000 dipendenti che prendono per i fondelli i miei clienti!!!
Non lo sei, no? fatti una domanda, datti una risposta. E non serve neanche che la condividi con me. Sai la tristezza? a te, a internazionale, a chiunque potrà anche dare fastidio, ma il mondo funziona nel modo che vedete, non in quello che presumete giusto. Questo proprio non vi va di digerirlo. Sinceramente, credete che fuori dall'italia la multinazionale vodafone abbia politiche aziendali sostanzialmente diverse? o che all'interno dell'italia le aziende di maggiore successo le abbiano? Ah, anche io mi sono licenziato da un call center (outbound) perché ero tenuto a fare il commerciale (quelli sì che si divertono, quando si tratta di vendere aria fritta), ma sai, non sempre si può scegliere.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 22 membri 256 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation