Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

aggiornamento samsung galaxy next

Highlighted
New Entry
Ho due colleghe in ufficio che hanno acquistato quasi in contemporanea il galaxy next e mi hanno chiesto un "supporto" tecnico. Dopo avere installato Samsung Kies e collegato il primo telefono (con sim Tim) al pc immediatamente è comparsa la disponibilità di un aggiornamento di android da 2.2.1 a 2.3.4, andato tranquillamente a buon fine. Bene, mi sono detto, ora aggiorno anche l'altro (sim Vodafone), invece nulla, non viene rilevato alcun aggiornamento disponibile. Devo supporre quindi che sia "colpa" di Vodafone.... che faccio: inserisco la sim Tim anche nel secondo telefono giusto il tempo che effettui l'aggiornamento oppure ci potrebbero essere successivamente delle "conseguenze" quando reinserisco la sim Vodafone?
Omar
Mostra altro
5 RISPOSTE 5
Highlighted
SuperUser
@"dedyomar" ha scritto:
Ho due colleghe in ufficio che hanno acquistato quasi in contemporanea il galaxy next e mi hanno chiesto un "supporto" tecnico. Dopo avere installato Samsung Kies e collegato il primo telefono (con sim Tim) al pc immediatamente è comparsa la disponibilità di un aggiornamento di android da 2.2.1 a 2.3.4, andato tranquillamente a buon fine. Bene, mi sono detto, ora aggiorno anche l'altro (sim Vodafone), invece nulla, non viene rilevato alcun aggiornamento disponibile. Devo supporre quindi che sia "colpa" di Vodafone.... che faccio: inserisco la sim Tim anche nel secondo telefono giusto il tempo che effettui l'aggiornamento oppure ci potrebbero essere successivamente delle "conseguenze" quando reinserisco la sim Vodafone?
Omar
ma uno dei due è brandizzato?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
E' brandizzato il Tim (me ne sono accertato ora).
Omar
Mostra altro
New Entry
nn centra niente la sim che ci metti dentro per l'aggiornamento! kies vede la versione del firmware che ha il dispositivo e lo aggiorna in base a quella! prova a istallare kies su un altro PC e riprova se nn va è un problema di brand
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Collegati i due telefoni ad un altro pc, con il primo (tim) Kies riconosce questo firmware: PDA:KQ3/PHONE:KQ5/CSC:KQ2(TIM) mentre con il secondo: PDA:KF1/PHONE:KB2/CSC:KC1(ITV) Presumo a questo punto che ai telefoni brandizzati gli aggiornamenti arrivino prima che a quelli no-brand...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
di solito è il contrario! pero' in passato è gia successo!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 252 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation