Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

attivazione nuova sim

Highlighted
Follower

Salve, sono passati i 3 giorni entro il quale la nuova sim si sarebbe dovuta attivare (arrivo da wind). Ora, io non sono stupido, nè incosciente. So bene che stiamo affrontando un'emergenza senza precedenti, per cui accetto che siano in ritardo nell'attivazione. Trovo assolutamente inacettabile però che siano impossibili da contattare, anche tramite chat. Io non ho ricevuto una sim provvisoria, non ho un piano attivo sull'attuale sim (ancora attiva) wind e sono completamente abbandonato a me stesso. Soluzioni? numeri particoli ai quali rivolgersi? email?

Mostra altro
25 RISPOSTE 25
Highlighted
New Entry

Ciao, io per informazioni ho appena chiamato il numero "800 100 195" che dovrebbe essere gratis da altro operatore, puoi trovare dei numeri utili sul sito Vodafone a questo indirizzo: "https://www.vodafone.it/portal/Privati/contattaci" cliccando su "Chiamaci".

Il numero che ho chiamato è l'equivalente del "190" per clienti Vodafone, io ho chiamato tramite Wind.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho lo stesso problema dell'autore del post. Peccato che però non sono contattabili nè su Tobi e tantomeno tramite telefono. Chiami selezionando ogni singola opzione non ti fanno parlare con un operatore. tra l'altro la mia sim è pure disattivata (iliad) quindi non posso neanche accedere al tracking della pratica poichè richiede un codice inviato via sms al numero la cui sim è disattivata. Non so che fare.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ti sono vicino. Da quando ho scritto il post non è cambiato nulla, dell'attivazione neanche l'ombra. Non mi è mai successa una cosa del genere, e la cosa più grave è che dopo tantissimi tentativi sono riuscito a contattarli telefonicamente, e non hanno saputo risolvere il problema. Penso sia il sevizio peggiore che mi sia mai capitato in assoluto in ogni ambito. Persino 'Poste Italiane' funziona meglio. Vergogna

Mostra altro
Highlighted
Follower

Stesso problema dal 13.03.2020, ricevuta sim dati e non sono ancora riuscito ad attivarla, non sono ancora riuscito a contattare il 190 o chattare con qualsiasi operatore o consulente.

Trovo vergognoso che il commerciale continui a vendere offferte sapendo che poi non si riescano ad attivare.

E' vero che c'è l'emergenza, ma se non si può garantire un servizio non lo si vende nemmeno. 

Premetto che la sim l'ho acquistata a inizio emergenza e l'operatrice che me la venduta mi ha garantito che non ci sarebbero stati disguidi a casa della situazione, appunto....

Risultato passati 15 giorni e non ho ancora ricevuto una risposta....

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Sono nella stessa vostra situazione.

ricevuta sim il 17/03/20 ed ancora non è attiva.

ho parlato per tre volte di seguito con il 190 ed ognivolta mi è stato detto che è un acosa strana, inaudita, ecc., che loro però non possono risolvere il problema e che sarei stato richiamato dall'amministrativo che avrebbe senzaltro risolto il problema.

sto ancora aspettando!!!!!!

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ieri sera  dopo 40 minuti di attesa finalmente riesco a parlare col 190 (operatore dalla Romania) che mi apre una segnalazione indicandomi che entro 48 sarei stato contattato dall'assistenza per opportune verifiche.

In serata mi richiama assistenza che mi conferma che dal 12.03.2020 tutte le sim in fase di attivazione per motivi legati al server non attivo,  risultano scollegate, la mia era in coda dal 13.03.2020,.

L'operatore mi garantisce che entro 72 ore la mia sim verrà attivata.

Oggi ore 12 mi arriva notifica di attivazione sim, devo ancora verificare che anche l'offerta sia stata attivata, ma perlomeno ho fatto un grosso passo avanti.

Hanno comunque ripreso a lavorare, e stanno attivando in ordine cronologioc tutte le sim bloccate in fase di attivazione dal 12.03.2020, quindi credo serva pazienza che tutto venga ripristinato.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Grazie mille per le informazioni. Non è così scontato che qualcuno, una volta ottenuto il risultato, condivida l'evolversi della situazione!

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower

Grazie mille per le informazioni. Anch'io stesso problema. Ricevuta la Sim ma non attiva settimana scorsa, ad oggi a distanza di una settimana, non c'è ne attivazione ne portabilità,. Speriamo che abbiano davvero iniziato. Grazie

@Steve1978  ha scritto:

Ieri sera  dopo 40 minuti di attesa finalmente riesco a parlare col 190 (operatore dalla Romania) che mi apre una segnalazione indicandomi che entro 48 sarei stato contattato dall'assistenza per opportune verifiche.

In serata mi richiama assistenza che mi conferma che dal 12.03.2020 tutte le sim in fase di attivazione per motivi legati al server non attivo,  risultano scollegate, la mia era in coda dal 13.03.2020,.

Oggi ore 12 mi arriva notifica di attivazione sim, devo ancora verificare che anche l'offerta sia stata attivata, ma perlomeno ho fatto un grosso passo avanti.

Hanno comunque ripreso a lavorare, e stanno attivando in ordine cronologioc tutte le sim bloccate in fase di attivazione dal 12.03.2020, quindi credo serva pazienza che tutto venga ripristinato.

@Steve1978  ha scritto:

Mostra altro
Highlighted
Follower

Comunque come immaginavo hanno attivato la sim ma non ancora l'offerta che ho sottoscritto, aspettiamo con pazienza in fondo sono passate solo due settimane e aver attivato la sim mi sembra già un ottimo traguardo....

Vi aggiornerò in caso di completamento con attivazione dell'offerta. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 27 membri 344 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation