Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

connessione 4g molto lenta

Highlighted
New Entry

Ho un problema con la connessione in 4g che da quanto ho capito dipende da un ripetitore nella zona dove abito.

Sul confine tra i comuni di San Miniato e Santa Croce sull'Arno in provincia di Pisa.

Come lancio uno speed test non supero i 1.5 mbs sia in download che in upload (vedi immagine allegata)

Come mi sposto di circa 6 km (in zona Fucecchio provincia di Firenze) la connessione riprende ad andare correttamente (vedi nell'immagine cerchio verde)

Essendo a casa in smartworking se la velocità di connessione continua ad essere così lenta sarò costretto a cambiare operatore.

Dal 190 mi hanno detto che sul mio numero non sono statti rilevati guasti quindi deduco che il problema sia riconducibile ad un ripetitore nella mia zona ed infatti anche altri utenti vodafone nel mio paese riscontrano il solito problema con connessione in 4g dai telefoni. Sta cosa ormai va avanti da qualche mese, troppo tempo, quindi evidentemente non c'è la volontà e la convenienza da parte di vodafone nel risolvere il problema. 

Screenshot_20200417-091525.jpg

2 RISPOSTE 2
Highlighted
New Entry

Parecchio utile questo forum, più che altro grazie mille Vodafone di risolvere i problemi che ti segnaliamo. È sempre la solita storia, per risolvere i problemi bisogna cambiare operatore. Servizio clienti inesistente.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@leo7  ha scritto:

Parecchio utile questo forum, più che altro grazie mille Vodafone di risolvere i problemi che ti segnaliamo. È sempre la solita storia, per risolvere i problemi bisogna cambiare operatore. Servizio clienti inesistente.

Che dire?!

Il forum, essendo fatto da utenti come te, non fornisce assisitenza clienti. Solo consigli e suggerimenti nati dalle esperienze personali. Per il resto son problemi di Vodafone

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 210 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation