Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

difficoltà di navigazione internet

Follower 2.0

Da vari giorni ho crescenti difficoltà di navigazione solo in mobilità dal mio Samsung: molte pagine non si caricano.

Ho provato a cambiare vari browser: l'unico che va un po' meglio, anche se è lento, è Opera che ha un sistema di compressione dati tutto suo (diverso da quello di Chrome).

Ho fatto un inutile reset della Sim Vodafone.

Devo pensare a un difetto del mio Galaxy o a un problema di rete?

Non ci capisco più nulla.

Grazie a tutti.

Mostra altro
17 RISPOSTE 17
SuperUser

La stessa sim su un telefono diverso dà gli stessi problemi?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower 2.0

Non ho un altro telefono disponibile.

Sono andato al negozio Vodafone più vicino e lì naturalmente la navigazione è ottima e mi dicono che non ci sono problemi di rete nel mio quartiere. Purtroppo ho bisogno di internet mobile nella mia zona, dove peraltro il test mi dà un  ottimo risultato. Perché tutti i browser, a parte Opera, sono lenti o si bloccano? Non è né il telefono né il segnale. E allora cos'è?

Mostra altro
SuperUser

Lo utilizzi in un luogo, o una zona, particolarmente affollata? Può essere che l'infrastruttura di rete sia dimensionata per un numero di utenti contemporanei inferiore agli effettivi. Fai fatica a qualsiasi ora?

Mostra altro
Follower 2.0

È un problema fluttuante, anche se non ci sono orari. Visto che ci sono 3 torri a una distanza di circa 100 m (città), non vorrei che ci fossero problemi dovuti a interferenze o sovrapposizioni.

Mostra altro
Highlighted
Nerd 3.0

Per capire il problema bisogna fare delle prove, inserendo la sim in altro cellulare e magari un`altra sim nel tuo. A questo punto bisogna andare per esclusione.

Mostra altro
Follower 2.0

Ho inserito la sim in un altro Galaxy: stesso difetto. Dunque è un problema di rete, sempre che la sim sia integra (ho fatto il reset!).

Ribadisco che lo speed test è eccellente sia per velocità che per latenza. E allora perché molte pagine internet (direi le più 'leggere'!) non si caricano?

Mostra altro
SuperUser

Anche altre persone hanno il tuo stesso problema o solo tu?

Il problema lo hai solo in determinate zone della tua città oppure ovunque?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower 2.0

@SuperMimmo  ha scritto:

Anche altre persone hanno il tuo stesso problema o solo tu?

Il problema lo hai solo in determinate zone della tua città oppure ovunque?

Vivo in una casa di riposo dove nessuno naviga a parte un signore che ha l'IPad con Vodafone e lamenta difficoltà analoghe. Lui non può muoversi e crede che sia colpa della struttura o dell'edificio; invece non è così. È una zona non ben definita dove fra l'altro c'è il 4g+. Comunque è solo il caricamento di molte pagine internet (quotidiani e riviste) che presenta difficoltà. Avevo anche cambiato inutilmente i DNS di Google. Uso Opera e mi accontento.

Mostra altro
SuperUser

Concordo sul problema di rete.

In quanto ai risultati diversi tra speed test e siti web vari, lo trovo normale dato che si parla di server diversi che possono rispondere in maniera diversa.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 135 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation