Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

dual sim..

New Entry
a 119 come cell umts normali senza doppia sim c'è il nokia 6120 classic

un dual sim invece a 99€ è il NGM pixy
Vodafone Unlimited con NUMERO AMICO a 8,90€ + Tutti 100+ a 3€
Mostra altro
SuperUser
Devo essermi spiegato male: a me interessa un telefono che sia dual sim e, contemporaneamente, sia anche UMTS.
Il primo è UMTS ma non dual sim. Il secondo è dual sim ma non UMTS.
Dovrebbe essere così, per intenderci.
Ovviamente, avendo più opzioni si può fare anche un miglior confronto qualità/prezzo.
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
quelli dual sim UMTS ci sono solo i cina-fonini tipo quello uguale all'iphone o altri però non so come funzionano :cuffiamusica:
Vodafone Unlimited con NUMERO AMICO a 8,90€ + Tutti 100+ a 3€
Mostra altro
SuperUser
@"Dado723" ha scritto:
quelli dual sim UMTS ci sono solo i cina-fonini tipo quello uguale all'iphone o altri però non so come funzionano :cuffiamusica:

Cina-fonini che, a quanto si legge in giro, non sono poi così affidabili!
Questo NGM non è così male. Credo che sia anche più affidabile. Certo, buon gusto ed estetica sono un'altra cosa. Per questo mi interessavano anche altri esempi di telefonini con le stesse funzioni e la stessa affidabilità.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Secondo me potrebbe essere una valida alternativa l'Acer DX 900 che supporta l'UMTS solo su una delle 2 sim.
Inserisco qui il link ad un sito con un filmato della prova e in cui vengono indicati principali pregi e difetti: http://www.ictv.it/file/vedi/1242/acer-tempo-dx900/ e il link al sito che lo commercializza in Italia (attenzione x' mi pare di aver letto che la garanzia è di soli 12 mesi): [link rimosso] Se x i moderatori nn è corretto inserire i link, li tolgano pure
Mostra altro
New Entry
In generale ho provato sia cellulari dual sim cinesi (Anycool, KDI, CECT) e non mi sono trovato male.
Vale ricordare che valgono quanto costano. Se lo usate come telefono che non usate tutto il giorno vanno benissimo. Se volete usarlo come telefono quotidiano, meglio spostarsi su marche più affidabili (Samsung) che costano un po' di più ma valgono sicuramente di più.
Consiglio il Samsung D980. Rispetto al D880 la gestione delle due SIM NON si effettua con il tatso laterale ma con il touch screen.
I Samsung non sono vennduti in Italia in quanto la HOP Mobile ha il brevetto italiano e nessun costruttore (nemmeno NGM) può vendere tel4foni dual SIM in Italia (per ulteriori info vedi sito HOP mobile - http://www.hopmobile.net/CNGM.html)
I Samsung si trovano su internet e i manuali italiani si trovano sul sito Samsung Svizzera (lì li vendono).
Gli NGM sono identici come hardware ai telefoni Anycool/KDI 8usano lo stesso software) ma sono realizzati un attimo meglio degli ANycool. Ma non potrebebro essere venduti in Italia attarverso reti commerciali (MediaWorld).
La Samsung produce i telefoni attraverso una consociata che si chiama AnyCall. Capito la voluta vicinanza del nome Anycool per creare un po' di scompiglio? Siti riferimento per acquisto: [link rimosso. Regolamento.]
Fare attenzione alal diferenza tra telefoni Dual SIM Full Active (DSFA) e Dual SIM Dual Standby (DSDS) Vedi info: http://www.ngm-mobile.com/tecnologia.html#dsds
Mostra altro
New Entry
@"Firn" ha scritto:
Secondo me potrebbe essere una valida alternativa l'Acer DX 900 che supporta l'UMTS solo su una delle 2 sim.

ho regalato l acer dx900 a natale alla mia ragazza. splendido cellulare limitato da windows: crasha e diventa legnoso se non lo si riavvia ogni tanto e lo devi ricaricare tutti i giorni. Ah, l'ultimo firmware non permette le videochiamate ma a me... Io è 1 anno e mezzo che uso il d880 samsung e a parte qualche raro riavvio inopportuno (tra l altro se avessi il tempo di lasciarlo in assistenza mi aggiornerebbero il firmware) non mi ha mai dato problemi. La batteria adesso inizia a cedere e a durarmi solo un paio di giorni. Però non è umts.
Mostra altro
New Entry
ho comprato un ngm pixy, le sim funzionano contemporaneamente sia per chiamate, sms che mms (le configurazion degli operatori iniziali sono preimpostate, quindi non c'è bisogno di configurarlo, basta selezionare l'operatore della sim) ed è facile orientarsi tra le due rubriche (+la rubrica condivisa sulla memoria del cell), le chiamate fatte/perse ricevute e gli sms delle due sim.
Per ogni operazione il cell chiede se si vuole usare la sim 1 o la 2 in modo comodo ed intuitivo.
E' un cellulare onesto è l'ho comprato in un centro commerciale, dove c'era tra l'altro anche un centro vodafone che vendeva anche dei telefoni dual sim anycool e ngm ma erano leggermente più cari :)
La qualità audio è discreta è il menu fatto discretamente.
Va bene per chi ha due sim ma usa il cell soprattutto per telefonare e mandare sms. Non lo consiglio a chi vuole navigare, fare foto, o avere servizi avanzati. Ce l'ho da poco e non mi dà l'idea che la batteria sia potentissima, ma ha un comodissimo caricabatterie usb per cui lo puoi caricare da ogni pc (oltre che dalla presa della corrente.
Mostra altro
New Entry
per chi è interessato ad un dual sim UMTS esiste l'NGM supreme con le due sim sempre attive ad un costo di circa 300€ altrimenti in autunno la NOKIA inizierà la commercializzazione di due modelli dual sim uno dei quali con le due sim sempre attive di cui una sostituibile a caldo, potete trovare la recensione su telefonino.net, il modello si chiamera C2.
Mostra altro
SuperUser
Secondo voi perchè i cellulari dual sim non hanno tutta questa diffusione?
Possibile che sia "solo" per inaffidabilità tecnologica?
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 347 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation