Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

dual sim..

Highlighted
New Entry
ciao a tutti. ho visto che come cellulari dual sim ci sono : ngm e brondi. ma perchè nokia in italia non li vende?. di brondi non ho sentito gran bene e la ngm non so chi sia. se nokia mettesse sul mercato modelli dual sim farebbe soldi a vagonate
Mostra altro
Highlighted
New Entry
La nokia ha annunciato sulla sua pagina ufficiale di Twitter che sul mercato italiano nn arriveranno i modelli dual sim perche in italia tale mercato è molto complicato. La scusa è che la NGM ha brevettato il dual sim in italia e ne ha il monopolio, e la nokia nn ha intenzione di pagare, e che cmq la NGM nn è molto predisposta a cedere tale brevetto. Stessa storia per i Cinesi e i Samsung sono entrambi illegali e quindi invendibili nei negozi, proprio perche appunto i brevetti nn sono pagati.
La realtà invece è che in italia piace far pagare alla gente, che ormai, chi per lavoro e per hobby, ha 2 cellulari e quindi significa, vendita di cellulari doppia. Avere un dual sim ridurrebbe l'acquisto di cellulari, e come ho detto in italia piace far pagare la gente, quindi le ditte nn vengono nemmeno incentivate a vendere questi modelli.
Mostra altro
Highlighted
Nerd 2.0
Ciao labbers ho unito i thread che trattano lo stesso argomento.
buon lab! :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Io personalmente ho avuto problemi con la NGM, figurati che sono dovuto andare PERSONALMENTE a Lucca dove risiede l'azienda senza aver risolto un bel niente. Non funziona la messaggeria MMS con operatore Vodafone e in più spesso s'impalla (per il modello SOAP).
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Ancor oggi sperimentando qualche apparecchio dual sim, quasi tutti hanno un difetto in comune, la batteria dura poco! anche con accumulatori solari (quelli che caricano ad energia solare quasi tutti i cell) con i suoi adattatori, si riscontra lo stesso problema. :thumbup: Staremo a vedere nel futuro.
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Dennyblack" ha scritto:
La nokia ha annunciato sulla sua pagina ufficiale di Twitter che sul mercato italiano nn arriveranno i modelli dual sim perche in italia tale mercato è molto complicato. La scusa è che la NGM ha brevettato il dual sim in italia e ne ha il monopolio, e la nokia nn ha intenzione di pagare, e che cmq la NGM nn è molto predisposta a cedere tale brevetto. Stessa storia per i Cinesi e i Samsung sono entrambi illegali e quindi invendibili nei negozi, proprio perche appunto i brevetti nn sono pagati.
La realtà invece è che in italia piace far pagare alla gente, che ormai, chi per lavoro e per hobby, ha 2 cellulari e quindi significa, vendita di cellulari doppia. Avere un dual sim ridurrebbe l'acquisto di cellulari, e come ho detto in italia piace far pagare la gente, quindi le ditte nn vengono nemmeno incentivate a vendere questi modelli.
Peccato! Per il resto, concordo col tuo discorso, è ovvio che a molti non conviene l'utilizzo dei dual sim da parte delle persone
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Mi trovo bene ho un Bolt dual sim della NGM è una comodità avere sempre a disposizione 2 sim attive, porta dei vantaggi apparte economici di due cellulari, di avere una piccola ruota di scorta nel senso finisce un credito su una sim? non problem parliamo con l'altra. L'unico difetto e che si spera di aver comunicato anche il secondo numero a chi richiami. Difetto ancora le batterie non durano tanto.
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"MICROMIKE" ha scritto:
Mi trovo bene ho un Bolt dual sim della NGM è una comodità avere sempre a disposizione 2 sim attive, porta dei vantaggi apparte economici di due cellulari, di avere una piccola ruota di scorta nel senso finisce un credito su una sim? non problem parliamo con l'altra. L'unico difetto e che si spera di aver comunicato anche il secondo numero a chi richiami. Difetto ancora le batterie non durano tanto.

Ecco, Mike, che voto dai da 1 a 10 e questo tipo di telefono (a parte il modello, che è soggettivo)?
Tu hai un telefono che supporta anche le sim 3?
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Cellulare Kdi Kingbond S300 Trial Sim - 3 Sim

Ecco una nuova opportunità …avere un telefono cellulare… KDI Kingbond S300 che possiede addirittura TRE e non più due schede telefoniche da utilizzare singolarmente in relazione alle esigenze soprattutto di quelle persone che hanno ampie attività di carattere lavorativo
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"sonic496" ha scritto:
Cellulare Kdi Kingbond S300 Trial Sim - 3 Sim

Ecco una nuova opportunità …avere un telefono cellulare… KDI Kingbond S300 che possiede addirittura TRE e non più due schede telefoniche da utilizzare singolarmente in relazione alle esigenze soprattutto di quelle persone che hanno ampie attività di carattere lavorativo

Bello e abbastanza utile, ma lascia il tempo che trova. Niente H3G.
Meglio la NGM, in questo senso!
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 23 membri 341 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation