Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

funzionamento 4G

Highlighted
New Entry

Ciao  tutti!

volevo un informazione, io ho uno smartphone Mi 9T con sim vodafone abilitata per il 4G e ho scelto Vodafone per l'offerta dedicata con il 4G.....navigo pero a 25Mb in dowload...ben lontano dalla velocità del 4G.....dopo innumerevoli chiamate all'assistenza con varie spegni, accendi, apri pratiche ti richiamo ecc...mi sono recato in un negozio Vodafone ( centro commerciale Piramidi di Torri di Quartesolo ) dove i tecnici candidamente mi hanno riferito che non si può utilizzare il 4G se lo smartphone non è Vodafone....... si tratta proprio di una truffa e puoi utilizzare il fammigerato 4G o 5G solo se hai comprato lo smartphone in un negozio Vodafone o si tratta di incompetenza degli operatori dell'assistenza ( sia telefonica che a banco )?

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
SuperUser

Ciao a te!

Per navigare in 4G occorre che ci siano tre requisiiti:

- copertura 4G nella zona di utilizzo del telefono

- telefono che supporti il 4G, cioè un qualunque smartphone, con o senza marchio del gestore

- offerta che comprenda la navigazione in 4G, cioè una qualunque offerta di qualunque gestore

In sostanza, i negozianti ti hanno detto una bufala.

Che poi il telefono abbia una navigazione rallentata è un altro discorso ma, sicuramente, non è perchè il telefono non è Vodafone o non è stato comprato in un negozio Vodafone (magari nel loro...).

Lo stesso vale per il 5G ma, in questo caso, essendo una nuova tecnologia non tutte le aree sono coperte dal servizio, non tutti i i telefoni sono abilitati a quesa funzionalità e non tutte le offerte la comprendono.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Grazie per la risposta,

io posseggo tutti e 3 i requisiti ( telefono e sim abilitati al 4 G ,copertura di rete a Vicenza città e piano telefonico comprendente la navigazione in 4G )....cosa posso fare? ho provato a chiamare più volte l'assistenza con apertura pratiche ma le ragazze poverine non sono prepararte per questioni tecniche e più di verifcare che la sim sia ok e dirmi di accendere e spegnere, non possono fare. Nei centri di assistenza il problema lo risolvono immediatamente dicendoti il telefono non l'hai comprato da noi quindi ..... a chi posso rivolgermi ??

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Io richiederei un reset della sim, anche se non so se possa essere utile!

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 387 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation