Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

iPhone 4 con Stile Libero New

New Entry
VodafoneOne 78, dimmi dov'è il tuo negozio e vengo (anche a piedi) a fare il 251' della lista. La mia situazione personale di già abbonato Vodafone è paradossale e finora ho trovato di fronte solo venditori che cercavano solamente di spulciarmi più soldi possibile piuttosto che soddisfare le mie esigenze. In tutti i negozi dove sono stato e l'Iphone era disponibile mi hanno detto che l'unica cosa che potevo fare era "potenziare" il mio abbonamento con le offerte che prevedono un bundle di minuti (di cui io non ci faccio veramente nulla) mentre se volevo aderire all'offerta Stile libero dovevo fare un nuovo numero. Un altro venditore addirittura ha detto che la Stile libero non è ancora disponibile. Un terzo negoziante mi ha detto che l'offerta non era come veniva pubblicizzata e che in realtà i 29 euro erano obbligatori e si sommavano al prezzo del bundle (quindi mensilmente si pagherebbe 54 euro per "più facile medium" e 79 per il "large"). Inutile poi dirvi che, se si vuole acquistare l'Iphone senza abbonamento, questo è IMPOSSIBILE anche nelle grandi catene (Mediaworld e Saturni in primis).
Insomma, CAOS TOTALE e giungla dove a vincere è il più furbo.
Personalmente mi sono affidato ad un venditore "quasi" serio che ha realizzato una lista di prenotazioni (anche se, in realtà, ne ha create due diverse per dare maggiore priorità sempre ai nuovi abbonati).
In più ho segnalato questa situazione più volte al 190 che a loro volta mi hanno invitato ad inviare un reclamo scritto dal sito sperando in una risposta diretta.
Questo, per ora, è tutto
Mostra altro
New Entry
Mi rammarico molto, e mi spiace per l'incompetenza dei colleghi...
di dove sei?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Roma.
Comunque nel frattempo ho ricevuto risposta al reclamo. Un tipo della Vodafone mi ha contattato telefonicamente e mi ha spiegato che ogni negozio acquista Iphone o per la vendita o per l'abbonamento e quindi esisterebbe effettivamente una differenza tra terminali destinati a vecchi clienti e a nuovi.
Mi ha suggerito come escamotage di passare il mio abbonamento a ricaricabile per risultare un nuovo cliente e fare richiesta di nuovo abbonamento. L'altra soluzione (che in verità gli ho dovuto un po' strappare io dalla bocca) era quella di passare ad altro operatore e tornare in Vodafone (questa mi pare proprio la soluzione più assurda in assoluto).
Che dire? Aspetterò probabilmente un mesetto e se la situazione a fine settembre sarà la stessa, passerò ad altro operatore. In fondo avrei dato fin troppa fiducia
Mostra altro
New Entry
Scusa, ma non capiti mai in toscana prima di fine settembre? Se continui ad aver problemi contattami!
Postato tramite l'applicazione per iPhone del Vodafone Lab
Mostra altro
New Entry
Ahimè no... Comunque aspetterò cercando a tempo perso nei vari punti Vodafone One romani (ne ho già testati una decina) e ogni volta che troverò un' irregolarità segnaleró il tutto a Vodafone tramite reclamo. Nel frattempo abbandono l'abbonamento, torno a ricaricabile e in questo periodo spenderó il meno possibile come forma di "protesta" :-).
A presto con altri aggiornamenti
Postato tramite l'applicazione per iPhone del Vodafone Lab
Mostra altro
New Entry
Buon giorno a tutti... Scusate se posto una domanda a cui forse si è già risposto, ma al momento non riesco a trovare altra soluzione. Io nel 2008 (agosto) avevo attivato la promozione telefono facile per iPhone (il modello 3G), la quale avendo durata biennale mi è scaduta formalmente ieri: 31 agosto 2010. Volendo sottoscrivere, ora, analoga promozione per iPhone 4 (a 29 euro al mese + TCG), posso già procedere sin da oggi: 01 settembre 2010, ovvero devo aspettare la fatturazione del mese di agosto, che avverrà con il l'emissione del bimestre (agosto/settembre)? Spero che non sia quest'ultima ipotesi, in quanto se così fosse vorrebbe dire dover aspettare sino ai primi di ottobre, ora che la fattura va in pagamento!! :ko2: Qualcuno sa illuminarmi, ovvero darmi qualche suggerimento? Per altro, concludo dicendo che guardando il mio profilo tramite il sito Vodafone, ad oggi il rid Telefono Facile risulta ancora tra le promo attive :cry:
Mostra altro
SuperUser
@"Macchio81" ha scritto:
Buon giorno a tutti... Scusate se posto una domanda a cui forse si è già risposto, ma al momento non riesco a trovare altra soluzione. Io nel 2008 (agosto) avevo attivato la promozione telefono facile per iPhone (il modello 3G), la quale avendo durata biennale mi è scaduta formalmente ieri: 31 agosto 2010. Volendo sottoscrivere, ora, analoga promozione per iPhone 4 (a 29 euro al mese + TCG), posso già procedere sin da oggi: 01 settembre 2010, ovvero devo aspettare la fatturazione del mese di agosto, che avverrà con il l'emissione del bimestre (agosto/settembre)? Spero che non sia quest'ultima ipotesi, in quanto se così fosse vorrebbe dire dover aspettare sino ai primi di ottobre, ora che la fattura va in pagamento!! :ko2: Qualcuno sa illuminarmi, ovvero darmi qualche suggerimento? Per altro, concludo dicendo che guardando il mio profilo tramite il sito Vodafone, ad oggi il rid Telefono Facile risulta ancora tra le promo attive :cry:

Il biennio si riferisce al vincolo che nasce dall'attivazione di un abbonamento con telefono collegato non all'abbonamento in sè Alla scadenza dei due anni tu puoi recedere dal contratto senza penali. Quindi devi prima disattivare l'abbonamento in corso e poi attivare quello nuovo per l'iPhone 4. A meno che, nel tuo caso specifico, si possa fare un semplice passaggio senza disattivazione ma per questo meglio chiedere ad un negoziante bravo.
:wink:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
@"SuperMimmo" ha scritto:
@"Macchio81" ha scritto:

Il biennio si riferisce al vincolo che nasce dall'attivazione di un abbonamento con telefono collegato non all'abbonamento in sè Alla scadenza dei due anni tu puoi recedere dal contratto senza penali. Quindi devi prima disattivare l'abbonamento in corso e poi attivare quello nuovo per l'iPhone 4. A meno che, nel tuo caso specifico, si possa fare un semplice passaggio senza disattivazione ma per questo meglio chiedere ad un negoziante bravo.

Scusa ma non ho capito... E' chiaro che il vincolo si riferisce al pagamento rateale del telefono, e non all'abbonamento in sé, stante che Stile Libero non impone vincoli temporali... Il punto è che fino a quanto l'opzione Telefono Facile, con la quale ho rateizzato l'acquisto dell'iPhone 3G, risulta attiva sul mio profilo, non posso attivare l'analoga offerta per iPhone 4, a seguito della quale devo anche cambiare profilo tariffario passando a Stile Libero NEW, cosa questa, che credo possa farsi con un semplice cambio di piano senza preventiva disattivazione :dubbio: La domanda quindi è: quando risulta disattivarsi l'opzione Telefono Facile sottoscritta nell'agosto 2008 (il 25 per la precisione)??... Al momento della scadenza temporale, ovvero all'effettivo pagamento dell'ultima rata, che in questo caso avverrebbe con la fatturazione del bimestre agosto/settembre??
Spero di riuscire a spiegarmi con sufficiente chiarezza :omino: Per completezza, io ho già chiesto ad un centro Vodafone vicino a casa, ma non hanno saputo darmi risposta certa, dicendomi che al più avremmo fatto una prova empirica... Ma visto che so già che per avere l'iPhone 4 dovrò litigarci, essendo sfortunatamente già cliente Vodafone ( :shock: ), non vorrei "incazzarmi" per nulla!! :banana: Grazie a chiunque sappia darmi un'indicazione a riguardo e grazie a SuperMimmo!! :thumbup:
Mostra altro
SuperUser
Adesso è un po' più chiaro. Personalmente, secondo logica, il vincolo "Telefono Facile" dovrebbe scadere con il pagamento dell'ultima bolletta agosto/settembre, dato che in questa bolletta è compreso il mese di agosto che rientra ancora nel biennio del "Telefono Facile".
Ovviamente, sono supposizioni. Un centro Vodafone che sappia lavorare o un operatore di passaggio da queste parti sapranno dirti le cose giuste.
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
@"SuperMimmo" ha scritto:
Adesso è un po' più chiaro. Personalmente, secondo logica, il vincolo "Telefono Facile" dovrebbe scadere con il pagamento dell'ultima bolletta agosto/settembre, dato che in questa bolletta è compreso il mese di agosto che rientra ancora nel biennio del "Telefono Facile".
Ovviamente, sono supposizioni. Un centro Vodafone che sappia lavorare o un operatore di passaggio da queste parti sapranno dirti le cose giuste.

Il ragionamento fila... Però è anche vero (credo), che se io oggi, dovessi cambiare operatore, non mi vedrei applicare le penali per recesso anticipato, visto che ho rispettato l'intero biennio previsto dal contratto. L'emissione della fattura, per il periodo già maturato, è un discorso meramente contabile, essendo il pagamento del servizio già goduto, un obbligo "giuridicamente" certo, salvo contestazioni dell'ultima ora che cmq nulla centrano con un recesso anticipato...
Bhà... Resto in attesa di responso... :omino:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 21 membri 404 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation