Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

messaggio "service is restricted" su connessione Vodafone 4G

New Entry

Salve a tutti!
Da anni uso una mitica Huawei E 169 per connettermi ad internet.
Da alcuni mesi pero', nonostante almeno una ventina di reiterate segnalazioni, continuo ad avere problemi di continui bloccaggi della linea, che mi costringono ad usare vari trucchi per mantenere la connessione attiva. Ne ho dedotto che il problema stia nell' attuale processo di aggiornamento della rete, che rende di fatto obsoleta la mia chiavetta. Ho allora acquistato una piu' moderna 4G LTE, ovviamente sbrandizzata, convinto che cosi' avrei risolto i miei problemi. Con mia grande e sgradita sorpresa, ho constatato che la suddetta, pur vedendo ottimamente  la rete 4G, mi dice che "service is restricted", e questo tanto che usi come apn web.omnitel.it, che mobile.vodafone.it.
Ho fatto analoghe prove con una SIM ho-mobile che, apn a parte, condivide la rete Vodafone, ed il risultato e' identico. Unica connessione possibile, quella usata dalla Huawei, WCDMA, che, ovviamente, si porta dietro i suoi problemi. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Buona giornata.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 414 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation