Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

pack per iphone... scandaloso!

Highlighted
New Entry
@"swuopa" ha scritto:
invece io vorrei capire o meno se si puo usare una scheda dove ce su l'abbonamento 100 ore in libertà dentro un iphone. al 190 le risposte vanno dal SI al NO al NON SI SA al PROVA E POI FACCI SAPERE, in egual misura... un mio amico dice di aver provato e va ma nn so quanto considerarlo veritiero... spero di trovar risposta qui.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: we we! ho al volo 5 minuti per rispondere, oggi sono sommersodal lavoro!!! no aanche io ho una sim con quella vecchia promo e la uso per navigare col pc di mio figlioma non funziona con l'iphone almeno per ora!!!devi avere il vodafonepack, 3 euro a settimana per ric è quello che farei io..che lo uso la sera per svago... :wink: scusala risposta di fretta!a dopo!
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"swuopa" ha scritto:
invece io vorrei capire o meno se si puo usare una scheda dove ce su l'abbonamento 100 ore in libertà dentro un iphone. al 190 le risposte vanno dal SI al NO al NON SI SA al PROVA E POI FACCI SAPERE, in egual misura... un mio amico dice di aver provato e va ma nn so quanto considerarlo veritiero... spero di trovar risposta qui.
In teoria si, infatti ho un iPhone EDGE, e sto usando la tariffa 100 ore, MA........ Ho anche installato un software che mi permette di disattivare l'accesso ala rete, altrimenti le tue 100 ore svaniranno in pochi giorni, visto che ogni accesso alla rete vale 15 minuti. Per quanto riguarda iPhone 3G, ci sono due grossi problemi: 1) tale software NON e' ancora disponibile e non si sa se e quando lo sara' - non sto ad elencarti le problematiche perche' e' tutta roba tecnica. 2) la vodafone NON PERMETTE di inserire manualmente l'APN, quindi sei costretto ad usare l'APN dedicato ad iPhone, con il risibile linite di traffico, invece dell'APN usato dalle normali offerte Vodafone per navigare online. Questo non accade con scheda TIM, nella vodafone non e' possibile accedere al menu. Si, lo so, e' una grave discriminazione e ho evidenziato il problema in altri forum- La risposta quindi e' NO. Anzi, il grosso problema e' che non essendo possibile disattivare l'accesso alla rete, se superi il limite di traffico, sei fregato.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"jack_bauer" ha scritto:

1) tale software NON e' ancora disponibile e non si sa se e quando lo sara' - non sto ad elencarti le problematiche perche' e' tutta roba tecnica.
2) la vodafone NON PERMETTE di inserire manualmente l'APN, quindi sei costretto ad usare l'APN dedicato ad iPhone, con il risibile linite di traffico, invece dell'APN usato dalle normali offerte Vodafone per navigare online. Questo non accade con scheda TIM, nella vodafone non e' possibile accedere al menu.
Si, lo so, e' una grave discriminazione e ho evidenziato il problema in altri forum-
La risposta quindi e' NO. Anzi, il grosso problema e' che non essendo possibile disattivare l'accesso alla rete, se superi il limite di traffico, sei fregato.
con un amico abbiamo fatto una prova con il suo iPhone cambiando sim. nel momento in cui mettiamo sim di altro operatore (nel nostro caso abbiamo provato coop (!)) l'apn torna ad essere editabile. L'abbiamo allora modificato inserendone uno voda alternativo a quello dedicato all'iphone. Abbiamo rimesso la sim voda ma nada, non si naviga.
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"barlafus" ha scritto:

con un amico abbiamo fatto una prova con il suo iPhone cambiando sim. nel momento in cui mettiamo sim di altro operatore (nel nostro caso abbiamo provato coop (!)) l'apn torna ad essere editabile. L'abbiamo allora modificato inserendone uno voda alternativo a quello dedicato all'iphone. Abbiamo rimesso la sim voda ma nada, non si naviga.
E questo purtroppo conferma il punto 2)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Da quello che so... ma prendetelo con le molle, il vodafone pack per IPhone è indispensabile per poter navigare con l'Iphone... le promo per navigare in internet (100h in libertà o anche il nuovo abbonamento flat) sono tecnicamente diverse, proprio per far si che chi usa l'Iphone sia "vincolato" alle tariffe (proibitive, da cliente sono d'accordo.. :-)) decise della Vodafone e della Tim... Sul raddoppio della tariffa, si è detto da subito che era promozionale e che sarebbe stata utilizzata solo per il lancio sul mercato... salvo proroghe, che speriamo ci siano, verrà ritoccato... ciao!! :D
Mostra altro
Highlighted
New Entry
questi sistemi hanno solo un nome: ricatto. O vi fate spennare, oppure usate altri operatori (wind o 3 per i piani dati penso che siano i migliori)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Stiamo nel libero mercato: bene usiamo il libero mercato come viene usato dalle compagnie telefoniche. Cosa offrono le compagnie telefoniche per navigare con APN web? La Vodafone chiede 20/Mese/600M Tim per la stesa cifra offre 1000M? La Wind offre 2500Mega/mese a 7E avendo già un contratto Infostrada Tutto Incluso per uso domoestico? La Tre offre a 9E una certo altro quantitativo? Bene, prendiamo l'iphone libero da contratto, paghiamolo per intero, e poi ci mettiamo la SIM che vogliamo libeneramente scelta valutando: i costi, la copertura, l'efficienza, ecc...offero la qualità del servizio. Ne consegue che una Compagnia che perde clienti dovrà ridurre i costo o migliorare i servizi: è la legge del mercato. Inutile protestare o indignarsi: siamo liberi? Usaiamola questa libertà: ci si indigna solo sotto i monopoli. E fortunatamente quelli telefonici sono finiti da tempo,...forse c'è il sospetto di cartelli, ma questo è un altro discorso... Saluti Dakota
Mostra altro
Highlighted
New Entry
sottoscrivo... qui bisogna essere piu' infingardi :-) per quanto riguarda l'apn , cambiando a caldo la sim con una tim o 3 o wind nelle impostazioni network appare una nuova voce tipo impostazioni cellulare e ti fa editare l'apn. Quello giusto da inserire è web.omnitel.it e rimettendo la sim vodafone si naviga anche con la sim abbonamento a 100 ore , solo che sei senza controllo e se sforacci sono dolori. Io preferisco usare la 100 ore con la connect card e uso l'iphone in wirless con il pc , così controllo le ore di utilizzo smanettate smanettate :-)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ah un'altra cosa .. ho attivato il pack mi verrebbe voglia di dire pacco ... avvo caricato 25 euro il giorno 20 sulla mia sim . Ho controllato oggi il trafico residuo è ho 7 euro controllo il traffico speso ...7 euro circa... 3 euro per il pacco gli altri otto chi si li è bevuti???? mah domani vediamo a 190 se li ritrovano... Occhio
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Indiscrezioni su nuova tariffa TIM: 50Mbyte al giorno. Ecco il link: nuova tim maxi-iphone Speriamo che Vodafone contrattacchi a vantaggio di tutti gli utenti.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 327 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation