Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

possibile truffa telefonica

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

salve a tutti, vorrei segnalarvi che se ricevete un SMS che recita "chiama e ascolta il tuo messaggio al numero 899606246" inviato dal numero +39 351 0920553, ho riscontrato che si tratta di una possibile truffa: a tanti utenti sono stati scalati molti euro per la semplice chiamata.

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
SuperUser

Gli 899 sono numeri notoriamente a pagamento.

Sarebbe buona norma provvedere a bloccarne l'uso sulle proprie SIM, operando come descritto in http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Tariffe-e-Prodotti/Gestire-la-tua-SIM/Blocco-servizi-...

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
SuperUser

Gli 899 sono numeri notoriamente a pagamento.

Sarebbe buona norma provvedere a bloccarne l'uso sulle proprie SIM, operando come descritto in http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Tariffe-e-Prodotti/Gestire-la-tua-SIM/Blocco-servizi-...

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
New Entry

stessa cosa ma da mittente diverso: 3661339262; il numero da chiamare 899060623. credo anch'io truffa. non chiamare

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Stessa cosa, scalati i soldi che avevo nel credito, da numero +393395761144 con messaggio:  "Chiama e ascolta il tuo messaggio al numero 89343278"

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho ricevuto anch'io un sms dal numero 339 9903815 che recitava "Chiama e ascolta il tuo messaggio al numero 89343278". Confermo: è una truffa! Ho chiamato, ti trattengono in linea con delle scuse (nel mio caso problemi di spedizione con il corriere SDA per un ordine fatto su Amazon) e alla fine della chiamata (che si interrompe da sola) mi sono accorto che mi è costata 24.36 €. 

SOLUZIONE: Bisogna farsi bloccare i numeri a tarifazione speciale 893...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 196 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation