Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

riprazione lg g6

Highlighted
New Entry

buongiorno. il negozio vodafone in cui ho acquistato a rate il mio attuale telefono, LG G6 (acquisto effettuato a rate il 05/05/2017, scadenza vincolo 19/09/2019, quindi ancora assolutamente in garanzia) ha rifiutato di prenderlo per madarlo in assistenza (sensore di impronte guasto), dicendo che loro gestiscono la garanzia solo il primo anno, il secondo mi devo rivolgere a un centro assistenza lg. secondo me è un comportamento vergognoso, e credo che mi rivolgerò all'Adiconsum. Che ne pensate?

 

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Highlighted
SuperUser

Buongorno a te! Non è vergognoso, ma la prassi.

Il primo anno, se acquistato presso un rivenditore (Vodafone, Tim, Wind...) o in un negozio di elettronica (es. MediaWorld) lo ritirano loro e lo mandano in assistenza, dal secondo anno lo manda direttamente in assisitenza il cliente.

Anzi, a ben vedere si salta un passaggio e, in teoria, i tempi dovrebbro essere un po' più brevi. Tanto la garanzia è comunque valida.

In ogni caso, se vuoi rivolgerti ugualmente all'Adiconsum, facci poi sapere cosa rispondono, in modo che anche altri utenti nella tua stessa sistuazione sappiano cosa fare

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Per un acquisto non professionale, ossia senza fattura con partita IVA, la legge impone che IL VENDITORE risponda per due anni dall'acquisto. La facoltà dell'acquirente di potersi rivolgere direttamente ai centri di assistenza tecnica, non esime il venditore dal farsi carico dei suoi obblighi di legge.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Sarò stato sfortunato allora, perchè per acquisti in negozi Vodafone o di tecnologia come Unieuro (nel mio caso) in caso di necessità mi hanno sempre indirizzato verso il centro di assistenza.

 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 255 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation