Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

saponetta Facile Huawei R218 acquistata 2 anni fa con scheda Vodafone inclusa

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

Sono sfinita!! Sto provando a contattare l'assistenza ma inutilemente.

Sia al 190, che sul sito l'operatore automatico mi chiede il numero su cui voglio assistenza ma io non ce l'ho un numero! La sim della saponetta è di 19 cifre e l'op. automatico non lo riconosce. Quello sul sito non riconosce neanche le mie parole chiave e quindi non mi da assistenza.

Il sito VodafoneMobile.WiFi che serviva per le impostazioni della saponetta, non è più funzionante! Insomma, sono abbandonata!

L'abbiamo acquistata con la sim Vodafone inclusa, 2 anni fa e usata solo per quella estate (201.

Ora non so più se è ancora attiva (sulla tesserina non c'è una data di scadenza come invece di solito compare sulle schede sim dei telefoni) e non so se e come posso fare per ricaricarla.

Qualcuno mi da una mano per favore?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
SuperUser

Se parli con un registratore purtroppo sì, richiedono il numero di telefono. Il seriale lo devi comunicare ad una persona fisica che sa risalire da esso al numero vero e proprio.

Se nemmeno Twitter o FB fanno al caso tuo, l'alternativa è contattare l'assisitenza clienti da un altro numero Vodafone.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
7 RISPOSTE 7
Highlighted
SuperUser

Per sapere se una sim è attiva occorre, purtroppo, contattare necessariamente l'assisitenza clienti.

Mi sembra scontato, però, che se si tratta di una sim ricaricabile, la mancata ricarica da più di un anno comporta la sua disattivazione.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Però sulle schede telefoniche c'è scritto che scade dopo 1 anno senza ricarica.

In questa non c'è scritto nulla. La regola vale anche se non c'è scritto, dunque?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Le sim ricaricabili, in quanto ricaricabili, scadono dopo un anno dall'ultima ricarica ma, se vuoi essere sicuro, come ti suggerivo prima contatta l'assisitenza clienti.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Contattare l'assistenza è stata la prima cosa che ho provato a fare.

Al 190: la segreteria automatica non inoltra a nessun operatore umano. Ho provato varie opzioni ma senza successo. Chiede il numero di telefono su cui attivare l'assistenza ma sulla scheda non c'è un numero di telefono bensi un numero di 19 cifre all'interno del quale non si rileva alcun numero di telefono

Su facebook: mi hanno detto di chiamare il 190

Qua: mi dite di chiamare il 190

E' per questo che sono sfinita! Non si riesce a parlare con nessun operatore umano per chiedere questa cosa.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Con calma: il numero di 19 cifre che leggi sulla sim è il numero seriale (comincia con 893910....). Comunicandolo al 190 ti diranno il numero di telefono della sim e tutte le sue informazioni.

Dato però che non riesci a contattare il 190 per sapere il numero di telefono di quella sim, basta inserirla in un telefono o un teblet ed inviarti un messaggio da cui leggere il numero.

E' anche vero, però, che se la sim è disattiva tutto ciò non serve a nulla. E si ritorna alla chiamata al 190

Mostra altro
Highlighted
Follower

ma il 190 mi chiede un numero di telefono e non un numero seriale. Ho provato a digitarlo ugualemnte ma da errore. Il fatto è che non riesco in alcun modo a parlare con un essere umano!

Questo è il problema principale. E non capisco neanche perchè su facebook, dove pure era una persona ad avermi risposto, dopo che gli ho spiegato bene il problema, non mi ha più risposto.

Così perdono solo i clienti

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Se parli con un registratore purtroppo sì, richiedono il numero di telefono. Il seriale lo devi comunicare ad una persona fisica che sa risalire da esso al numero vero e proprio.

Se nemmeno Twitter o FB fanno al caso tuo, l'alternativa è contattare l'assisitenza clienti da un altro numero Vodafone.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 341 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation