Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

sostituzione sim

New Entry

Buonasera, ho comprato un nuovo smartphone che richiede una nanosim ma attualmente nel vecchi smartphone ho una microsim.

Dovrei andare al punto vendita Vodafone a richiedere una nuova sim, al prezzo di 10€ se non erro.

Ma mi chiedevo, invece, se fosse possibile spostare la mia utenza su un'altra nanosim Vodafone che avrei già in casa, la sim in oggetto non più attiva causa passaggio di quel numero ad altro operatore.

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
SuperUser

Sì, puoi fare questo passaggio ma, una volta che il numero passerà dalla micro alla nano sim, la micro sim sarà disattivata. 

Se per te non è importante puoi richiedere questo passaggio in un negozio Vodafone. Si chiama portabilità su sim già attiva. 

Purtroppo non tutti i negozianti la fanno, perché hanno poco margine di guadagno e inventano le storie più fantasiose per evitarlo. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
SuperUser

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
SuperUser

Piccola precisazione: la nano sim già in tuo possesso (quella che useresti per “incollarci” il numero della micro sim) è attiva o no?

Se è disattiva perché prima c’era un numero che ha fatto portabilità puoi anche buttarla rivolgendoti, quindi, in un negozio Vodafone per una sostituzione come avevi già ipotizzato. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 205 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation