Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

tim non riceve chiamate da vodafone mobile e fisso e ho.mobile mentre funziona con gli altri operato

Highlighted
New Entry

Ho acquistato una nuova sim TIM ma non riesco a ricevere le telefonate da Vodafone e Ho.Mobile: tutti gli altri operatori riescono a chiamarmi mentre a quelli vodafone o ho.mobile viene detto che il numero è inesistente o non più attivo. La Tim dalla sua parte ha provato con più reset della rete ma non è cambiato nulla; già provata la sim in più telefoni e non cambia nulla. Probabilmente il numero è "riciclato" ovvero tornato in possesso di TIM da VODAFONE ma non è stato "cancellato/aggiornato" nei database VODAFONE alla quale risulta scaduto non permettendo così le chiamate verso il mio numero. Come posso risolvere?

3 RISPOSTE 3
Highlighted
SuperUser

Se fosse come ipotizzi occorrerebbe, in ogni caso, contattare Tim. Sarà poi lei a dover risolvere la cosa.

Se anche chiamassi l'assisitenza Vodafone loro non vedrebero nulla, non essendo un loro numero. Ma puoi sempre fare una prova se hai tempo da perdere, vista la poca frequenza con cui rispondono

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

la Tim dice di aver fatto tutto il possibile (in effetti e più di un mese che sono dietro a questo problema) e che mancherebbe la sostituzione della sim ma senza garanzia che se il problema fosse quello ipotizzato il risultato non cambierebbe; e un tecnico mi ha consigliato per velocizzare la cosa di sentire direttamente Vodafone di cui tra l'altro sono già cliente fisso e con un'altra sim. Purtroppo dato il momento non riesco a parlare con Vodafone: 190, messenger, facebook, tobi su sito e su app ma dato il momento nessuno risponde; speravo magari qualcuno in Vodafone leggesse qui e se ne occupasse. Ecco perchè ho scritto :)

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Eh, magari. Purtroppo Vodafone non legge il forum e se lo legge, comunque non risponde.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 149 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation