Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

unlimited black

New Entry

posso acquistare una nuova Sim con la tariffa unlimited black ed usarla dentro un modem router 4G?

Mostra altro
7 RISPOSTE 7
SuperUser

Qualsiasi SIM dati+voce può anche essere utilizzata per traffico solo dati. Paghi anche il servizio voce, che non andrai a utilizzare.

Allo stesso modo puoi inserire una SIM dati in un telefono ma non avrai accesso ai servizi voce.

Se la usi per servizio dati, ricordati prima di sbloccare il PIN con un telefono o altro dispositivo che ti permetta di farlo.

Andrea
Mostra altro
New Entry

ma se la utilizzo in un router che abbia anche una presa telefonica oltre a quelle di rete posso collegarci un telefono ed utilizzare per il traffico voce, o mi sbaglio?

Mostra altro
SuperUser

Dovresti verificare con chi produce quel modem...

Diversi modem/router gestiscono ad esempio la telefonia via VoIP, ma ho idea che quella ti vada a sfruttare la connessione dati, non quella voce.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower

Nella mia casa userei volentieri un collegamento in fibra facendo un contratto per linea fissa con Vodafone, ma purtroppo vivo isolato in campagna a 5 km dalla centrale più vicina e la fibra non c'è e probabilmente non ci sarà mai, e l’attuale collegamento adsl su doppino telefonico (teoricamente di 7Mbs) non riesce a superare i 3Mbs e ogni volta che ci sono temporali forti la linea telefonica su pali subisce danni e resto completamente isolato anche per 72 ore fino all'intervento dei tecnici.

Quindi ieri ho aderito all’offerta “Red Unlimited Black”.

Per me questo Red Unlimited Black con sim inserita in un router Lte è l'unica soluzione possibile per avere un internet decente in casa.

Vorrei sapere se Vodafone per questo mio uso della sim mi applicherà limitazioni contrattuali o riduzioni drastiche di banda, perché vorrebbe dire condannarmi a restare confinato nella preistoria del mondo digitale.

SuperUser

Buongiorno!

Secondo logica sì, è possibile che ci siano blocchi o cali delle prestazioni perché è un’offerta che non nasce in sostituzione della linea fissa. 

Se tu hai queste esigenze, forse Vodafone non è la soluzione che fa per te. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

E' successa una cosa assurda !!!

Ho fatto un eccessivo ed improprio uso dei dati e mi aspettavo una limitazione o un blocco del 4G, ma, cosa assolutamente deprecabile e pericolosa, Vodafone ha bloccato l'intera sim, anche la fonia !!

Sono stato costretto ad usare un altro cellulare con altra sim per chiamare il 190 e far sbloccare la sim con Unlimited Black.

Ma mi chiedo, se ero in una zona isolata e senza la possibilità di usare un altro telefono ed avevo la necessità di chiamare urgentemente un'ambulanza o le forze dell'ordine ?

Neanche le chiamate di emergenza erano attive, e questo si chiama interruzzione di servizio di pubblica utilità !!

Questo è un comportamento per il quale Vodafone avrebbe rischiato la denuncia penale e una causa per risarcimento danni.

Purtroppo questa offerta impostata così è semplicemente un "trucco commerciale" perchè se non si usa un modem/router o un tablet o un pc tramite tethering è assolutamente difficile dal solo cellulare superare i 150 GB al mese e quindi noi paghiamo l'Unlimited ma poi nessuno lo può sfruttare veramente e per Vodafone è una pacchia.

Da considerare anche che dopo un uso intenso del solo cellulare per circa 12 ore consecutive Vodafone abbassa del 90% la banda 4G, si passa così dai 60/70Mb ai 6/7Mb e non dipende dal traffico sulla cella, perchè con altro telefono collegato nello stesso momento e alla stessa cella la velocità è di 60/70Mb.

Stavolta Vodafone mi ha proprio deluso e sto già preparando la PEC per la disdetta della Unlimited Black.

Mostra altro
New Entry

Ciao Carux , io sono confinato in campagna come te , ma a 5 km dal centro e di fibra anche fttc non c'e nè neanche la puzza . La centrale che gestisce il mio paese è vetusta e piccola . qui cè un ADSL che dovrebbe andare a 20 Mega in Download e 1 Mega in Upload . In realta , va in media a 10-12 Mega in Down e 0,6-0,800 Mega in upload . Le soluzioni sono 3 qui da me . 1) Eolo Aziendale 100/100 Down e Up Bilanciate e stabili con banda garantita di 10/10 Mega in Down e Up con circa 5-600 Euro al mese  . 2) Eolo 30/3 Down e Up Aziendale o privato sbilanciata e senza banda garantita . Spesa come ADSL , circa 30 Euro . 3) Tooway 22/6 Down e Up via Eutelsat . Costa circa da 100 a 200 Euro , ma la latenza (PING) può arrivare a 720 Millisecondi , un eternità se considerati i 80-200 dell'ADSL o addirittura i 0-5 della fibra diretta FTTH . Io avendo necessità di stabilità per le linee telefoniche , navigazione  ed avere un Upload umano , ho scelto la prima opzione anche se molto costosa ma ora noi paghiamo di più con Fastweb in HSDSL 8/8 Mega Down e Up bilanciate con banda garantita di 4/4 . IO ti consiglio la 2) opzione se possibile o in extremis , la 3) opzione . Attualmente non c'è altra soluzione . 

RONCHETTI ALEX
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 103 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation