Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

unlock Huawei Mobile Wi-Fi R216 LTE

Highlighted
New Entry
Salve, ho provato a scaricare senza successo un firmware per "sbrandizzare" (chiedo venia per il termine) la Mobile Broadband Huawei R216 che ricevetti dalla Vodafone in occasione di un abbonamento ormai scaduto.
Sul sito Vodafone UK basta inserire l'IMEI e viene inviato automaticamente un codice di sblocco, qui invece non riesco a trovare il modo o un link utile.
Qualcuno ha qualche perla di saggezza da regalare? :fiore2:
Mostra altro
10 RISPOSTE 10
Highlighted
New Entry
Uh, non mi ero accorta che bastava inserire la password in alto a destra (admin - visto che non l'avevo cambiata) ed ho potuto accedere alle impostazioni "Banda Larga Mobile > Connessione" sostituendo vodafonemobile.wifi con l'APN di un altro operatore, aggiungendo *99# come Numero IPv4/IPv6 e modificando la protezione in PAP;CHAP.
So che tutto ciò non è carino da scrivere proprio sul sito della Vodafone. Ma, ehi, il piccolo router l'ho comprato da Voi e funge alla grande quindi perché sostituirlo? :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Scusa dove hai scaricato isw per sbrandizzarlo? e come lo hai caricato sulla saponetta?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Non serve nessun software o procedura particolare basta fare il login e cambiare i parametri come indicato nel post precedente.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Hello,
Could you please tell me how to unlock the Huawei Mobile Wi-Fi R216 LTE ? (in english) I did a plan with vodafone and I received this hotspot and I also would like to use with others company.
Best regards,
Jeniffer
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ho fatto tutto inserendo preventivamente una sim FASTWEB 4G ma non mi trova la rete; se vado a vedere l'elenco delle reti mi restituisce solo Vodafone - Wind - H3g - 22250 mentre non vede TOM e FASTWEB ma anche le altre come PosteMobile, CoopVoce, etc. Come posso risolvere?
Mostra altro
Highlighted
New Entry

non so se riesci ad aiutarmi... ci provo. ho fatto tutto. legge dati della sim tim e vede la rete ma rimane su disconnesso, anche se cerco di connettermi manualmente. Qualche idea?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Qualcuno ha provato a usare R216 brand Vodafone con Iliad? Basta inserire la SIM e impostare i parametri giusti o serve altro?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Grazie mille. Anche'io che non so niente di informatica, ho seguito le istruzioni di @miana e adesso uso il modem con Iliad

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Grazie mille. Anche'io avevo lo stesso problema. Seguendo le tue istruzioni ho sbloccato il modem R216 e adesso lo uso con Iliad.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 350 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation