Menu Toggle

Vodafone Community

Vodafone Happy

App Vodafone: messaggio di errore "400 bad request" in Happy Black

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

E' da circa 1 settimana che quando nell'app Vodafone vado su Happy Black nelle voci Tempo Libero ( Cinema, Parchi e attrazioni) o Intrattenimento (Tidal o Infinity) lo schermo diventa nero con un messaggio di errore "400 bad request".

Ho chattato con l'assistenza ( dopo che Tobi alla mia domanda si bloccava),  l'operatrice "Sara" mi ha inviato un messaggo in cui diceva:

"Buongiono. Capisco ma abbiamo un problema con quel servizio quindi deve riprovare più tardi".

Inanzitutto se il loro servizio non funziona per cause imputabili a loro, non dovrebbero segnalarlo in modo che se uno non ha attivato il servizio potrebbe aspettare che il servizio funzioni nuovamente prima di pagare per attivare un servizio che non funziona?

Quindi perchè dovrei "riprovare più tardi" se il servizio non mi funziona da 1 settimana e loro stessi mi dicono che ci sono problemi, questi problemi sarebbero terminati "più tardi" ?

Perchè non ammetere che non possono risolvere adesso il problema o magari dirmi che lo devono mettono in carico ad un servizio tecnico più competente del semplice operatore di chat? 

Un pò di sincerità sarebbe gradita da operatori che per il loro comportamento scorreto ( AGCOM multa Vodafone per 696.000€ con delibera 495/19/CONS del 22/01/2020) hanno perso la loro immmagine.

Forse dovrebbero pensare a togliere servizi a pagamento come Happy Black, Exclusive o altri, e invece cercare di migliorare la soddisfazione dei loro clienti prima che anche questi li abbandonino.

Aspettero un altra settimana e, se non funzionerà ancora, poi disattiverò il servizio a pagamento HAPPY BLACK, inutile pagare per qualcosa che non si può utilizzare.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Nerd 2.0

@gaetdent  ha scritto:

E' da circa 1 settimana che quando nell'app Vodafone vado su Happy Black nelle voci Tempo Libero ( Cinema, Parchi e attrazioni) o Intrattenimento (Tidal o Infinity) lo schermo diventa nero con un messaggio di errore "400 bad request".

Ho chattato con l'assistenza ( dopo che Tobi alla mia domanda si bloccava),  l'operatrice "Sara" mi ha inviato un messaggo in cui diceva:

"Buongiono. Capisco ma abbiamo un problema con quel servizio quindi deve riprovare più tardi".

Inanzitutto se il loro servizio non funziona per cause imputabili a loro, non dovrebbero segnalarlo in modo che se uno non ha attivato il servizio potrebbe aspettare che il servizio funzioni nuovamente prima di pagare per attivare un servizio che non funziona?

Quindi perchè dovrei "riprovare più tardi" se il servizio non mi funziona da 1 settimana e loro stessi mi dicono che ci sono problemi, questi problemi sarebbero terminati "più tardi" ?

Perchè non ammetere che non possono risolvere adesso il problema o magari dirmi che lo devono mettono in carico ad un servizio tecnico più competente del semplice operatore di chat? 

Un pò di sincerità sarebbe gradita da operatori che per il loro comportamento scorreto ( AGCOM multa Vodafone per 696.000€ con delibera 495/19/CONS del 22/01/2020) hanno perso la loro immmagine.

Forse dovrebbero pensare a togliere servizi a pagamento come Happy Black, Exclusive o altri, e invece cercare di migliorare la soddisfazione dei loro clienti prima che anche questi li abbandonino.

Aspettero un altra settimana e, se non funzionerà ancora, poi disattiverò il servizio a pagamento HAPPY BLACK, inutile pagare per qualcosa che non si può utilizzare.

Ciao @gaetdent,

Hai provato a contattarli tramite 190

o sui social Twitter o Facebook? Puoi chiedere che ti venga aperta una segnalazione. Questo problema lo dava anche a me con il buono del cinema. Ho risolto aprendo un ticket, mi ha contattato il supporto tecnico.

Tienici aggiornati 🌝

Io come Dio, non gioco ai dadi e non credo alle coincidenze

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
9 RISPOSTE 9
Highlighted
Nerd 2.0

@gaetdent  ha scritto:

Ciao @gaetdent,

Hai provato a contattarli tramite 190

o sui social Twitter o Facebook? Puoi chiedere che ti venga aperta una segnalazione. Questo problema lo dava anche a me con il buono del cinema. Ho risolto aprendo un ticket, mi ha contattato il supporto tecnico.

Tienici aggiornati 🌝

Io come Dio, non gioco ai dadi e non credo alle coincidenze

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ci fanno solo perdere tempo e soldi.

A me ora si è bloccato tutto. Non funziona nemmeno più l'applicazione di Vodafone e il fai da te e non sanno cosa fare.

Mostra altro
Highlighted
Follower

in Hapy Friday, premendo scopri il tuo regalo mi mostra una pagina nera con scritta 408 bad request.... 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

RISOLTO!!! 

Parlo per dispositivi Android, ma suppongo che per iOS sia più o meno simile.

Bisogna:

• andare in impostazioni del telefono
  • andare su applicazioni
  • cercare ed aprire 'My Vodafone'
  • aprire la voce 'Memoria archiviazione'
  • schiacciare su 'Svuota Cache'.
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao a tutti. 

Da stamattina non riesco ad aprire il black Friday. Cioè una volta che dall'applicazione disegno il sorriso, mi viene fuori una piccola scritta "bad request".

Sta succedendo anche a qualcun altro?? 

Ciao

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@Chrisfly4473  ha scritto:

Sta succedendo anche a qualcun altro?? 

Ciao

Sì!

Non hai dato un'occhiata qui, vero?

https://community.vodafone.it/t5/Vodafone-Happy/App-Vodafone-messaggio-di-errore-quot-400-bad-reques...

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Si. Ma non funziona comunque

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Allora, in attesa di altri suggerimenti, non resta che rivolgersi all'assistenza clienti! 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

RISOLTO!!! 

Parlo per dispositivi Android, ma suppongo che per iOS sia più o meno simile.

Bisogna:

• andare in impostazioni del telefono

andare su applicazioni

• cercare ed aprire 'My Vodafone'

• aprire la voce 'Memoria archiviazione'

• schiacciare su 'Svuota Cache'.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 195 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation