Menu Toggle

Vodafone Community

Vodafone Happy

LA DATA DI RISCATTO BUONI SCONTO HAPPY E' FASULLA.....?

Follower

Ciao a tutti! Poco fa ho tentato di riscattare i buoni sconto accumulati con il programma Happy Vodafone: a video mi è comparso il messaggio secondo cui l'operazione andava effettuata entro il 25/03. Peccato che il giorno 16/03 Vodafone mi aveva inviato il seguente SMS: "Vodafone Happy-L'accumulo sorrisi è terminato, richiedi i premi entro il 28/3 su voda.it/happypremi....." Naturalmente non c'è modo di contattare Vodafone per chiedere spiegazioni, solo l'inutilissimo "assistente" virtuale Tobi..... Qualcun altro ha avuto la stessa disavventura? Non ci sarebbero gli estremi per parlare di truffa....? Se poi Vodafone volesse usarmi la cortesia di contattarmi (ah, dimenticavo: non funziona neppure la pagina RICHIAMAMI........) per fornirmi delucidazioni, sono a disposizione

Mostra altro
8 RISPOSTE 8
SuperUser

Hai anche provato a contattare Vodafone tamite Twitter o FB, usando i link in fondo a questa pagina?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Mi riferivo proprio a questo, scrivendo che non c'è modo di contattare Vodafone (come del resto avviene con mille altre aziende): perchè devo essere iscritto sui "social" per avere assistenza...? Io non sono iscritto e non intendo iscrivermi nè a FB, nè a Twitter, nè a niente....! Devo avere a disposizione, come avveniva in passato, un numero di telefono da poter chiamare! Ma io mi metto nei panni di un anziano o comunque di chi non ha dimestichezza con la tecnologia: glielo spieghi tu che per chiedere informazioni deve necessariamente avere un profilo "Feisbuc"....? Per questo, ripeto: credo che in Vodafone abbiano la possibilità di leggere i commenti postati sulla Community........si facciano vivi e mi diano spiegazioni!

Mostra altro
SuperUser

@norrin_raad  ha scritto:

Per questo, ripeto: credo che in Vodafone abbiano la possibilità di leggere i commenti postati sulla Community........si facciano vivi e mi diano spiegazioni!

Allora aspetta e spera perchè, purtroppo, il forum non è un canale di assitenza e se anche Vodafone leggesse (ci sono seri dubbi su ciò), non darebbe comunque riscontro

Mostra altro
Follower

Me ne rendo perfettamente conto..... Nel frattempo ho sfruttato un tuo link che rimanda alla modulistica per inoltrare reclami scritti: vediamo se si muove qualcosa, ma leggendo anche altri post di utenti che segnalano problemi riguardanti il programma Happy Vodafone non nutro molte speranze........ Intanto grazie

Mostra altro
SuperUser

Figurati!

Se non ci aiutiamo tra noi poveri che subiscono Vodafone...

Ammetto, però, che non so quanto anche gli altri siano lineari e trasparenti. Forse solo Iliad, almeno per ora. Ma non andiamo offtopic.

Facci sapere se riesci a risolvere qualcosa!

emoticon-dita-incrociate-WhatsApp-Unicode-9.png

Mostra altro
Highlighted
Follower

Carissimo norrin_raad. A me, è successo la medesima cosa. Ma ti dirò di più, 10 giorni fa, provai a riscattare i premi (premettendo che la qualità dei premi era molto discutibile, si andava da 2 tazze di.... dubbio valore, ad abbonamenti digitali a riviste "utilissime" a tutti, figurarsi a me che NON ho lo smartphone!!!), ma non vi fu verso. Non veniva spiegato come fare. NON c'era la procedura per poterlo prendere. Ma certo, io sono un profano del PC, in realtà forse era semplicissimo. Cioè dopo aver scelto le tazze di m... discutibili, non c'era un pulsante, una icona, un link, insomma nulla per poterli mandare a prendere. Ma certo io sono uno sfigato del PC... E quindi, rinviai. Qualche giorno dopo ho riprovato anche a chiamare il 190, ma che ne parliamo a fare. E in ultimo, oggi , PENultimo giorno utile per poterli riscattare (secondo il mio sms ricevuto dalla Vodafone) sono entrato sul sito e il "carissimo" TOBI, mi ha gentilmente fatto notare che il riscatto dei premi è scaduto il 25 marzo, nonostante sul mio sms c'è scritto che è il 28. Ovviamente il mio telefono è passo e si è inventato il messaggio!!!! Chiaramente ho provato a chiamare al 190, e chi ti risponde? il carissimo TOBI, e si capisce. E se provi a mandarlo a faaar...si un giro, sai cosa ti risponde TOBI? "dai, prova ad essere più gentile, fammi qualche domanda che possa capire, oppure chiama al 190" ?  A chi? Al 190???? Ma overamente state facenne? Cioè mò la vodafone non tiene neppure più la voce che ti diceva "premi il tasto 2, oppure 3, e poi ritorna al 2 , per poi premere il 9 x 3 col resto di 2...." Noooo, mò tengono a chillu grandissimo cuuu......mputer elettronico di TOBI.  Ma certo, cosa ci si può aspettare da una azienda come la spett. Vodafone, che  lo scorso novembre mi ha deliberatamente eliminato il mio indirizzo email, quello che utilizzavo da più di 10 anni!!! Non mi hanno risposto nemmeno alla PEC, figurarsi se ti mandano le tazze! E ma tanto era un indirizzo vecchio, vero? Era il momento di farsene uno più fresco, più moderno, giusto?!  Ma overamente state facenne? Poi vi lamentate che le persone passano a ILIAD? Eh, ILIAD, e che ne parlamme a ffa'!!!  "scart' frùsch, e piglia primmèr" !  Nun ce pensà, Norrin, e anche voi tutti che avete invano perso tempo a scrivere su questa chat, a cui non risponde nessuno, tanto erano ddoie tazze 'e mmm....di dubbio valore!!!! Ciao a tutti :-) 

Mostra altro
Follower

Alfonso, tu non sei un profano del pc e il tuo cellulare non è "passo": sei un utente medio come lo sono io e come lo sono milioni di altre persone come te e me....! Purtroppo su due persone che si lamentano ce ne sono duecentomila che non dicono nulla: è su questo che conta Vodafone (come moltissime altre aziende: qui non si tratta di stabilire la migliore, solo la meno peggio.....). D'altronde finchè le cosiddette autorità di vigilanza permettono a questi banditi di fare cartello tra loro le cose non cambieranno mai, se non in peggio. Tu giustamente ti lamenti anche di non avere la possibilità di parlare con un qualsiasi essere umano che possa dare spiegazioni (la storia del 190 mica la sapevo: pure lì trovo Tobi...? Ma ******........). Sai cosa ti dicono le aziende in questi casi? Che lo fanno per risparmiare sul personale e quindi sui costi.... Ma allora perchè ogni volta che ti gira il c...... rimoduli le offerte, applichi aumenti di tariffe e fai sparire piani tariffari per sostituirli con altri ovviamente più costosi....? Pensa che io sono attualmente in Vodafone avendo aderito ad un'offerta di rientro allettante: 7 giga, 1000 minuti e 1000 SMS al mese a 7 euro. Salvo poi, dopo circa un anno, rimodulare il tutto, passando da 7 euro al mese a quasi 10! "Eh, però le diamo minuti illimitati...." Ma se non utilizzo neppure il 10% di quelli che già ho a disposizione!!!! Che cacchio me ne faccio di minuti illimitati? Tieniti i minuti e lasciami la tariffa a 7 euro...! Se tu risparmi voglio risparmiare pure io! E soprattutto voglio poter contare su un servizio di assistenza almeno decente! Non mi dai assistenza? Allora non ti pago per un servizio che non mi fornisci.....! Certo, poi cercano di abbindolarti con ******ate tipo giga gratuiti durante il weekend, giga gratuiti se navighi sui social (altra buffonata...), 4,5g, 5g....... Sarebbe sufficiente che i normali servizi (telefonia, SMS e traffico dati) funzionassero normalmente e che in caso di necessità potessi contare su un tradizionale Servizio Clienti: chiamo e qualcuno (una persona in carne de ossa) risponde.. Scusa, forse sono andato un po' fuori argomento, ma come te anch'io sono parecchio ******ato...... Tornando "a bomba", a me del programma Happy non è mai fregato nulla, non ho programmato le ricariche in funzione dell'accumulo dei punti. Mi sono però trovato questo "regalo", spulciando il catalogo avevo trovato qualcosa che mi interessava ed ho pensato che piuttosto che perdere i punti era meglio sfruttare lo sconto. Ma come te, anch'io non ho capito una mazza su come riscattare i "sorrisi" (tramite pc non c'è modo di attivare la procedura) e comunque ho poi avuto la sorpresa della comunicazione di una data di scadenza fasulla. Il tutto senza possibilità di avere spiegazioni. Riallacciandomi al discorso sulle tariffe, per quanto mi riguarda ho sempre considerato 10 euro al mese la mia "soglia psicologica" (ora ne pago poco meno): dovessero arrivare altri aumenti, passerò di corsa ad un altro operatore, sperando di trovare quantomeno maggiore trasparenza. A proposito, fossi in te la questione relativa all'eliminazione del tuo indirizzo e-mail l'approfondirei: hai pure chiesto spiegazioni a mezzo PEC, che corrisponde all'invio di una raccomandata ed ha valenza legale. Nei tuoi panni continuerei a rompere i c.......ni

Mostra altro
Follower

Allora, poco fa ho attivato la chat: chiedendo al simpaticissimo Tobi CONTATTARE VODAFONE  e poi  HAI ALTRO DA CHIEDERMI si viene messi in contatto con un operatore. Nel mio caso Sabrina, alla quale ho chiesto spiegazioni circa la discrepanza tra le due date comunicatemi: lei ha risolto inviandomi direttamente l'SMS con il codice sconto del premio corrispondente. La luce in fondo al tunnel....? Resta comunque la poca trasparenza da parte di Vodafone ed il fatto che senza questa "spinta" non avrei cavato un ragno dal buco: tramite pc non c'è modo (io almeno non l'ho trovato e mi sembra che anche altri utenti lamentino la stessa cosa) di richiedere il riscatto dei "sorrisi" accumulati. Buona giornata a tutti e grazie per il vostro supporto!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 166 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation