Menu Toggle

Vodafone Community

Vodafone News

Redazione News
303
0

stem in the city 2018 - vodafone 1.jpg

Avete mai sentito parlare di un "hacker etico", di un "data scientist" o di un "ux designer"? Queste e altre professioni che fino a pochi anni fa non esistevano e che nel futuro - insieme a tante altre - diventeranno sempre più importanti sono state sotto i riflettori nella due giorni nella sede della Fabbrica del Vapore di Milano, nell'ambito della maratona STEM in the City 2018 che vede partecipare Vodafone come main partner e promotrice di altre numerose iniziative (qui tutte le iniziative che la vedono coinvolta in questi giorni).stem in the city 2018 - vodafone 2.jpg

Decine di studenti hanno potuto incontrare giovani professionisti che lavorano in Vodafone nella postazione digitale intitolata "Future Job Finder - What will you be?" confrontandosi sulle tematiche della digital economy, scoprendo ad esempio proprie competenze digitali sulle quali uno non erano consapevoli, venendo a conoscenza di nuove tipologie di lavoro e acquisendo sicurezza in prospettiva di professioni del futuro e di carriera.

What will you be?” è il programma internazionale sulle professioni del futuro lanciato a livello globale da Vodafone nelle scorse settimane, che fornisce un supporto alla carriera e l'accesso a corsi di formazione. Un progetto davvero senza precedenti, se si calcola che è rivolto a ben 10 milioni di giovani di 18 Paesi (Inghilterra, Irlanda, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Portogallo, Turchia, Romania, Albania, Ungheria, Egitto, Repubblica Ceca, Kenya, Ghana, Sud Africa, India e Nuova Zelanda). 

Vodafone News è una testata registrata presso il Tribunale di Milano, n. 502 del 5 ottobre 2011. Tutti i diritti sono riservati. I commenti inviati dagli utenti non attengono alla testata giornalistica e pertanto né Vodafone né la testata possono essere ritenute responsabili per i medesimi.
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube